- Home page
- Interagisco
- Forum
- Menopausa
- La salute della donna
- Tumore del seno e recidiva
Tumore del seno e recidiva
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Menopausa
97 risposte
2.177 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 17/11/15 à 07:10
Inizio della discussione - 23/11/15
Tumore del seno e recidiva https://www.carenity.it/forum/menopausa/la-salute-della-donna/tumore-del-seno-e-recidiva-315Pubblicato il 23/11/15 à 15:33
Ciao io ho 49 anni e mi sono ammalata la prima volta nel 2013 e quest'anno mi sono ammalata all'altro seno. Volevo sapere se c'è qualcuna che ha vissuto la mia stessa esperienza grazie
Pubblicato il 23/11/15 à 15:46
Sì, anche io ho stesso problema, oltre ad altri della stessa gravità. Chi vuole informazioni, può inoltrarmi domande precise. Risponderò con la speranza di essere utile.
Pubblicato il 23/11/15 à 15:55
ciao Titti, mi sono ammalata nel 2011. Non ho avuto recidive sul controlaterale quindi non ho avuto la tua bruttissima esperienza, ma vorrei chiederti il tipo di tumore che hai avuto in passato.
Ed ora, è un nuovo tumore?
Grazie e tanti auguri.
Paola
Pubblicato il 24/11/15 à 12:00
Salve a tutte,
io ho scoperto il tumore al seno l' anno scorso, mi sono operata, ho fatto la quadrantectomia poi chemio e radio audiuvante ed ora sto abb bene ma ho paura e penso spesso che possa tornare in quel seno o nell' altro.
Auguri anche a tutte voi!!!!
Pubblicato il 24/11/15 à 18:37
Ciao a tutte. Ci tenevo a ringraziarvi per i vostri scambi e contributi! siete voi che fate questa community ! Un saluto
Pubblicato il 24/11/15 à 21:52
Ciao, io sono stata operata per tre volte al seno destro per forme 'benigne' o 'prese in tempo. Nel 2014 quadrantectomia. Revisione margini e svuotamento cavo ascellare. 6 cicli di chemio e 25 radioterapie. Dopo questo e 10 mesi di Tamoxifene sono distrutta e sto lavorando molto con psicoterapia individuale e di gruppo per modificare gli stati di stress. Qualcuno ha suggerimenti?
Pubblicato il 11/12/15 à 09:41
Ciao Paola11 questo nuovo tumore era primitivo quindi non aveva nulla a che fare con il primo. Tutte e due erano carcinoma duttale infiltrante G2 ma questa volta preso in tempo non ho dovuto fare la chemio ma radio e terapia ormonale. Non volevo crearti preoccupazioni non siamo tutte uguali vedrai che a te non succederà più. Buona giornata
Pubblicato il 14/12/15 à 09:38
Ciao Titti, non ti preoccupare la paura ormai è passata. Faccio i controlli quando devo, ma ho capito che dobbiamo stare con gli occhi bene aperti ed arrivare in tempo. Il mio era un tumore in situ ed i medici mi danno per completamente guarita; questo mi lascia molto serena, ma so che la bestiaccia può tornare ecco perché ti chiedevo la tipologia del tuo tumore.
Ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo per tutto e fammi sapere.
Un abbraccio
Paola
Pubblicato il 14/12/15 à 16:55
Ciao a tutte. Io sono stata operata l'anno scorso in novembre e mi hanno fatto una mastectomia bilaterale perché inizialmente avevo un carcinoma duttale a destra che si palpava bene (di circa del diametro di 3 cm). Poi per fortuna con la risonanza magnetica mi hanno trovato un piccolissimo carcinoma lobulare a sinistra ( di qualche millimetro). Subito è stato uno schock, ma adesso sono contenta di essermi tolta il problema. Poi però mi hanno detto che potrebbe sempre tornare nei tessuti rimasti.....C'è solo da sperare sempre che vada bene e in bocca al lupo a tutte. E' meglio non pensarci.