https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-1.jpg

Pazienti Diabete tipo 1

23 risposte

372 visualizzazioni

Tema della discussione

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Il mio diabetologo , mio si fa per dire ogni volta ce ne sta uno o una diversa . Mi ha consigliato una nuova insulina a sostituire la vecchia lantus, il suo nome e' tresiba . La conosce qualcuno di voi ? Ne fate uso ? Come vi trovate ? Conviene o meglio restare alla lantus ? Grazie 

Inizio della discussione - 11/04/16

Tresiba si o tresiba no ?
3

Membro Carenity
Pubblicato il

Salve, io la usa da un'anno perché il mio diabete non è stabile, mi trovo abbastanza bene ha una durata di 23 ore quindi influisce anche sulla giornata. Spero di esserti stata utile.

Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie mille Sara sei stata preziosa, quindi dovrebbe equilibrare le glicemie durante la giornata . Ho appena cominciato a farne uso per ora sono un po altine ma ancora deve entrare in circolo credo . Specialmente al mattino fanno le bizze in su . 

Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie mille Sara sei stata preziosa, quindi dovrebbe equilibrare le glicemie durante la giornata . Ho appena cominciato a farne uso per ora sono un po altine ma ancora deve entrare in circolo credo . Specialmente al mattino fanno le bizze in su . 

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao io la uso da un paio di mesi e mi sembra abbia una capacità di coprire maggiormente durante il giorno. Non mi sentirei di dire che è rivoluzionaria.

Membro Carenity
Pubblicato il

ciao,

prima di passare al microinfusore ho fatto un anno ad utilizzarla al posto della Lantus e ti confermo che è molto meglio perché ha una copertura più lunga, sono diminuiti gli episodi di ipoglicemie, ma il mio fabbisogno di insulina basale nella giornata è talmente diverso in riferimento alle fasce orarie che passare al microinfusore ovviamente mi ha cambiato e migliorato la vita.

Giudizio, molto meglio la Tresiba

Ciao

Antonella

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao anche io la uso da un anno solitamente la faccio prima di andare a letto e mi trovo meglio di prima.

Membro Carenity
Pubblicato il

Cosa intendete quando dite che state meglio di prima ? Che effetti positivi avete riscontrato nell'arco della giornata ?

Membro Carenity
Pubblicato il

Io prima usavo la lantus, avevo la glicemia che tendeva a salire in continuazione nonostante aumentassi il dosaggio, infatti sono passata al microinfusore con cui riuscivo a stabilizzare il tutto, ma ora uso tresiba da 1 anno e mezzo ed è perfetta, sono molto più coperta

Membro Carenity
Pubblicato il

Anche voi avete le glicemie alte al mattino da quando assumete tresiba ?? Giornalmente sono piu controllate ma appena sveglio girano da 180 a 200 se non piu 

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 70 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

È gratis e anonimo