Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/asma.jpg

Pazienti Asma

Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.

Pubblicato il

Volevo un infrmaxione circa la richiesta d invalidità in quanto ho gia una perdita certificata del 5 % di efficenza polmonare asna conclamata e esenzione tiket per patologia

Grazie

Pubblicato il

Qualcuno può aiutare il nostro membro @Barbaraa‍? 

Vi ringrazio in anticipo emoticon occhiolino

Pubblicato il

@Barbaraa‍ Ho fatto la richiesta per aggravamento di invalidità  perché  oltre l'asma ho altre patologie ma avendo gia' il 62%  con l'asma e isterectomia  mi hanno dato solo 5 punti adesso ho il 67% .

Falla comunque  una richiesta di invalidità  avendo un punteggio ti potrà  essere utile per l'esenzione almeno dei farmaci e delle visite,  un saluto.

Pubblicato il

Grazie!

L esenzione per visite e farmaci ce l ho già 

G

Un abbraccio

Barbats

Pubblicato il

Salve, soffro di BPCO diagnosticato da un anno, grande fumatore(ora ex) e mi stanno trattando con Revinty e Spiriva. Non mi sono accorto di effetti collaterali particolari e il mio miglioramento è stato soddisfacente. ( anche se un 25% di un polmone me lo sono giocato)  Ossigeno terapia che io faccio solo la notte, di giorno non mi va di usare lo "stroller" :(

Pubblicato il

Buonasera a tutti, 

Mi hanno diagnosticato asma dal 2011. Dopo la gravidanza nel 2014 è peggiorata e ho avuto due bronchiti asiatiche. Mi sono rivolta al reparto di pneumologia dell ospedale di Padova. Dopo frequenti riacutizzazioni mi hanno consigliato la terapia con farmaco biologico "Xolair" 2 iniezioni al mese. Qualcuno è in terapia con Xolair? Come si trova?

Come terapia di fondo Foster 2 x 2volte al di spiriva respimat 2 puff al pomeriggio.

Grazie in anticipo 

Pubblicato il

Spiolto respimat e' un farmaco di cortisone +broncodilatatore.....tipo il mio ...io uso foster cone terapia per l'asma che è la terapia di.fondo e il ventolin  che e' solo broncodilatatore al bisogno..tipo quando ho una crisi o prima di fare l'allenamento o prima di suonare!

Pubblicato il

Grazie Alexdrum  

Allenamento? intendi sport?

Altra domanda: cosa succede quando si ha una crisi?

Scusa le domande, forse banali, ma ho necessità di sapere

Grazie ancora

Pubblicato il

Buongiorno, prina di uno sforzo intenso prendo 2 puff di Tilade oer controllare l amsa da sforzo.

Ed e' molto efficace!

Un abbraccio a tutti

Barbara

Pubblicato il

Si,prima dell'allenamento di basket mezz'ora prima prendo il ventolin per prevenire asma da sforzo. Quando hai le crisi succede che non riesci a respirare bene ti viene la tosse o senti dei fischi nel respiro insomma ti manca l'aria ..ma i sintomi non sono uguali per tutti! Ad alcuni viene solo la.tosse insistente...e stizzosa....ad altri vengomo.dei.sibili altri hanno affanno e fiato.corto! Spero di essere stata utile :)

Discussioni più commentate