- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi?
Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi?
- 91 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 10 commenti
Tutti i commenti
ADV350
Buon consigliere
ADV350
Ultima attività il 28/08/25 alle 11:52
Iscritto nel 2025
Paziente, Tumore della prostata dal 2025
17 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Bene, ma ho notato che non commenta nessuno un post. Saranno tutti vivi??
Chiudere tutto
Vedere le risposte
mariangela1
Buon consigliere
mariangela1
Ultima attività il 28/08/25 alle 15:26
Iscritto nel 2024
79 commenti pubblicati | 11 nel gruppo Buono a sapersi
6 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@ADV350 siamo vivi ma a volte (quasi sempre) non abbiamo nemmeno la forza di rispondere. Oggi è una giornata SI 😉
Nascondere le risposte
Harlock
Buon consigliere
Harlock
Ultima attività il 18/07/25 alle 16:18
Iscritto nel 2024
Paziente, Sclerosi Multipla dal 2024
Altre malattie: Ipertensione arteriosa, Mononucleosi + 1 altra malattia
32 commenti pubblicati | 11 nel gruppo Buono a sapersi
8 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Sono affetto da Sclerosi Multipla e il calore incide in modo fortemente negativo nella vita quotidiana quindi l'estate è il periodo peggiore da affrontare. Le altre stagioni sono ininfluenti. Ovviamente nel caso mio. Ho un'amica con Sclerosi Multipla che lavora in Fiat allo stampaggio delle plastiche con un calore assurdo e non ha problemi
Vedere la firma
Harlock!!! SM
Chiarag53
Chiarag53
Ultima attività il 24/08/25 alle 20:08
Iscritto nel 2020
4 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
In risposta alla domanda quale stagione risulta insopportabile per la mia situazione e’ l estate!
Vedere la firma
Lo sguardo si fermi nelle piccole cose, gli occhi si chiudano e dal.cuore arrivi un sorriso.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
RitaFrediani
Buon consigliere
RitaFrediani
Ultima attività il 25/08/25 alle 10:13
Iscritto nel 2024
19 commenti pubblicati | 11 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Per me è in assoluto l'estate la stagione peggiore. Le alte temperature mi deprimono e sono molto intollerante al caldo. Ci sono giorni cui evito di uscire per non sentirmi male
Vedere la firma
Ritafreddy
Nascondere le risposte
mariangela1
Buon consigliere
mariangela1
Ultima attività il 28/08/25 alle 15:26
Iscritto nel 2024
79 commenti pubblicati | 11 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Il caldo mi toglie le già poche forze che ho, la temperatura ideale è quella primaverile!
clau59
clau59
Ultima attività il 20/08/25 alle 14:50
Iscritto nel 2017
22 commenti pubblicati | 17 nel gruppo Buono a sapersi
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Amo tutte le stagioni e se l'estate mi ha sempre creato maggiori stati infiammatori e dolori la amo molto. La primavera e l'autunno sono decisamente le mie favorite e anche il mio corpo le gradisce maggiormente.
Vedere la firma
Claudia Neri
Zagocico
Buon consigliere
Zagocico
Ultima attività il 18/08/25 alle 18:30
Iscritto nel 2024
13 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
L'ESTATE, con questo caldo afoso,per me è insopportabile.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Zagocico
Buon consigliere
Zagocico
Ultima attività il 18/08/25 alle 18:30
Iscritto nel 2024
13 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ho la sclerosi multipla e il caldo eccessivo non lo sopporto.Aggiungo che le 3 poussee avute si sono presentate sempre tra luglio e agosto.
È un caso?
Attendo le vostre risposte.
Nascondere le risposte
gioross83
gioross83
Ultima attività il 22/08/25 alle 15:54
Iscritto nel 2025
Paziente, Sclerosi Multipla dal 2025
Altra malattia: Scoliosi
11 commenti pubblicati | 8 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Anch'io ho la SM e non sopporto il caldo ed il freddo estremo. Il primo mi toglie le forze, il secondo influisce negativamente sulla mia vescica neurologica.
Vedere la firma
Giovanni
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 27/08/25 alle 10:25
Iscritto nel 2022
1.434 commenti pubblicati | 402 nel gruppo Buono a sapersi
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno,
Come va?
A seconda delle patologie, ogni stagione può avere un impatto diverso sui sintomi: l'inverno accentua i dolori articolari o la stanchezza, l'estate può aggravare i disturbi cardiovascolari o la disidratazione. La primavera e l'autunno, più temperate, sono talvolta meglio tollerate.
Qual è la stagione più difficile da affrontare per voi e perché? Avete notato un miglioramento o un peggioramento dei vostri sintomi a seconda del clima? Adattate le vostre attività o le terapie in base alle stagioni?
Grazie per le vostre risposte e a presto!
Sara del team Carenity
@Alfrida90 @Selene88 @Zelda93 @Roxy88 @MartinaM @jonyclaber @Paolapux @Zoya81 @Acatale @tonino.malavolta @Remato @Harlock @Jlenia @janedoe @Sereanghi @Francoch67 @Felice76 @SilviaT @Alberto88 @Joe8816 @PaoloCanulli @Miri95 @Erindan @mario57 @Bamafra @SebastianoUrzi @Penelope @SilviaCadoni @Susy77 @Giusy2024 @Dianetta @Arog59 @ClaudioCC @Giulia98 @SONIATID @Annalisa78 @Sarasesti @Nadia78 @MariateresaScarpelli @Giuly13 @SILVANACaruso @Rachy13 @chiaragal87 @Nnnnnnn @Seba84 @Francesca853 @Alessia87 @GioviVortice @Saranda89 @Fata82 @Wonka79 @Ollymore @raffamarino75 @blackcloud @Franci22 @IlaPelle @kristeelleoo @Romygrisu @Andrearex @Federica11 @Serena.123 @Sereau @MicheleM @Anto49 @OneWayOrAnother @Alice33 @FerruccioCrippa @Nicolopal @abrattelle @AnnibaleM @Geffer90 @GABRIELE1976 @Donnie @CarlaS @Emmasp @DavidPirate @Barbarajl @GuidoGiov @Chiara @Pierpi009 @Florance @NuvolaBianca @Massimiliano1974 @Marinella24 @Alessia8 @Piccolapunk86 @MarcoEgi @SILVANA6911 @Julesverne @Deboal @Barbapapa @LUCACANZ @Emily. @corso75 @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @Angelo77 @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @SERENA1991 @Uominisoli @RobyMani @Costatella @Andrea2880 @Maddalenacasadio @Paranoia @Mary1111 @Francy88 @LuiginaS @Lavita84 @Valentinaindelli @ElaIonela @Ele000 @Melodia @Gatti2025 @Fannyyy @SaraSa @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @lavanda12 @LGDVTR53B24F258V @IppolitaD @Linda2 @VincenzaD @Gigio888 @Severus @dona83 @NorthernLight @Saverios @Curciemi @Carlinimarco @ADV350 @caravat @mdeben @Klaus11 @MaurizioRangoni @Gattofelice22 @Vervee @Veronica72 @Barby77 @Goodtime56 @Bresan @Valter59 @chiarafalanga @giiadagaviolii @Mary83 @Fabianap. @Fra.Prc30 @Ernesto @LucianoPieri @Francesca96 @Giorgetto @Ariansietta @Anastasya @Giuliano52 @Donatolobuono @Alberto89 @Toty80 @marco80 @Seren00 @Mchele @Robbiemj94 @Giadaa @saraaaaaaaaaaaaaaa @gb1965 @99Sara @Passarlo @Sandro62 @aimi66 @Jjjjjjjjj @AgneseP @Paolo74 @antony332 @LotusFlower @Daniel @G.luca69 @CLARA89 @Stefano61 @Emanuele86 @larryve