Pazienti Sclerosi Multipla
7 risposte
91 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 23/10/18 à 13:12
Buongiorno a tutti
Sono Rosy
Leggo che la vitamina D ha un ruolo fondamentale per le persone affette da SM
A me non hanno mai detto di integrarla, pur essendo carente, volevo sapere quanti di voi la assumono, visto che è emerso da diversi studi che è fondamentale per ridurre le ricadute e le disabilita'
Grazie a tutti
Inizio della discussione - 25/10/18
Vitamina D https://www.carenity.it/forum/sclerosi-multipla/convivere-con-la-sclerosi-multipla/vitamina-d-1801Pubblicato il 25/10/18 à 16:38
Ciao @Rosymel e grazie del tuo contributo
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi? Chi assume la vitamina D e può scambiare consigli? Vi ringrazio in anticipo Buona giornata a tutta la comunità
Pubblicato il 26/10/18 à 10:06
buongiorno, io assumo vitamina D più per gli effetti dei farmaci che della malattia stessa, almeno credo. sicuramente male non fa, io la consiglio
Pubblicato il 10/12/18 à 21:36
C è un esame per verificare la vera carenza di vitaminaD . nel caso ci fosse meglio integrarla ma prima e soprattutto rivedere alimentazione e stare piu possibile all aria aperta e in natura
Pubblicato il 27/12/18 à 08:07
Anch'io soprattutto nei mesi invernali assumo vitamina D in quanto i valori si abbassano notevolmente. A me prescrivono ANNISTER
Pubblicato il 27/12/18 à 11:17
anch'io la prendo, il mio medico mi prescrive la D BASE
Pubblicato il 26/02/19 à 03:37
Premetto che vivo all'estero e non so come funzioni da noi in Italia ma vi posso assicurare che la vitamina D è fondamentale da quando l'anno scorso mi hanno diagnosticato la SM la neurologa mi ha prescritto la ViT D in dosi alta perché la sclerosi sembra mangiarla ed è essenziale prenderla. Io sentirei un neurologo che lavori in un centro per SM.
Pubblicato il 19/03/19 à 18:34
Io seguo il protocollo COIMBRA (dal medico brasiliano) che si basa su alte dosi di vitamina D