Bioterapie e COVID-19: Il virus ha avuto un impatto sul vostro trattamento?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Malattia di Berger

7 risposte

144 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutte e tutti emoticon wink

Come state?

Le bioterapie (Enbrel, Humira, Remicade, Simponi...) sono trattamenti che portano ad una diminuzione delle difese immunitarie (immunosoppressori).
I pazienti che utilizzano questi trattamenti sono quindi più a rischio di fronte all'epidemia di Covid-19.

Utilizzate la bioterapia e avete una malattia autoimmune (spondilite anchilosante, poliartrite reumatoide, malattie infiammatorie croniche intestinali, psoriasi...)? Questa discussione è per voi!

Non esitate a fare le vostre domande, a condividere le informazioni sulle bioterapie nel contesto della pandemia!

Se avete contratto il Covid-19, non esitate a testimoniare.

Un'indagine è anche in corso, non esitate a partecipare! E' proprio qui: Bioterapia e Covid-19, il virus ha avuto un impatto sul vostro trattamento?

E sempre il nostro articolo molto completo sul Coronavirus e sulle malattie croniche dove troverete molte informazioni utili!

Forza a tutte e tutti,

Baptiste

Inizio della discussione - 15/04/20

Pubblicato il

Cari membri @sirtaki@Valentina83@25101053@Azzurrachiara@a.celano@Laurademontis‍ avete visto questa discussione e la nostra indagine? Qual è la vostra esperienza con le bioterapie? Grazie mille in anticipo. La vostra storia ci sarà utile emoticon cuore

Pubblicato il

Buongiorno a tutti, io sono ormai da anni in trattamento con Tocilizumab per una artrite reumatoide … non ho sospeso e il farmaco. In molti si chiedono se continuare o meno le terapie, ma le indicazioni sono di continuare a curarsi come sempre

Pubblicato il

Grazie mille @a.celano‍ per il tuo contributo! Come stai oggi? Cari membri @Davide91@Miki1953@Helena@Mglpnz@maverick‍ avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza con le bioterapie? Grazie tanto in anticipo emoticon cuore

Pubblicato il

Ciao a tutti ....LES con complicazioni articolari e neurologiche...io ho iniziato due settimane fa benlysta e reumaflex il mio medico preferisce tenere sotto controllo la malattia....ovviamente molta prudenza e distanziamento sociale 

Pubblicato il

Anch'io Les e iniziato benlysta a giugno

Pubblicato il

Grazie mille @Pacaccio70@Punginelli‍ per i vostri contributi. Molto gentile. Cari membri @sirtaki‍ @Valentina83‍ @25101053‍ @Azzurrachiara‍ @Laurademontis‍ avete visto questa discussione? Non esitate a condividere esperienze con noi. Un caro saluto emoticon bye

Pubblicato il

@Pacaccio70‍ io sono in terapia biologica da un anno con amgevita e  reumaflex , lyrica e cerotti busette a dire il vero tutto questo benefici o miglioramenti io non li noto anzi continuo ad avere necessità del toradol o contramal 

ho sospeso terapia del dolore perché ero imbottita di morfina e oppio che mi rimbambivano e che francamente erano solo un palliativo per il dolore che tra L’ altro non funziona ......