- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Distonia
- I trattamenti della distonia focale
- Fate iniezioni di tossina botulinica?
Pazienti Distonia
Fate iniezioni di tossina botulinica?
- 25 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Cari membri, avete visto questa discussione. Ringrazio chiunque potrà condividere la sua esperienza con noi su questa malattia. @Sole41 @realepaolo @PinaAltamore @giulianogermeno @antonio12 @Luisiana @robertamiletta @lisailcognome @EUREKA @arcobaleno @Antares @milena
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
La cura della distonia Focale? Qui si tocca un argomento molto articolato ,in quanto la cura della distonia è molto delicata e spinosa. Resta il fatto che…. la Scienza non ha ancora individuato una cura definitiva e risolutiva per debellare definitivamente il disturbo cinetico. Ogni paziente distonico è unico, poiché la malattia esordisce o progredisce attraverso sintomi differenti, talvolta stabili nel tempo, altre volte variabili; di conseguenza, la terapia dev'essere personalizzata per ogni singolo ed unico individuo.
Ovviamente bisogna per forza maggiore dire che …. L'unico approccio per la distonia primaria rimane la terapia sintomatica, vale a dire il trattamento basato esclusivamente sui sintomi e sempre con Farmaci mirati che dovrebbero alleviare o alleggerire tali sintomi e di conseguenza ….. creandone molti altri . Da non dimenticare che la tossina del botulino rimane uno dei veleni più potenti e letali in natura e che molte volte crea una paralisi progressiva (paralisi flaccida), coinvolgendo i muscoli mimici, della deglutizione e della Respirazione.
Per poi ….. al fine di risolvere la distonia e, più in generale, per guarire i disordini ipocinetici ed ipercinetici di grave entità e dico che in alcuni casi come già successo…. potrebbe portare anche alla Morte. Tralasciando le Terapie chirurgiche dove si dovrebbero usare solo nei casi molto gravi !
io personalmente proporrei la medicina alternativa del tipo …… Fototerapie, Logopedica, Ago Puntura sui punti karma del corpo umano e magari ….con massaggi rilassanti con unguenti Naturali possibilmente fatti in casa della serie “ Fai da Te” ! ed una vita adeguata e rilassata sia mentalmente che … Fisicamente.
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Questo tema ti interessa?
Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità
Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti UniscitiÈ gratis e riservato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Ciao a tutti,
Le iniezioni di tossina botulinica sono uno dei trattamenti maggiori della distonia focale.
Conoscete questa tecnica? Ne fate regolarmente e se sì, con quale frequenza? Trovate queste iniezioni efficaci? Sono dolorose?
>> Maggiori informazioni sulla distonia focale nella scheda malattia dedicata qui
Discutiamo insieme di questo trattamento per porre domande e dare consigli!