/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

56 risposte

1.065 visualizzazioni

Tema della discussione


• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Creo questa Nuovo “Post Discussione” per parlare, Discutere di cose della Vita, Del tipo…. Domande Capaci di Catturare delle Attenzioni e che Aspettano una Risposta, cose Strane ma Vere, domande di Interessi, Cultura Sociali e Globali, di attualità , Scienze, Enigmi, Rompicapi, Riflessioni, Dubbi, Quiz, Quesiti, incertezze ecc.ecc.  Dove Spero che ci sia uno Scambio di Opinioni parlandone Tutti insieme  e Magari  senza volere troviamo un Mezza Verità.... Mai dire Mai!. Dove anche una semplice risposta che potrà sembrare stupida a prima vista ci potrà far Riflettere, Analizzarla, Studiarla ponendo altre domande alla domanda, insomma una Specie di Dibattito tra Utenti , Amici, anche solo Giusto per Azionare il Cervello e Passare un pò di Tempo insieme senza stare a pensare alle solite cose tristi  e Tenerci impegnati a Leggere, Ragionare e interagire su tante cose comuni e Non.    Domande  di vario interesse.   Ovviamente Chiunque può postare una qualsiasi domanda interessante e Lecita su qualsiasi  argomento sempre con il dovuto Rispetto Reciproco.  ok Scagli la Prima Pietra chi Non ha una Domanda senza Risposta!  Pensando di fare cosa Gradita ….Un Abbraccio.

 >>> By Eureka! <<<

Inizio della discussione - 05/09/17

Parliamone insieme


Pubblicato il

Ciao come nascono per te i punti interrogativi nella mente Per noia per passare il tempo Perchè è lecito sciogliere quesiti

Parliamone insieme


Pubblicato il

Secondo me nascono dal nostro essere pessimisti dagli albori , altrimenti animali tipo la tigre dai denti a sciabola ci avrebbe mangiato 

Parliamone insieme


Pubblicato il

Era ci " avrebbero mangiato ?

Parliamone insieme

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao .... @Vincenzo16 Secondo me il Punto interrogativo “?” nasce nella mente Umana per la sola Voglia di Sapere , domandare, restando  in attesa di una risposta sia positiva che Negativa . Noi esseri Umani siamo molto Curiosi , affamati dal Sapere come la pensa un avversario o chiunque  legga la domanda a differenza degli Animali che sono si… curiosi ma Somatici istintivi e coordinati nei loro pensieri.

Il punto interrogativo"?"  Fù inventato dai Monaci Copisti per sottolineare delle domande, ovvero dei Quesiti.  Idem per il punto esclamativo sempre inventato dai suddetti Monaci Copisti che a differenza stà per sottolineare un’ Affermazione utilizzata quando si vuole puntualizzare una cosa onde evitare equivoci.  Diverso è per la punteggiatura (……)  “ io la uso Molto” hehehehe

Mi associo a @Tholga  Ciao Barbara !

Buon Proseguimento .... ByEureka!

Parliamone insieme

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

                         " Nuovo Ordine Mondiale "

Ok proviamo ad andare un pò sul pesante! 

Cosa ne Pensate sul " Nuovo Ordine Mondiale"?

Ci serve ?

A cosa Serve? 

Chi lo vuole? e Perchè ?

Si lo sò ! sono 4-5 Domande in 1 sola Botta

By Eureka!

Parliamone insieme

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Il cosiddetto “processo di globalizzazione” è iniziato alla fine del ventesimo secolo in tutto il mondo, sarebbe una delle tante sfaccettature della progressiva creazione di questo nuovo ordine.      Oggi solo la Russia, Siria, Iran, Venezuela e Corea del Nord sono riluttanti ad accettare il nuovo status quo.   Non ho citato la Cina nella lista perché la sua posizione è ambivalente.   Sin dalla fondazione degli Stati Uniti oggi, il progetto del Nuovo Ordine Mondiale è stato sostenuto dalla massoneria internazionale. " Gli Illuminati" Ovvero Coloro che Comandano il Mondo e Noi siamo i loro Burattini dove ci manovrano a loro piacimento.

ecc.ecc.ecc.  Troppo Lunga La  cosa  

By Eureka !

Parliamone insieme


Pubblicato il

Perchè non riusciamo mai ad accettarci per come siamo (psicologicamente e fisicamente) e riconoscere che abbiamo dei pregi?

Ovviamente parlo per esperienza personale.....

Parliamone insieme

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @MayaMorrison ...  Il Mondo circostante ci appare non per quello che è, ma per come lo percepiamo e questo Vale anche per noi stessi e la nostra immagine.   A seconda di come ci percepiamo e di conseguenza di quanta Autostima abbiamo, decidiamo di piacerci o meno.     Una buona Autostima, consente di piacere di più a se stessi e di conseguenza anche agli altri. Certo, non potremmo piacere a chiunque, ma ciò è un bene, perché solo in questo modo avremmo maggiori garanzie di piacere per come pensiamo di essere.

Voler piacere sempre e a chiunque o peggio a chi ci vorrebbe diversi, significa creare i presupposti per essere fraintesi, non capiti e quindi per diventare infelici.   Spesso però, siamo proprio noi stessi che per colmare un vuoto o un bisogno d’amore, assecondiamo eccessivamente gli altri e le loro richieste, diventando complici di meccanismi e giochi psicologici che ci fanno soffrire.    L’essere umano cerca istintivamente la gioia e il piacere attorno a se e in quanto essere sociale, cerca inevitabilmente l’approvazione e la condivisione con gli altri.

By Eureka!

Parliamone insieme


Pubblicato il

Forse perchè, nella tua infanzia ti hanno insegnato a dubitare e a non apprezzarti ; basta un "ma guardati sei peggio di una zingara" per rovinare il futuro ad una bambina dall'animo gentile ...

stimolare in positivo bambini , crea un futuro differenti dal dirgli non capisci niente .

Come dice Eureka, a molti manca l'autostima ma è solo frutto del vissuto se non la si ha