Pazienti Sclerosi Multipla
Vitamina D
- 92 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Ciao @Rosymel e grazie del tuo contributo
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi? Chi assume la vitamina D e può scambiare consigli? Vi ringrazio in anticipo Buona giornata a tutta la comunità
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
MartaParenti
Buon consigliere
buongiorno, io assumo vitamina D più per gli effetti dei farmaci che della malattia stessa, almeno credo. sicuramente male non fa, io la consiglio
Paoloefrancesca
C è un esame per verificare la vera carenza di vitaminaD . nel caso ci fosse meglio integrarla ma prima e soprattutto rivedere alimentazione e stare piu possibile all aria aperta e in natura
elisabetta510
Anch'io soprattutto nei mesi invernali assumo vitamina D in quanto i valori si abbassano notevolmente. A me prescrivono ANNISTER
anna66
anch'io la prendo, il mio medico mi prescrive la D BASE
lix8272
Premetto che vivo all'estero e non so come funzioni da noi in Italia ma vi posso assicurare che la vitamina D è fondamentale da quando l'anno scorso mi hanno diagnosticato la SM la neurologa mi ha prescritto la ViT D in dosi alta perché la sclerosi sembra mangiarla ed è essenziale prenderla. Io sentirei un neurologo che lavori in un centro per SM.
mario2000
Io seguo il protocollo COIMBRA (dal medico brasiliano) che si basa su alte dosi di vitamina D
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...

30/07/23 | Attualità
I disturbi sensoriali nella sclerosi multipla (intorpidimento, formicolio, ecc.)
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Rosymel
Buon consigliere
Buongiorno a tutti
Sono Rosy
Leggo che la vitamina D ha un ruolo fondamentale per le persone affette da SM
A me non hanno mai detto di integrarla, pur essendo carente, volevo sapere quanti di voi la assumono, visto che è emerso da diversi studi che è fondamentale per ridurre le ricadute e le disabilita'
Grazie a tutti