- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Come faccio a conoscere gente nuova?
Come faccio a conoscere gente nuova?
- 141 visualizzazioni
- 12 sostegni
- 9 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Grazie mille della tua testimonianza @Sidney e benvenuta sulla nostra piattaforma. Spero che qui potrai trovare conforto e sollievo e amici Cari membri @Monica1968 @Sabrinas @Salvio77 @Valerio @Ale1963 e cari ambasciatori @EUREKA @lisailcognome @giupipino @Ritafreddy avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro. Grazie tanti in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Liofante
Buon consigliere
Ciao, puoi spiegarmi cos'e' l'ansia sociale? La solitudine e' una brutta compagna, anch'io mi sento cosi'.
Vedere la firma
Liofante
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ciao @Liofante , vedo di esaudire la tua Richiesta in poche ma semplici parole .
(puoi spiegarmi cos'e' l'ansia sociale?) semplicemente aver paura di essere giudicati dagli altri " Società, Comunità, Amici, Parenti conoscenti etc.. etc..." credendondo ,vivendo ed essendo in uno stato di Ibarazzo, pensando di essere o apprire Ridicoli o incapaci al cospetto di altri esseri Umani ed essere Umiliati !
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
EUREKA
Come trovare Amici ???? I social sono Pieni di gente che " Cerca Amici " anche solo Virtuali o per incontri Virtuali per scambio di Idee, Opinioni, Relazioni, studio, Confronti ed molto altro. Anche nei vari social network ci sono milioni di Gruppi dove è necessario richedere iscrizione Gratis. Sono Gruppi collettivi di vari interessi.
Qui un elenco dei miglior social e Blogmeter Mondiali.
Facebook, YouTube , Instagram , TripAdvisor , Twitter , LinkedIn ,Pinterest , Snapchat ,Tinder ,TikTok ,Twitch
WhatsApp , Telegram , Viber, WeChat., Snapchat, Medium , Quora , Ask.fm , Google+ (RIP) , LinkedIn Pulse, Tumblr
Vine (RIP) , Meetup , Renren , Disqus , Twoo , MyMFB , vk.com, Xing , Weibo , Kakao Talk , Odnoklassniki , Bitchute
E molti altri dove cercare anche delle ottime opportunità ed interessi sia nel sociale , nel Lavoro, in Amore, etc..etc..
By Eureka !
Vedere la firma
lisailcognome
Gli amici veri si conoscono per strada, a volte basta uno scambio di parole, si scopre di avere interessi comuni e forse di frequentare pure i medesimi ambienti.
Non mi sento di consigliare i social come unico mezzo per conoscere nuove persone.
Certamente, in questo particolare periodo in cui bisogna uscire solo per necessità i social intelligenti, come Carenity, in cui regna il rispetto per il prossimo sono il metodo ideale.
Spero quanto prima di potermi lasciare questa pandemia alle spalle e lo auguro a tutti, nel frattempo abbiamo imparato a convivere con nuove regole, non per forza negative. Io ho ritrovato un mio equilibrio e la distanza forzata mi ha fatto bene.
Per una persona psicologicamente fragile non è sempre facile interagire con gli altri, a questo proposito i social, quelli sani e genuini possono aiutare. Ma attenzione perché possono essere anche un arma a doppio taglio se si diventa vittime di sottili forme di violenza che spesso non vengono riconosciute subito.
Per questo, mi sento di consigliare una bella camminata in un parco e quando sarà possibile, frequentare palestre e altri luoghi di incontro e di aggregazione. Spesso i social danno l'illusione di non essere soli ma alla fine sono poche persone che ci sono nel momento del bisogno e che fanno la differenza.
Vedere la firma
Lisa
EUREKA
Certo @lisailcognome , Mi associo pienamente ma non sapendo se una persona può muoversi , camminare, timida, ansiosa, non sociale etc..etc.. ho suggerito il Web e i vari social o Gruppi . Parecchia gente Non socializza preferisce restare Anonima dietro uno schermo per vari motivi personali o sociali oppure perchè hanno, si creano o pensano di avere dei complessi o ancora fissazioni varie. Non siamo tutti uguali certi utenti vogliono restare Nascosti ed avere tanti Amici Virtuali.
Ovviamente bisogna rispondere e pensare che esistono anche questo tipo di Utente
By Eureka !
Vedere la firma
mareblu
Sono d'accordo con EUREKA, io preferisco così soprattutto ora che non abbiamo la possibilità di incontrare gente.
EUREKA
Grz ! @mareblu , esatto non sono tempi di poter fare comunella a Tu x Tu , poi con tutti questi LockDown ed altri prossimi futuri per tutto il 2021 , divieti di assemblamenti, Baci, abbracci, strette di Mano etc..etc... ed ancora ..... con il prossimo Covid 21 che arriverà ...sarà ancora peggio !!
By Eureka !
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Ciao a tutti. Abbiamo scritto un articolo su come vivere meglio l'isolamento con una malattia cronica:
Cari membri @Marcyatta @Francy0401 @Pamela08 @Aggiripi @Ladyfox88 @LionSa, non esitate a condividere le vostre esperienze o consigli con la comunità. Vi ringrazio tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti! Sono una giovane ragazza a cui è stato diagnosticato il disturbo depressivo maggiore e da ansia sociale. Con il mio medico e il mio terapeuta, stiamo seguendo una cura da circa 2 mesi, va un po' meglio, ma ovviamente spesso ho delle ricadute. Finalmente riesco di nuovo a concentrarmi sull'università e a portare a termine i miei compiti. Ma il vero problema è che mi sento completamente sola, ho pochissimo amici, tutti fuori città. Vorrei davvero conoscere gente nuova, che mi possa capire e comprendere, ma il fatto è che (tolto il problema lockdown e coronavirus) non riesco ad uscire di casa, e come se fosse diventata la mia tana ormai, sto davanti al computer praticamente tutto il giorno e per estraniarmi dalla mia vita, la sera guardo serie TV... Vorrei davvero dare una svolta alla mia vita, e per una volta conoscere qualcuno di interessante, da cui non mi debba nascondere, che riesca a vedermi realmente per quella che sono, inclusi i miei problemi, ma non riesco ad uscire di casa, se non per esigenze universitarie ecc
Il discorso ovviamente è molto più complesso di quel che ho potuto scrivere in queste poche righe, ma penso che possiate capire lo stesso o per lo meno comprendere il disagio che provo, grazie.