- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Congiuntivite
- Convivere con le malattie degli occhi
- retinite pigmentosa
Pazienti Congiuntivite
retinite pigmentosa
- 29 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti

Ex membro
Benvenuta su Carenity Tiziana! Siamo molto felici di accoglierti! Spero che potrai trovare supporto che cerchi tra gli altri utenti
Per qualsiasi domanda o dubbio sulle funzionalità di Carenity puoi sempre mandarmi un messaggio quando vuoi!
Buona giornata
Alberto

Ex membro
Ciao Tiziana! Cosa vuol dire 0,03%? In effetti sembra poco. Riesci a scrivere con il computer o utilizzi un programma particolare?
A quanto ho capito ti darebbero un cane guida solo dopo un corso di mobilità e orientamento? Saluti, Flaminia

Ex membro
Buongiorno Flaminia si la mia vista è molto esigua e uso una sintesi vocale per scrivere e per leggere e si hai capito giusto per averee il cane guida devi essere prima indipendente tu per poi rendere indipendente il cane! Lo 0,03% è la percentuale di campo visivo che vedo praticamente uno spillo! Si il cane non me li danno finché non ho fatto un corso di mobilita' e orientamento! Saluti e buona Pasqua tiziana

Ex membro
Bhe pare che le terapie per la rp siano molto blande ad alta somministrazione di vitamina A omega 3 e luteina e non ci sia ancora niente di definitivo per risolvere una situazione tanto sgradevole . C'è solo l'indizio di un prototipo di retina che vorrebbero impiantare ma è ancora a livello sperimentale..Comunque è assurdo che al giorno d'oggi facciano storie per fornire un cane guida a chi veramente ne abbia bisogno con tutti quei falsi non vedenti!!di solito non sono le asl a occuparsi di queste cose? al massimo ho un amica di mia mamma che il figlio le è nato cieco vede solo le ombre ma non gli hanno dato il cane ma solo il sussidio..provo ad informarmi meglio.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
Ex membro
Buongiorno io sono diventata cieca da due anni dopo viaggi della speranza durato 10 anni presso i migliori medici d'Italia! Ora io vedo ombre nell' occhio destro e nel sinistro vedo con un campo visivo pari a 0,03%! Sono andata alla lions per richiedere il cane guida e mi hanno detto che per loro vedo troppo! E che devo fare un corso di mobilità e orientamento altrimenti non mi fanno il cane guida! Qualcuno mi può aiutare?