- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione sui trattamenti per l'asma
- Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
- 6.899 visualizzazioni
- 95 sostegni
- 306 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno può aiutare il nostro membro @Barbaraa?
Vi ringrazio in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Rosaria56
Buon consigliere
Rosaria56
Ultima attività il 05/01/25 alle 17:23
Iscritto nel 2018
13 commenti pubblicati | 7 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Barbaraa Ho fatto la richiesta per aggravamento di invalidità perché oltre l'asma ho altre patologie ma avendo gia' il 62% con l'asma e isterectomia mi hanno dato solo 5 punti adesso ho il 67% .
Falla comunque una richiesta di invalidità avendo un punteggio ti potrà essere utile per l'esenzione almeno dei farmaci e delle visite, un saluto.
Vedere la firma
Catalano Maria Rosaria
Barbaraa
Buon consigliere
Barbaraa
Ultima attività il 01/12/24 alle 18:06
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 6 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie!
L esenzione per visite e farmaci ce l ho già
G
Un abbraccio
Barbats

Ex membro
Salve, soffro di BPCO diagnosticato da un anno, grande fumatore(ora ex) e mi stanno trattando con Revinty e Spiriva. Non mi sono accorto di effetti collaterali particolari e il mio miglioramento è stato soddisfacente. ( anche se un 25% di un polmone me lo sono giocato) Ossigeno terapia che io faccio solo la notte, di giorno non mi va di usare lo "stroller" :(
Saradelfi
Saradelfi
Ultima attività il 17/04/25 alle 14:08
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 6 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera a tutti,
Mi hanno diagnosticato asma dal 2011. Dopo la gravidanza nel 2014 è peggiorata e ho avuto due bronchiti asiatiche. Mi sono rivolta al reparto di pneumologia dell ospedale di Padova. Dopo frequenti riacutizzazioni mi hanno consigliato la terapia con farmaco biologico "Xolair" 2 iniezioni al mese. Qualcuno è in terapia con Xolair? Come si trova?
Come terapia di fondo Foster 2 x 2volte al di spiriva respimat 2 puff al pomeriggio.
Grazie in anticipo
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Ultima attività il 17/04/25 alle 14:16
Iscritto nel 2018
58 commenti pubblicati | 58 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Spiolto respimat e' un farmaco di cortisone +broncodilatatore.....tipo il mio ...io uso foster cone terapia per l'asma che è la terapia di.fondo e il ventolin che e' solo broncodilatatore al bisogno..tipo quando ho una crisi o prima di fare l'allenamento o prima di suonare!

Ex membro
Grazie Alexdrum
Allenamento? intendi sport?
Altra domanda: cosa succede quando si ha una crisi?
Scusa le domande, forse banali, ma ho necessità di sapere
Grazie ancora
Barbaraa
Buon consigliere
Barbaraa
Ultima attività il 01/12/24 alle 18:06
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 6 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buongiorno, prina di uno sforzo intenso prendo 2 puff di Tilade oer controllare l amsa da sforzo.
Ed e' molto efficace!
Un abbraccio a tutti
Barbara
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Ultima attività il 17/04/25 alle 14:16
Iscritto nel 2018
58 commenti pubblicati | 58 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Si,prima dell'allenamento di basket mezz'ora prima prendo il ventolin per prevenire asma da sforzo. Quando hai le crisi succede che non riesci a respirare bene ti viene la tosse o senti dei fischi nel respiro insomma ti manca l'aria ..ma i sintomi non sono uguali per tutti! Ad alcuni viene solo la.tosse insistente...e stizzosa....ad altri vengomo.dei.sibili altri hanno affanno e fiato.corto! Spero di essere stata utile :)

Ex membro
@Alexdrum
probabilmente asma e Bpco/enfisema hanno qualche similitudine nel senso che si curano, mi pare di capire, con medicinali simili, ma molto diversi nei sintomi.
Non riesco a più a correre e questo mi da enormemente fastidio (ero maratoneta e 100 chilometrista) ma riesco ad andare in montagna, camminare per parecchie ore, lentamente ovvio, e fare + di 1000 mt di dislivello, Non sarà molto ma devo farmene una ragione. Per ora va bene così
Grazie ancora
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao! Mi sono appena iscritta... E vorrei sapere da Voi quali rimedi utilizzate per l'Asma, in particolar modo quale "Spruzzino", e come vi trovate... Grazie!