- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Glicemia sempre alta e cibi
Glicemia sempre alta e cibi
- 1.022 visualizzazioni
- 39 sostegni
- 40 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 12/06/25 alle 12:26
Iscritto nel 2015
3.516 commenti pubblicati | 201 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @EMANUELAAllegritti , Ottimo direi ! sono sempre da Evitare Mah.... sè proprio ne hai voglia o necessità io personalmente ti consiglio un " Trucchetto "....... di usare della Cannella in polvere da spargere o miscelare nel cibo , al posto del formaggio grattugiato. Idem per il pranzo . Così facendo abbasserai i tuoi Valori . e ....... sè lo sopporti un pò di Cayenna "peperoncino Piccante " Farai BINGO ! è L'Accoppiata Vincente x Diabetici
N.B. >>>> Non è tanto Gustosa ma ..... basta farci abitudine le prime volte, io la metto ovunque in tutto , su tutto , e dappertutto anche su insalate, verdure, frutta, pappette, frullati, primi e secondi piatti come dicevo .....OVUNQUE!
P.S. sè.... invece vuoi eliminarlo del tutto ti consiglio di dare un'occhiata alle mie Rubriche , Specialmente alla voce " The End "
Sè vuoi ti lascio il link sempre qui su Carenity anche solo x Info ..... clicca qui sotto !
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** e le Scelte che Facciamo.
EMANUELAAllegritti
Buon consigliere
EMANUELAAllegritti
Ultima attività il 17/12/19 alle 09:50
Iscritto nel 2019
4 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Grazie dei consigli...
Payrizia
Buon consigliere
Payrizia
Ultima attività il 29/12/23 alle 10:04
Iscritto nel 2016
7 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie cercherò di seguire i tuoi consigli
Capoteam
Buon consigliere
Capoteam
Ultima attività il 18/07/22 alle 20:09
Iscritto nel 2019
30 commenti pubblicati | 28 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
dopo 3/4 mesi di cura con metformina, dieta e 60 minuti di passeggiata quasi tutti i giorni e 8 kg in meno si cominciano a vedere dei risultati, glicosilata 5.6 glicemia al mattino 111 se poi metto il colesterolo a 156....... mi autocomplimento..... ma non bisogna fermarsi
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ottimo Come inizio .... Complimenti @Capoteam , anche se io personalmente ho ottenuto molto di più senza usare nessun Farmaco ma solo il trucchetto descritto sopra eliminando ovviamente i farinacci, latticini ed insaccati, bevande gassate e zuccherati vari .
Comunque ...non serve una dieta , ma mangiare a sazietà cose giuste e la Natura ci dà una Mano.
By Eureka !
Vedere la firma
EMANUELAAllegritti
Buon consigliere
EMANUELAAllegritti
Ultima attività il 17/12/19 alle 09:50
Iscritto nel 2019
4 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Heip! Dieta chetogenetica si o no?
Capoteam
Buon consigliere
Capoteam
Ultima attività il 18/07/22 alle 20:09
Iscritto nel 2019
30 commenti pubblicati | 28 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@EUREKA non siamo tutti uguali, ci può stare che quello che fa effetto su di te non lo fa a me o dai ns. geni, io per esempio in famiglia ho una lunga storia di diabetici
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Certo @EMANUELAAllegritti ci può stare una ...." dieta chetogenenita" ma attenzione al chetosi o acetosi, se alteri il metabolismo del glucosio ,porta a una prolungata ipoglicemia e ad un accumulo di corpi chetonici nel sangue). Meglio La paleolitica. io personalmente uso la .... Mogàna! ne Vegana ...nè Vegetariana.
Per @Capoteam . Vedi che ..... il discorso non è se funziona o non funziona x Me o x Te ! o per altri . Ha funzionato per molte Persone per molti gruppi e continuerà a Funzionare . Qui non centra L' ereditaria , e solo un unica scusa che usano i medici quando non sanno che cosa dire o fare. Fino ad oggi ..... non è stato ancora scientificamente provato che sia ereditaria, e poi anche sè..... lo fosse che facciamo ? continuiamo a farla essere ereditaria ? invece cerchiamo di Stroncarla alla Base. Basta provare ! non costa nulla , almeno saprai di averci provato. Cerchiamo di non aggrapparci a stronzate tipo Geni, Dna, ereditaria, Gruppi di sangue, si questo funziona su certe Patologia più gravi ma non certo su questa. Ripeto e solo colpa nostra magari o sicuramente inconsapevolmente perchè come dico sempre ..... Siamo ciò che Mangiamo. Se mangi male ....starai Male !!! La Natura non ha Previsto tutte queste Patologie altrimenti ci sarebbero stata anche all'inizio della presenza Umana su questo pianeta. Ovvero dai tempi di Adamo ed Eva e se non bastasse anche gli animali allo stato Brado , liberi immersi nella natura dovrebbero aver anche loro le medesime Patologie. Allora dico io ...... viene spontanea una unica domanda: visto che siamo considerati Animali ...comportiamoci da Tali , copiamo, prendiamo esempio da Loro !!!!!! Ragioniamoci su ! un detto cita.... ... ""se più fasil"" !!! è più facile a farlo che a dirlo.
By Eureka !
Vedere la firma
robertoroot
robertoroot
Ultima attività il 21/12/21 alle 18:27
Iscritto nel 2019
6 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Esploratore
Qualcuno conosce questa pianta dalle virtu' miracolose. Come scrivono. poterium spinosum?
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sicuramente @robertoroot , è un ottima Erba che usavano i Beduini ed i Barbari proprio come Antidiabetico. ( La Barberina ) e usata anche per infezioni urinarie idem per uso contro Alzheimer. io la conosco con il suo suo nome "pinpinella Spinosa, " la trovi in erboristeria ma è meglio sè...usi le radici come decotto " molto decotto" e lo bevi durante al giornata mezza tazzina alla volta tenendola almeno x 1-2 minuti sotto la lingua per poi ingoiarla . Cmq ripeto puoi aver di più solo con la Cannella o associata alla Cayenna , se leggi i miei precedenti Post-<Discussioni.
Un Caro Saluto ...>>> By Eureka !
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Payrizia
Buon consigliere
Payrizia
Ultima attività il 29/12/23 alle 10:04
Iscritto nel 2016
7 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Buongiorno sarei interessata ad un gruppo dove discutere sul cibo tipo un menu giornaliero da condividere così che si possa mangiando le stesse cose confrontarsi con la glicemia grazie