https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

7 risposte

91 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buongiorno a tutti

Sono Rosy

Leggo che la vitamina D ha un ruolo fondamentale per le persone affette da SM

A me non hanno mai detto di integrarla, pur essendo carente, volevo sapere quanti di voi la assumono, visto che è emerso da diversi studi che è fondamentale per ridurre le ricadute e le disabilita'

Grazie a tutti

Inizio della discussione - 25/10/18

Vitamina D

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @Rosymel‍ e grazie del tuo contributo emoticon occhiolino

Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi? Chi assume la vitamina D e può scambiare consigli? Vi ringrazio in anticipo emoticon clover Buona giornata a tutta la comunità 

Vitamina D

Pubblicato il

buongiorno, io assumo vitamina D più per gli effetti dei farmaci che della malattia stessa, almeno credo. sicuramente male non fa, io la consiglio

Vitamina D

Pubblicato il

C è un esame per verificare la vera carenza di vitaminaD . nel caso ci fosse meglio integrarla ma prima  e soprattutto rivedere alimentazione e stare piu possibile all aria aperta e in natura

Vitamina D

Pubblicato il

Anch'io soprattutto nei mesi invernali assumo vitamina D in quanto i valori si abbassano notevolmente. A me prescrivono ANNISTER

Vitamina D

Pubblicato il

anch'io la prendo, il mio medico mi prescrive la D BASE

Vitamina D

Pubblicato il

Premetto che vivo all'estero e non so come funzioni da noi in Italia ma vi posso assicurare che la vitamina D è fondamentale da quando l'anno scorso mi hanno diagnosticato la SM la neurologa mi ha prescritto la ViT D in dosi alta perché la sclerosi sembra mangiarla ed è essenziale prenderla. Io sentirei un neurologo che lavori in un centro per SM. 

Vitamina D

Pubblicato il

Io seguo il protocollo COIMBRA (dal medico brasiliano) che si basa su alte dosi di vitamina D

Discussioni più commentate