Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
  • Prodotti che abbassano valori glicemia
 Torna
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

Prodotti che abbassano valori glicemia

•  1.508 visualizzazioni
  •  7 sostegni
  •  49 commenti

Ex membro

Modificato il 14/11/16 alle 10:26

ciao a tutti, chi ha usato o sta usando un programma nutrizionale chiamato BENEVITA?

mi e stato presentato e consigliato da un amico, ho fatto controllare gli ingredienti al mio dottore che mi ha dato il benestare per il consumo. si tratta di un programma completo con integratori, chi lo conosce? chi ha qualche esperienza?

io lo sto usando da un mese, mi sta dando risultato sui valori della glicemia.

attendo le impressioni/esperienze da qualcuno che lo conosce/utilizza.

a disposizione per chi vuole informazioni da parte mia

grazie

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine di soddisfazione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Ex membro

22/09/16 alle 10:51

Buongiorno, la glicata si misura ad intervalli di 2 - 3 mesi e serveinfatti per determinare la qualità media del controllo della glicemia nei 2-3 mesi precedenti al test e, in tal modo, di valutare l’efficacia della terapia in attoo se hai una predisposizione al diabete, mentre la misurazione che viene fatta tutti i giorni  ad intervalli variabili... ma almeno una misurazione avviene sempre al mattino a digiono... serve per sapere l'andamento quotidiano della glicemia, per lo meno è questo che mi ha insegnato il mio diabetologo. Per quanto riguarda gli integratori io cerco di non assumerne di nessun tipo, altrimenti sono alla stesso livello delle medicine cerco solo di avere una alimentazione sana e corretta con tutti i nutrimenti necessari per il mio fabbisogno.

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-09-22 10:51:54

giupipino

22/09/16 alle 17:56

Buon consigliere

giupipino

Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06

Iscritto nel 2016

675 commenti pubblicati | 345 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

11 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Per Caneasso:
Attendo di conoscere il tuo parere riguardo alle diete e agli integratori che io consiglio. Per l'esattezza io consiglio un unico integratore che è l'OLIO DI PESCE, nella misura di tre-quattro capsule da un grammo al giorno. Tale integratore è disponibile in un qualsiasi supermercato al costo di 15 euri (60 capsule).
Sono andato viceversa sul sito della LIFE PLUS e vi ho trovato cose vergognose. Ad esempio un estratto di proteine da legumi (Phase'omine) al costo nientepopodimeno di 51 euri. Ma non è molto più bello e salutare farsi una bella mangiata di fagioli? Oltretutto questi hanno anche le FIBRE che rallentano l'assorbimento dei carboidrati contenuti nei fagioli. Ma ancora ci sono degli ingenui che si fanno infinocchiare in questo modo?

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-09-22 17:56:22

zucchina

29/10/16 alle 06:22

zucchina

Ultima attività il 07/09/19 alle 10:53

Iscritto nel 2016

10 commenti pubblicati | 8 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

Ciao a tutti amici,sono molto confusa,ho ripreso ad andare due volte la settimana in palestra,il lavoro e la famiglia non mi consentono di più.sono in dubbio ancora se è da quale diabetologo andare.non voglio entrare nel tunnel del diabete.non riesco ad accettarlo.misuro la mia glicemia e quello che ho annotato sono valori sempre alti la mattina .oggi per esempio dopo tre fette di pizza e una di torta 172 .durante il giorno i valori oscillano tra 80 e 92.cosa faccio????grazie a tutti per i vostri consigli....

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-10-29 06:22:47

EUREKA

Membro Ambasciatore
29/10/16 alle 11:54

Buon consigliere

EUREKA

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 08/09/25 alle 00:14

Iscritto nel 2015

3.520 commenti pubblicati | 201 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

2 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ciao zucchina, Non devi chiedere cosa devi fare, le risposte alla tua domanda te le Hanno già fornite sia Giupipino che Marzia59

scusami ...ma secondo me Non cè miglior sordo di quello che non vuol sentire , Sentire vuol dire Ascoltare che sono 2 cose ben diverse, Sentire senti rumore, musica, cinguettio, fracassi, Rumori vari ecc...ecc.. mentre qualcuno ti parla , Diverso è Ascoltare

chi ti stà Parlando. In giro non potresti trovare consigli migliori di questi che hai ricevuto Qui ! sia da Giuseppe che da Marzia.

Un consiglio .. leggi e Rileggi bene tra le  righe è risolverai i tuoi Valori. Un Proverbio citava ... chi trova un Amico trova un Tesoro!

qui sei in una Grande famiglia di AMICI che sicuramente nè  sanno una + del Diavolo ,con questo non devi trascurare il Medico

sè così si può chiamare perchè anche loro fanno i loro interessi come i colossi farmaceutici. cerca di Capire e Tieni a mente che sè la medicina avesse il POTERE di Guarire non venderebbero + medicine e sè prendi le medicine x qualsiasi patologia l'unica cosa che possono fare è attenuare la tua Patologia ma.... te nè creano altre ed il bussiness continua x le case farmaceutiche.

Solo in alcuni casi RARI e Gravi possono attenuare. io sono contrario anche agli integratori tanti sono artificiali, chimici, falsi

ed in ogni caso leggi sempre l'etichette che è già qualcosa.  sè ti vuoi bene ascolta i consigli che ti an  dato , è + lunga ma anche + efficace non puoi scombussolare il tuo corpo da un giorno all'altro, mangia sano e genuino, Cammina,  respira a fondo, rilassati e vedrai che  vincerai  TU !!!  io ho ed avevo Amici Diabetici che  aimè tannti son Passati a Miglior Vita altri ancora vivi x poco

Hanno subito amputazioni, algli arti  (piedi,mani,) altri perso la vista, perso un occhio, gente che non riesce + aparlare a gesticolare, altri ancora Hanno subito la Circoncisione per la FIMOSI sempre a causa del Maledetto DIABETE

nonostante si facevano 4 iniezioni al giorno di insulina +  prendevano medicine cambiando ed aumentando  sempre sia dosi che nominativi delle stesse. Con questo non voglio spaventare a nessuno , è solo informazione vera e Reale di questa Malattia del secolo.  Cerca di sorridere alla vita giorno x giorno perchè ... un Giorno senza sorriso è un .... Giorno perso .

Ciao Zucchina ...Prendi la tua Vita per Mano è..... Lavorate insieme 

Vedere la firma

** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** e le Scelte che Facciamo.

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-10-29 11:54:42

Ex membro

31/10/16 alle 10:44

ZUCCHINA  io non sono meidco ma tra tutti i commenti che ho letto e  il tuo che hai mangiato tre pezzi di pizza-dovresti d a sola cambiare sistema di pranzo e vita-

non serve palestra  frequente serve solo camminare  se possibile specie dopo i pranzi colazioni etcc..

invece della pizza inizia a pensare ad insalate  poco condite con poco pane- frullati di frutta etcc... la pasta ,non so dove abiti, ma se elimini panne, burro fuso etcc.  sughi elaborati vedrai che andrà meglio.

INsomma , se posso, i consigli li hai avuti tutti- parti dal tuo nick name   una zucchina a vapore o bollita che poi giro ripiena con un po' di fromaggoio due volte  a settimna va bene e poi legumi legumi- frutta- minestroni- io ai minestroni agiungo anche le cortecce del parmigiano- alla fine è un pranzo completo!!

le paste al forno, saltate in padella con altri alimenti, oltre a pensare ai famosi 80-100 grammi pure 120  ritienili complessivi e al max appresso un frutto.!!

Se non hai mai fatto la glicata falla per iniziare- cosi' già controlli se ti tuoi valiri sono  dal 4 al 6  e ti regoli..... insomam il migliro medico nel diabete è la persona-  cio non vuol dire che non devi mangiare pizza, tiramisu', meneghinma etcc...  ma dosi relativamente   contenute e non ogni giorno.

ciao ciao

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-10-31 10:44:57

Ex membro

31/10/16 alle 11:55

che ne pensate del te' verde  , del caffè verde?  in  tisane  senza aggiungere zucchero? sono meglio presedi mattina o magari la sera???

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-10-31 11:55:01

EUREKA

Membro Ambasciatore
01/11/16 alle 22:47

Buon consigliere

EUREKA

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 08/09/25 alle 00:14

Iscritto nel 2015

3.520 commenti pubblicati | 201 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

2 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ciao Jonny jey il thè verde si dovrebbe prendere al mattino ,e attenzione perchè ha delle controindicazioni

anche sè non ad altri livelli contiene caffeina e ad alti dosaggi può causare ansia , nervosismo,e vomito

Comunque il thè verde che fà bene al cuore , ha la più alta percentuale di principi  antiossidanti utili per contrastare i radicali liberi ottimi responsabili dell'invecchiamento cellulare , contiene pilifenoli ( antiossidanti) più potenti superiori e migliore delle vitamine C - E .

Per il caffè verde non è altro che caffè normalissimo (arabica) NON tostato ovvero , viene raccolto ancora non maturo e non tostato

è per tanto cambia SOLO il colore , Si fà gende pubblicità per dimagrire ma è solo un grande bufala ed un grandissimo Bissness

Domanda : a Te per cosa ti servono questi 2 elementi ?

Vedere la firma

** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** e le Scelte che Facciamo.

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-11-01 22:47:01

Ex membro

02/11/16 alle 11:37

oh per variare qualche tisana per corroborare un poco- anni fa un periodo mi avevano consigliato il te' verde e per disintossicare il fegato e debbo dire che bene o male funzionava -fors ep echè non assumevo altre schifezze-....ed era un moemnto di relax vistoc he putroppo i miei orari e tempi sono ultraballerini cpmpreso ore di colazioni varie..

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-11-02 11:37:31

Ex membro

09/11/16 alle 21:20

Gentile signor Giupipino   può  ripetermi la ricetta della tisana utile per abbassare  la glicemia a base di foglie di olivo e tarassaco e zenzero?non riesco a rtrovare il post .Grazie.

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-11-09 21:20:53

giupipino

10/11/16 alle 09:49

Buon consigliere

giupipino

Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06

Iscritto nel 2016

675 commenti pubblicati | 345 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

11 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Cara Rosellina,

Tale ricetta è molto semplice: si va in erboristeria e si comprano radici di tarassaco (bastano 100 g per un mese).

Riguardo alle foglie di ulivo se si ha un ulivo in giardino bene: basta strapparne un rametto (un ventina di foglie) ogni volta.

Altrimenti in erboristeria si acquistano le foglie di ulivo seccate, oppure un estratto di foglie di ulivo.

Lo zenzero fresco si trova al supermercato.

Per preparare il decotto si mette in una scodella due pizzichi di radici di tarassaco, 20 foglie di ulivo, 5 grammi di zenzero fresco spezzettato. Si aggiungono tre quarti di acqua  oligominerale. Si fa bollire 10 minuti e quindi si fa riposare altri 10 minuti. Tenendo presente che la bollitura farà evaporare parte dell'acqua, si otterrà mezzo litro di decotto. Si berrà un quarto subito e un quarto la mattina a digiuno (il quarto che rimane si mette in frigorifero e si beve caldo).

Il decotto è utile oltre che a glicemia e trigliceridi, anche alla pressione. Un suo uso costante e prolungato, assieme a due tazze al giorno di karkadè, e a uno stile di vita corretto, consentirà di risolvere anche l'ipertensione senza bisogno di farmaci.

Prodotti che abbassano valori glicemia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/prodotti-che-abbassano-valori-glicemia-646 2016-11-10 09:49:47
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine di soddisfazione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

Mangiare in modo intuitivo: ascoltare il proprio corpo può aiutare a migliorare il rapporto con il cibo?

06/09/25 | Nutrizione

Mangiare in modo intuitivo: ascoltare il proprio corpo può aiutare a migliorare il rapporto con il cibo?

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

21/07/25 | Attualità

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

11/07/25 | Attualità

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

05/07/25 | Attualità

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.