Endometrio malato e menopausa cosa aspettarsi?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Endometriosi

3 risposte

11 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

15 ANNI, quanto tempo è passato dalla prima mestruazione, un evento scioccante oltre che fastidioso e col passare degli anni sempre più doloroso,

Il rapporto con la vita da donna, mai desiderata, no  è stato mai molto semplice, non ho mai accettato l’ esistenza di un fenomeno così brutto e invalidante.

Non sapevo cosa mi aspettasse,  solo il cugino pedofilo, che mi violentò a 9 anni (mentre lui ne aveva 18) me ne aveva accennato, ma non potevo capire quanto brutto essere DONNA.

Ringrazio solo SATANA e la NATURA, al quale continuo a credere fermamente perché il menarca arriva dopo che il cugino aveva smesso di violentarmi, altrimenti mi sarei trovata non solo DONNA  non volendo esserlo, ma anche una MADRE che mai volevo essere.

Sin dall’ inizio odiai il mio ciclo, durava 10 giorni, tra enormi emorragie di sangue, per cui non mi bastano i normali assorbenti ma devo usare i PANNOLINI PER L’ INCONTINENZA, e FITTE atroci di dolore che mi costringevano a chiudermi in bagno per ore, anche quando mi trovavo a lavoro.

Poi, la malattia all’ ENDOMETRIO peggiora tutto: le emorragie erano continue, e prima che la cura facesse effetto le mestruazioni durarono quasi un anno, senza fermarsi nemmeno un giorno.

Una emorragia eterna e spaventosa, accompagnata da dolori continui, atroci e spaventosi che non cessavano facilmente con gli analgesici.

47 anni, arriva la menopausa, ma avevo notato irregolarità del ciclo.

Più di 3 mesi senza ciclo, una strana amenorrea dove le emorragie di sangue erano sostituite da perdite trasparenti o biancastre che facevano immaginare il tutto.

Ho conosciuto le prime vampate di calore e i primi svenimenti che mi allertavano al cambiamento in procinto di arrivare.

Non ho mai accettato il mio essere DONNA, ma fortunatamente il MIO DESIDERIO DI NON ESSERE MADRE e di non  essere una MUCCA DA INGRAVIDARE a poco a poco si sta realizzando

Inizio della discussione - 26/03/21

Endometrio malato e menopausa cosa aspettarsi?

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie @reginadeinisseni74‍ per il tuo contributo. Molto gentile. @FI-anina@Concetta@moritem@silvia.souricau@Eleonora87@Elytn_‍ avete visto questa testimonianza? Non esitate a condividere le vostre esperienze con noi. Un caro saluto. 

Endometrio malato e menopausa cosa aspettarsi?


Pubblicato il

Grazie a voi per l' utilissimo spazio che date a me e tanti altri...

Abbracci

Endometrio malato e menopausa cosa aspettarsi?

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @evamarina65@Danisa@marta21@Maura75@Davila@Monica1989‍ come state oggi? abbiamo scritto un nuovo articolo che riguarda l'endometriosi e la gravidanza. Vi allego qui il link. 

https://member.carenity.it/rivista/consigli/endometriosi-e-gravidanza-quali-prospettive-per-le-donne-colpite-1008

Non esitate a condividere le vostre esperienze a riguardo. Vi ringrazio tanto in anticipo. 

Discussioni più commentate