- Home page
- Forum
- Foro generale
- I trattamenti della depressione
- Paroxetina, a chi ha fatto bene e a chi no? Quali effetti collaterali?
Paroxetina, a chi ha fatto bene e a chi no? Quali effetti collaterali?
- 683 visualizzazioni
- 8 sostegni
- 32 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
KinLion
KinLion
Ultima attività il 15/06/25 alle 13:08
Iscritto nel 2025
Paziente, Depressione dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I trattamenti della depressione
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti ragazzi. Sono passati un po’ di anni da questo post riguardante la paroxetina. Spero che avete risolto e che finalmente avete trovato pace e benessere continuativo. Spero che potrete dirmi qualcosa su questo farmaco. Io sto assumendo paroxetina da 17 giorni per Ansia e Depressione, (ci soffro da 15 anni circa e ho assunto nel tempo la sertralina e poi la fluvoxamina in combinazione con Lamictal). La sera gocce di Xanax prima di andare a dormire…praticamente i miei sintomi si sono intensificati, tanti effetti collaterali, nausea, poco appetito,vertigini, troppa sonnolenza, giramenti di testa, costipazione, vista offuscata, non riesco a concentrarmi, ansia e agitazione la mattina, insonnia (che già di base ci soffro), bocca secca, apatia totale, umore sotto zero, disinteresse per tutto ciò che mi piaceva, mi sento molto sedato ecc ecc (negli ultimi 3 giorni un piccolo miglioramento dei sintomi, ma comunque ancora persistenti) tutto questo h24. So che è ancora presto per dare una valutazione e trarre delle conclusioni, il mio psichiatra mi ha detto che la paroxetina è un ottimo farmaco e che bisogna aspettare ancora e di stare tranquillo che tutto passerà e inizierò a stare bene, ma ho una gran paura. Voi avete avuto questi sintomi? E vi sono passati?Nel frattempo ho iniziato psicoterapia…speriamo in bene. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti voi., oramai conosco tutti gli antidepressivi, le categorie e so per es-
perienza che oggi vengono usati in prevalenza gli SSRI che agiscono direttamente
sulla serotonina e dopamina e hanno meno effetti collater. degli altri. In questa
categoria appartengono + tipi che si distinguono per il diverso principio attivo.
Cosi'abbiamo il Citalopram, La Fluoxetina, l'Escitalopram, la Paroxetina Sertralina
e altro, ho provato quasi tutto ma la Paroxetina che ho preso sotto forma di
Sereupin tanti anni fa , ricordo che era indispensabile per bloccare gli
attacchi di panico. e che in quel periodo ne soffrivo assai ,ero arri-
vato ad abusarne fino a che non passava del tutto l'agitazione. Ma questo e'
un altro capitolo , non ricordo esattamente ma penso che se riuscivo a anda-
re avanti e superare le difficolta' era grazie a paroxetina e tra l'altro mi accet-
avo di piu' , non ero particolarmente ingrassato . Ma credo che questa abbia un
piu'completo raggio d'azione e abbia un intervento piu' pprofondo
. Ripeto questa e' una impressione basata su ricordi quindi non
del tutto attendibile.