/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Congiuntivite

4 risposte

28 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buongiorno io sono diventata cieca da due anni dopo viaggi della speranza durato 10 anni presso i migliori medici d'Italia! Ora io vedo ombre nell' occhio destro e nel sinistro vedo con un campo visivo pari a 0,03%! Sono andata alla lions per richiedere il cane guida e mi hanno detto che per loro vedo troppo! E che devo fare un corso di mobilità e orientamento altrimenti non mi fanno il cane guida! Qualcuno mi può aiutare?

Inizio della discussione - 02/04/15

retinite pigmentosa


Pubblicato il

Benvenuta su Carenity Tiziana! Siamo molto felici di accoglierti! Spero che potrai trovare supporto che cerchi tra gli altri utenti 

Per qualsiasi domanda o dubbio sulle funzionalità di Carenity puoi sempre mandarmi un messaggio quando vuoi!

Buona giornata

Alberto

retinite pigmentosa


Pubblicato il

Ciao Tiziana! Cosa vuol dire 0,03%? In effetti sembra poco. Riesci a scrivere con il computer o utilizzi un programma particolare?

A quanto ho capito ti darebbero un cane guida solo dopo un corso di mobilità e orientamento? Saluti, Flaminia

retinite pigmentosa


Pubblicato il

Buongiorno Flaminia si la mia vista è molto esigua e uso una sintesi vocale per scrivere e per leggere e si hai capito giusto per averee il cane guida devi essere prima indipendente tu per poi rendere indipendente il cane! Lo 0,03% è la percentuale di campo visivo che vedo praticamente uno spillo! Si il cane non me li danno finché non ho fatto un corso di mobilita' e orientamento! Saluti e buona Pasqua tiziana

retinite pigmentosa


Pubblicato il
Buon consigliere

Bhe pare che le terapie per  la rp siano molto blande ad alta somministrazione di vitamina A omega 3 e luteina e non ci sia ancora niente di  definitivo per risolvere una situazione tanto sgradevole . C'è solo l'indizio di un prototipo di retina  che vorrebbero impiantare ma è ancora a livello sperimentale..Comunque è assurdo  che al giorno d'oggi facciano storie per fornire un cane guida a chi veramente ne abbia bisogno con tutti quei falsi non vedenti!!di solito non sono le asl a occuparsi di queste cose? al massimo ho un amica di mia mamma che il figlio le è nato cieco vede solo le ombre ma non gli hanno dato il cane ma solo il sussidio..provo ad informarmi meglio.

Discussioni più commentate