Tiroidite di Hashimoto e fibromialgia/stanchezza cronica

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Tiroidite di Hashimoto

2 risposte

53 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritta e questo è il mio primo post

Sto cercando persone che come me soffrono di tiroidite di Hashimoto (anche se in eutiroidismo come nel mio caso), e che nel contempo abbiano sintomi di fibromialgia/stanchezza cronica.

Inizio della discussione - 17/06/18

Tiroidite di Hashimoto e fibromialgia/stanchezza cronica


Pubblicato il

@Simaluni Ciao! Io ho la Tiroidite di Hashimoto in fase avanzata e ho la fibromialgia da almeno 3 anni. Entrambi i disturbi mi sono stati diagnosticati da specialisti e per la tiroide ho ottenuto l'esenzione "056". Purtroppo sembra che le due malattie contemporaneamente si "alimentino"a vicenda, vale a dire che sono in una situazione piuttosto difficile.... La tiroidite di H. infatti da sintomi muscolari, nel mio caso aggravati.

Tiroidite di Hashimoto e fibromialgia/stanchezza cronica


Pubblicato il

Ciao, io ho scoperto di avere la tiroidite di H. circa 10 anni fa e da circa 6 prendo l’eutirox 50, perché ha iniziato a non funzionare benissimo....il fastidio che ho più grande è che mi nascono dei noduli tiroidei per i quali mi fanno ogni volta l’ago aspirato e circa 1 mese fa me ne dovevano fare due!!! Purtroppo il dottore è riuscito a farmene solo uno (tra l’altro risultato insufficiente ai fini istologici) , perché sono entrambi in mezzo ai vasi sanguigni e quindi tra 5 mesi ci riproverà ma mi ha già anticipato che forse dovrà intervenire chirurgicamente perché la tiroide “si muove” troppo, boh!!!!! A qualcuna è capitato? È davvero un brutto sintomo questa produzione di noduli??? Aspetto vostre risposte

Ciaoo a tutte 😘