Come faccio a conoscere gente nuova?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

Inizio della discussione - 30/11/20

3

Pubblicato il

Grazie mille della tua testimonianza @Sidney‍ e benvenuta sulla nostra piattaforma. Spero che qui potrai trovare conforto e sollievo e amici emoticon occhiolino Cari membri @Monica1968@Sabrinas@Salvio77@Valerio@Ale1963‍ e cari ambasciatori @EUREKA@lisailcognome@giupipino@Ritafreddy‍ avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro. Grazie tanti in anticipo emoticon cuore

2

Pubblicato il

Ciao, puoi spiegarmi cos'e' l'ansia sociale?  La solitudine e' una brutta compagna, anch'io mi sento cosi'. 

1

Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Liofante‍ , vedo di esaudire la tua Richiesta in poche ma semplici parole .

(puoi spiegarmi cos'e' l'ansia sociale?)   semplicemente aver paura di essere giudicati dagli altri "  Società, Comunità, Amici, Parenti conoscenti etc.. etc..."  credendondo ,vivendo ed essendo in uno stato di Ibarazzo, pensando di essere  o apprire Ridicoli o incapaci al cospetto di altri esseri Umani ed essere Umiliati ! 

By Eureka ! 

2

Pubblicato il
Buon consigliere

Come  trovare Amici ????   I social sono Pieni di gente che " Cerca Amici " anche solo Virtuali o per incontri Virtuali per scambio di Idee, Opinioni, Relazioni,  studio, Confronti ed  molto altro.  Anche nei vari social network ci sono milioni di Gruppi dove è necessario richedere iscrizione Gratis.   Sono Gruppi collettivi  di vari interessi.

Qui un elenco dei miglior social e Blogmeter Mondiali.

Facebook, YouTube , Instagram , TripAdvisor , Twitter , LinkedIn ,Pinterest , Snapchat ,Tinder ,TikTok ,Twitch

WhatsApp , Telegram , Viber, WeChat., Snapchat, Medium , Quora , Ask.fm , Google+ (RIP) , LinkedIn Pulse, Tumblr
Vine (RIP) , Meetup , Renren , Disqus , Twoo , MyMFB , vk.com,  Xing , Weibo , Kakao Talk , Odnoklassniki , Bitchute

E molti altri dove cercare anche delle ottime opportunità ed interessi sia nel sociale ,  nel Lavoro, in Amore, etc..etc..

By Eureka ! 

1

Pubblicato il
Buon consigliere

Gli amici veri si conoscono per strada, a volte basta uno scambio di parole, si scopre di avere interessi comuni e forse di frequentare pure i medesimi ambienti.

Non mi sento di consigliare i social come unico mezzo per conoscere nuove persone. 

Certamente, in questo particolare periodo in cui bisogna uscire solo per necessità i social intelligenti, come Carenity, in cui regna il rispetto per il prossimo sono il metodo ideale.

Spero quanto prima di potermi lasciare questa pandemia alle spalle e lo auguro a tutti, nel frattempo abbiamo imparato a convivere con nuove regole, non per forza negative. Io ho ritrovato un mio equilibrio e la distanza forzata mi ha fatto bene.

Per una persona psicologicamente fragile non è  sempre facile interagire con gli altri, a questo proposito i social, quelli sani e genuini possono aiutare. Ma attenzione perché possono essere anche un arma a doppio taglio se si diventa vittime di sottili forme di violenza che spesso non vengono riconosciute subito.

Per questo, mi sento di consigliare una bella camminata in un parco e quando sarà possibile, frequentare palestre e altri luoghi di incontro e di aggregazione. Spesso i social danno l'illusione di non essere soli ma alla fine sono poche persone che ci sono nel momento del bisogno e che fanno la differenza. 

2

Pubblicato il
Buon consigliere

Certo @lisailcognome , Mi associo pienamente ma non sapendo se una persona può muoversi , camminare, timida, ansiosa, non sociale etc..etc.. ho suggerito il Web e i vari social o Gruppi . Parecchia gente Non socializza preferisce restare Anonima dietro uno schermo per vari motivi personali o sociali oppure perchè hanno,  si creano o pensano di avere dei  complessi o ancora fissazioni varie. Non siamo tutti uguali certi utenti vogliono restare Nascosti ed avere tanti Amici Virtuali.

Ovviamente bisogna rispondere e pensare che esistono anche questo tipo di Utente 

By Eureka !

1

Pubblicato il

Sono d'accordo con EUREKA, io preferisco così soprattutto ora che non abbiamo la possibilità di incontrare gente.

Pubblicato il
Buon consigliere

Grz !  @mareblu‍ , esatto non sono tempi di poter fare comunella a Tu x Tu  , poi con tutti questi LockDown ed altri prossimi  futuri per tutto il 2021  , divieti di assemblamenti, Baci, abbracci, strette di Mano etc..etc... ed ancora ..... con il prossimo Covid 21   che arriverà ...sarà  ancora peggio !! 

By Eureka !

Discussioni più commentate