- Home page
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Diabete tipo 2 e iniezioni di insulina
Diabete tipo 2 e iniezioni di insulina
- 612 visualizzazioni
- 10 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Ex membro
tre iinsuline al giorno e una alle 11 piu 8 pillole al giorno piu retinopatia piu infarto 10 anni fa però viva la vita ho 59 anni ....
Patrizia Coccia
Patrizia Coccia
Ultima attività il 22/12/24 alle 22:33
Iscritto nel 2015
8 commenti pubblicati | 1 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Salve a tutti :) si possibile vorrei avete notizie sulla Dulaglutide , a mia volta se la mia Diabetologa mi darà informazioni vi informo . grazie Patrizia.
Vedere la firma
Patty

Ex membro
Io uso il DULAGLUTIDE 1,5 mg da 4 mesi, mi sono trovato molto bene, soprattutto per il fatto che da molta inappetenza e ho perso 8 kg in questi 4 mesi senza neanche accorgermene. Ma il dimagrimento non è stato tanto riguardo ai kg ma soprattutto riguardo alla massa grassa, credo di aver perso due taglie. Senza parlare poi delle glicemie, al mattino sempre sotto 100 e al max 110/120.
So che ci sono due scuole riguardo al sospendere o meno la metformina (io uso lo Zuglimet, per intolleranza al lattosio presente nella normale Metformina), alcuni dicono che l'assunzione del Dulaglutide permette di sospendere la metformina, altri - come il mio diabetologo - consigliano di continuare a prendere la Metformina con dosaggio minore, mi ha chiesto di provare a sospendere per due settimane la Metformina e monitorare in modo serrato la glicemia. L'ho fatto nel secondo mese ed ho visto che la sospensione portava a glicemie troppo al limite dei 130, per cui ho seguito il suo consiglio e continuo a prendere la Metformina. Anche se a volte non la prendo dopo un pasto fuori o mi dimentico, ho visto che la copertura del Dulaglutide (Trulicity - Lilly) mi permette di mantenere la glicemia tra 85 e 110.
Vorrei potermi confrontare con altre persone che usano il dulaglutide, visto che contattare il mio diabetologo per dei semplici consigli ed esperienze risulta molto difficile, anche se molto in gamba e attento avendo intorno a 500 pazienti è difficile poterlo contattare per ogni cavillo...
Spero di essere stato utile
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
ciao
anche tu usi l'insulina iniezioni ?