Fate iniezioni di tossina botulinica?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Distonia

2 risposte

25 visualizzazioni

Tema della discussione


• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti, 

Le iniezioni di tossina botulinica sono uno dei trattamenti maggiori della distonia focale. 

Conoscete questa tecnica? Ne fate regolarmente e se sì, con quale frequenza? Trovate queste iniezioni efficaci? Sono dolorose? 

>> Maggiori informazioni sulla distonia focale nella scheda malattia dedicata qui 

Discutiamo insieme di questo trattamento per porre domande e dare consigli

Inizio della discussione - 19/04/19

Fate iniezioni di tossina botulinica?

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri, avete visto questa discussione. Ringrazio chiunque potrà condividere la sua esperienza con noi su questa malattia. @Sole41‍ @realepaolo‍ @PinaAltamore‍ @giulianogermeno‍ @antonio12‍ @Luisiana‍ @robertamiletta‍ @lisailcognome‍ @EUREKA‍ @arcobaleno‍ @Antares‍ @milena

Fate iniezioni di tossina botulinica?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

La cura della distonia Focale?  Qui si tocca un argomento molto articolato ,in quanto  la cura della distonia è  molto delicata e spinosa. Resta il fatto che…. la Scienza non ha ancora individuato una cura definitiva e risolutiva per debellare definitivamente il disturbo cinetico.   Ogni paziente distonico è unico, poiché la malattia esordisce o progredisce attraverso sintomi differenti, talvolta stabili nel tempo, altre volte variabili; di conseguenza, la terapia dev'essere personalizzata per ogni singolo ed unico  individuo.

 Ovviamente bisogna per forza maggiore dire che …. L'unico approccio per la distonia primaria rimane la terapia sintomatica, vale a dire il trattamento basato esclusivamente sui sintomi e sempre con Farmaci mirati  che dovrebbero alleviare o alleggerire tali sintomi e di conseguenza ….. creandone molti altri .   Da non dimenticare che la tossina del botulino rimane uno dei veleni più potenti e letali in natura e che molte volte crea una paralisi progressiva (paralisi flaccida), coinvolgendo i muscoli mimici, della  deglutizione e della  Respirazione.

Per poi ….. al fine di risolvere la distonia e, più in generale, per guarire i disordini ipocinetici ed ipercinetici di grave entità e dico che in alcuni casi come già successo…. potrebbe portare anche alla Morte. Tralasciando le Terapie chirurgiche  dove si dovrebbero usare solo nei casi molto gravi !

io personalmente proporrei la  medicina alternativa del tipo …… Fototerapie, Logopedica,  Ago Puntura  sui punti karma del corpo umano e magari ….con  massaggi rilassanti con unguenti Naturali possibilmente fatti in casa della serie “ Fai da Te” !  ed una vita adeguata e rilassata sia mentalmente che … Fisicamente.

 By Eureka !

Discussioni più commentate