Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page Forum Malattie Rivista Indagine
Unisciti Accedi
  • Forum
  • Malattie
  • Rivista
  • Indagine
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Convivere con la depressione
  • Uscire dalla depressione
 Torna
Convivere con la depressione

Uscire dalla depressione

•  1.245 visualizzazioni
  •  40 sostegni
  •  47 commenti

Ex membro

27/11/18 alle 15:16

Una sola banale domanda. E' possibile? Dopo quattro anni di antidepressivi e 5 di psicoterapia non è successo niente.

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Ex membro

27/12/18 alle 09:27

@creatura‍ grazie x il consiglio. Sono tornato in cura da una psicoterapeuta da meno di un anno. Lei è anche una neurologa. Inizialmente mi ha tolto i farmaci e le cose andavano meglio. Da pochi giorni ho ripreso con un farmaco diverso da quelli presi negli anni precedenti perché la situazione stava di nuovo precipitando. È una persona fantastica di cui ho una fiducia cieca, mi ha aiutato tantissimo. Un abbraccio e speriamo bene.

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2018-12-27 09:27:08

creatura

27/12/18 alle 16:22

Buon consigliere

creatura

Ultima attività il 14/01/23 alle 10:26

Iscritto nel 2016

93 commenti pubblicati | 65 nel gruppo Convivere con la depressione

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

@Angel72‍ grande!! 😊 E ottimo 

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2018-12-27 16:22:15

fabiodipaola

31/12/18 alle 18:46

fabiodipaola

Ultima attività il 15/03/25 alle 14:38

Iscritto nel 2015

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Convivere con la depressione

Ricompense

• Esploratore

@LucreziaDattoli  Ciao ho letto il tuo scritto, ovviamente ti sono vicino,affettivamente anche se non t conosco, sarebbe troppo semplice dare consigli in poche righe, mi limitero' a farti i miei piu sentiti auguri di un buon 2019 che tu possa trovare la strada migliore per la tua vita, non mollare mai c'è sempre una soluzione a tutto anche se noi non la vediamo, prova a cambiare la prospettiva dei tuoi pensieri l'ho sò non è semplice all'inizio poi le risposte arriveranno ce' la puoi fare sono sicuro, sei un anima speciale.

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2018-12-31 18:46:03

Ex membro

02/01/19 alle 22:58

Grazie @fabiodipaola‍ Per le tue belle parole di conforto! Pian piano sto migliorando e sono certa in un 2019 meraviglioso! Un augurio speciale anche a te!

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2019-01-02 22:58:49

Baptiste

17/05/19 alle 16:24

Buon consigliere

Baptiste

Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12

Iscritto nel 2016

5.442 commenti pubblicati | 261 nel gruppo Convivere con la depressione

17 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Cari nuovi membri @Frida03‍ @Panico‍ @Marzietta00‍ @Chiarabrescia‍ @darkmoon‍ @Gabriella1‍ @sassa12‍ @Ariannacecchi‍ @PaolaAndoli‍ @Hirschkuh‍ @Chiara1987‍ @mary161191‍ @fabio1967‍ @Gigivee85‍ @Xxxlol‍ @Andre10‍ @Nonsisache‍ qui potete condividere i vostri consigli o porre le vostre domande. Cerchiamo di aiutarci a vicenda. Grazie mille in anticipo emoticon clover 

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2019-05-17 16:24:25

Account sospeso

25/05/19 alle 11:47

io di depressione ho sofferto anni fa ed è un male che non mi sento di augurare a nessuno, neppure al mio peggior nemico. Questo perché, quando si soffre davvero, non si può nemmeno pensare di poter sperare che gli altri vivano quanto si patisce a causa di questa invisibile ma terrificante patologia…
Cosa posso dire? Come qualcuno ha scritto, esistono molti tipi di depressione ed essa stessa è una patologia multifattoriale in parte genetica e familiare, in parte causata da forti traumi o un lutto molto doloroso per la perdita di una persona fondamentale nella nostra vita.
Vi dico di non perdere la speranza, io ne sono uscito pian piano ma il mio consiglio è: non fate come me,  non aspettate. Fatevi aiutare da un bravo psichiatra, affidatevi alla cura farmacologica che è di vitale importanza.
Una terapia ben collaudata ti cambia la vita, auguro a tutti di uscirne… 
E' un calvario, ma è davvero possibile. Non penso di essere l'unico!
Io ho sofferto sia di depressione endogena (proprio il cosiddetto episodio depressivo maggiore con male di vivere, apatia e intensa anedonia per tutto) ma anche di depressione esogena, cioè causata da momenti ingiusti e dolorosi nella mia esistenza… Ma da tutte e due ne son venuto fuori.

Non arrendetevi, un caro saluto e chi vuole può contattarmi per qualsiasi cosa

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2019-05-25 11:47:57

Baptiste

11/07/19 alle 16:17

Buon consigliere

Baptiste

Iscritto nel 2016

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Grazie mille del tuo contributo @darkmoon‍ emoticon bye 

Cari nuovi membri @Vicky79‍ @PeraCulona‍ @AngelaR‍ @GRAZIANO53‍ @Martaa‍ @Numeric-4‍ @Anna.Federica‍ @Panico‍ @Marzietta00‍ qui potete condividere consigli ed esprimere la vostra esperienza e scambiare consigli per convivere meglio con questa patologia. 

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2019-07-11 16:17:13

Ex membro

13/07/19 alle 15:15

Ciao a tutti io ora sto bene i farmaci hanno fatto effetto .colloquio piscologico e tanta speranza hanno fatto il resto .anche un po di autostima aiuta.grazie.

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2019-07-13 15:15:57

Ex membro

18/07/19 alle 16:43

Ciao, sono una ragazza di 21 anni, in seguito ad un anno stressantissimo,ho avuto un crollo psicologico,una depressione,che mi stava facendo morire dentro...ho deciso così di rivolgermi ad uno psichiatra..mi ha diagnosticato la MALEDETTA...e mi ha prescritto il cipralex associato al loranzepam (per attutire l'ansia che provoca inizialmente il cipralex).... è stato un incubo,mi sentivo così male,che non avevo voglia di alzarmi dal letto,non avevo più quell'entusiasmo che mi accompagnava durante le giornate, non esistevo più. Voglio dare una mano a chi è dentro il questo maledetto tunnel. 

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2019-07-18 16:43:23

Baptiste

22/10/19 alle 12:21

Buon consigliere

Baptiste

Iscritto nel 2016

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ciao @Ariannacecchi‍ @barbaraseconda‍ e grazie per i vostri contributi? Come state oggi? 

Qualcuno vuole condividere la sua esperienza o scambiare consigli con gli altri membri? Un caro saluto a voi tutti emoticon occhiolinoemoticon clover

Vedere la firma

Uscire dalla depressione https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-depressione/uscire-dalla-depressione-1861 2019-10-22 12:21:14
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.