/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

67 risposte

1.136 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il
Buon consigliere

premetto non sapendo che gruppo mettere perchè non me ne intendo ho scelto News di Carenity  ecco volevo porre una domanda a tutti agli iscritti sperando di riuscire a porla il meglio possibile e di spiegarmi anche il meglio possibile..Ma ho i miei dubbi che ci riuscirò già lo so..e per questo chiedo scusa in anticipo..

Ecco io sono una persona sola ma una persona sola può avere paura di rimanere più sola di quello che è?Premetto che spesso in certe occasioni amo la solitudine maa volte sono e mi sento sola ed ho paura di invecchiare e morire sola già invecchierò e morirò senza essermi goduta un istante della mia vita perciò..

Perciò la mia domanda è una persona sola può avere paura di rimanere sola?se si perchè?

Inizio della discussione - 09/10/15

La solitudine


Pubblicato il

Tenera si succede,io sono una persona solitaria ,anche se dal di fuori spesso non sembra,ma ho una paura incredibile di invecchiare,forse nel mio caso più questo che la solitudine,non so purtroppo darti una risposta del perchè si hanno queste paure,forse una psicologa potrebbe esserti d'aiuto,nel mio caso non è stato un successo,ma è soggettivo.

La solitudine


Pubblicato il

Ciao, credo che possa essere utile per te l'aiuto di una/o psicoterapeuta in modo che possa accompagnarti nel percorso di cambiamento e conoscenza di te stessa. Considera che spesso in questo ambito é importante non solo trovare il professionista bravo,, ma anch ela persona (dietro il professionista) adatta a te, il che potrebbe portarti a dover cambiare magari terapeuta e a non trovare quello giusto a primo colpo, xo questo non deve scoraggiarti. La mia terapeuta dice che lo psicologo " si sceglie" ancor più del medico di base o lo specialista.

La solitudine fa paura a tutti, anchi a chi non sembra averne, Platone diceva che l'uomo é un animale sociale ... Considera che per natura noi siamo tendenti alla cooperazione, sono poi le esperienze a plasmarci ulteriormente in quelli che sono i nostri comportamenti e le nostre aspettative, dunque é comprensibile che tu abbia paura della solitudine, e questo forse indica che c'è una parte di te che nonostante quella pià solitaria, ha voglia di stare a contatto con gli altri.

un abbraccio e buona fortuna xd

La solitudine


Pubblicato il
Buon consigliere

Grazie Inda27 e Manu6595 pensavo di essere strana io 

La solitudine


Pubblicato il

non sei assolutamente strana,solo tanto sensibile !

La solitudine


Pubblicato il

Ciao, la solitudine a volte può diventare una malattia .... pensa che io non sono solo! Ho tanta gente intorno che mi vuole bene ma io mi sento solo lo stesso! Anzi! E' ancora peggio! Sentirsi soli durante le giornate che non passano mai, mentre non riesci mai ad organizzarti per far qualcosa di buono .... è molto deprimente .... tanto che mi manca il respiro, tanto che mi manca ... la voglia di invecchiare .... e pensare che "gli altri" pensano e credono che io sia molto giovane e molto felice! 

La solitudine


Pubblicato il

Cara Tenera 14!

Sono due solitudini dei quali parli. Uno è essere single ed avere la possibilità di organizzare la nostra vita come vogliamo.

L'altra è di diventare vecchi, magari avere bisogno di assistenze e amicizia, invece ci troviamo da soli. 

Sono paure reali, ho sempre pensato di creare un luogo di "residence" dove le persone convivono, ognuno con il suo spazio e spazi in comune da condividere. 

Non conosco nessuno che vorrebbe finire in una casa di anziani ed essere dipendente in tutto.

Intanto, se ti viene la paura, cerca di verificare cosa è esattamente quello di cui hai paura.

Buona serata

Stella

La solitudine


Pubblicato il

Ciao

anche io sono sola...dopo 34 anni di matrimonio sono stata "licenziata"....non è facile,soprattutto se eri abituata ad accudire altri e te per ultima...non mi cerca e mi telefona più nessuno,neanche mio figlio che è rimasto a casa con suo padre e non gli interessa nulla di me.

La solitudine e la paura della solitudine mi assale a giorni alterni,anche con gli antidepressivi,certo anche la stagione non aiuta,la carenza di luce è deleteria per me,l'unica cosa che mi aiuta sono le mie "ragazze":ho tre cani e un gatto che adoro ed è grazie a loro se non mi sono ancora buttata dal viadotto,mi aiutano ad alzarmi la mattina anche se proprio non vorrei e mi amano incondizionatamente.

se non lo hai valuta la possibilità di adottare una creatura in difficoltà cane o gatto che sia ti aiuterà moltissimo e credimi capiscono che li hai salvati e salvano te.

Un abbraccio

La solitudine


Pubblicato il

Cara Tenera 14, le paure fanno parte di noi, però io non mi lascio condizionare e non penso mai alla vecchiaia con paura.questione di carattere, forse. Di solito sono positiva anche si ho passato dei brutti momenti nella mia vita. Mi aiuto leggendo dei libri interessante come" Il segreto".

La solitudine


Pubblicato il

https://www.youtube.com/watch?v=f9Mx6UaflH8