/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Menopausa

96 risposte

2.016 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il
Buon consigliere
Ciao a tutte. Vi invito a utilizzare questa discussione per fare domande e condividere la vostra esperienza sul tema "recidiva del cancro al seno". Buona discussione!

Inizio della discussione - 23/11/15

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il

Ciao io ho 49 anni e mi sono ammalata la prima volta nel 2013 e quest'anno mi sono ammalata all'altro seno. Volevo sapere se c'è qualcuna che ha vissuto la mia stessa esperienza grazie

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il

Sì, anche io ho stesso problema, oltre ad altri della stessa gravità. Chi vuole informazioni, può inoltrarmi domande precise. Risponderò con la speranza di essere utile.

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il

ciao Titti, mi sono ammalata nel 2011. Non ho avuto recidive sul controlaterale quindi non ho avuto la tua bruttissima esperienza, ma vorrei chiederti il tipo di tumore che hai avuto in passato.

Ed ora, è un nuovo tumore?

Grazie e tanti auguri.

Paola

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il

Salve a tutte,

io ho scoperto il tumore al seno l' anno scorso, mi sono operata, ho fatto la quadrantectomia poi chemio e radio audiuvante ed ora sto abb bene ma ho paura e penso spesso che possa tornare in quel seno o nell' altro.

Auguri anche a tutte voi!!!!

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutte. Ci tenevo a ringraziarvi per i vostri scambi e contributi! siete voi che fate questa community ! Un saluto

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il

Ciao, io sono stata operata per tre volte al seno destro per forme 'benigne' o 'prese in tempo. Nel 2014 quadrantectomia. Revisione margini e svuotamento cavo ascellare. 6 cicli di chemio e 25 radioterapie. Dopo questo e 10 mesi di Tamoxifene sono distrutta e sto lavorando molto con psicoterapia individuale e di gruppo per modificare gli stati di stress. Qualcuno ha suggerimenti? 

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il

Ciao Paola11 questo nuovo tumore era primitivo quindi non aveva nulla a che fare con il primo. Tutte e due erano carcinoma duttale infiltrante G2 ma questa volta preso in tempo non ho dovuto fare la chemio ma radio e terapia ormonale. Non volevo crearti preoccupazioni non siamo tutte uguali vedrai che a te non succederà più. Buona giornata

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il

Ciao Titti, non ti preoccupare la paura ormai è passata. Faccio i controlli quando devo, ma ho capito che dobbiamo stare con gli occhi bene aperti ed arrivare in tempo. Il mio era un tumore in situ ed i medici mi danno per completamente guarita; questo mi lascia molto serena, ma so che la bestiaccia può tornare ecco perché ti chiedevo la tipologia del tuo tumore.

Ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo per tutto e fammi sapere.

Un abbraccio

Paola

Tumore del seno e recidiva


Pubblicato il

Ciao a tutte. Io sono stata operata l'anno scorso in novembre e mi hanno fatto una mastectomia bilaterale perché inizialmente avevo un carcinoma duttale a destra che si palpava bene (di circa del diametro di 3 cm). Poi per fortuna con la risonanza magnetica mi hanno trovato un piccolissimo carcinoma lobulare a sinistra ( di qualche millimetro). Subito è stato uno schock, ma adesso sono contenta di essermi tolta il problema. Poi però mi hanno detto che potrebbe sempre tornare nei tessuti rimasti.....C'è solo da sperare sempre che vada bene e in bocca al lupo a tutte. E' meglio non pensarci.

Discussioni più commentate