- Home page
- Interagisco
- Forum
- Morbo di Crohn
- Convivere con la malattia di Crohn
- Malattia di Crohn e antecedenti familiari
Malattia di Crohn e antecedenti familiari
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Morbo di Crohn
14 risposte
202 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 20/03/16 à 13:00
Le persone i cui membri della famiglia sono affetti da malattie infiammatorie intestinali hanno maggiori probabilità di essere colpiti dalla malattia di Crohn. È il tuo caso? Invito tutti a discutere qui del legame tra la malattia di Crohn e gli antecedenti familiari. Grazie!
Inizio della discussione - 21/03/16
Malattia di Crohn e antecedenti familiari https://www.carenity.it/forum/malattia-di-crohn/convivere-con-la-malattia-di-crohn-e-la-colite/malattia-di-crohn-e-antecedenti-familiari-484Pubblicato il 21/03/16 à 16:21
nel mio caso, che io sappia, non ci sono antecedenti familiari. sono curiosa di leggere se qualcuno invece ha un'associazione positiva
Pubblicato il 02/05/18 à 19:57
Mio nonno aveva la colite ulcerosa a 60 anni, è morto circa 5 anni dopo. Mia cugina ha la celiachia e io, il morbo di chron.
Credo che siano collegate le cose, ma sinceramente mi auguro che nessun altro della mia famiglia,, dopo di me, erediti qualcos'altro.
Pubblicato il 20/03/19 à 17:31
Cari membri avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sui vostri antecedenti familiari? Avete parenti con la stessa patologia? Vi ringrazio in anticipo
@Vincenzo2222 @GianlucaC. @Cristinar @Elisa84 @Massimo1980 @Agnese71 @Salvatore78 @Jonny74 @Gweyn76 @FRANCESCAmessina @Alessia67 @Vincenzo_sp @PaolaC @chiecogiovanna @Claudio77 @Avives @Emilianonardi @Fiona45 @MaryQueen @Giusymarchese @Gios68 @Alex2008 @Imma45 @annacampos @Jobijoba @Girolamo @Leopoldo @Pat1960 @Lisetta59
Pubblicato il 20/03/19 à 19:30
Io si, mio figlio 2 anni fa gli è stato diagnosticato il morbo di crohn e anche io a gennaio 2019. Quello che mi dispiace è che non ero a conoscenza di questa malattia e mio figlio ha sofferto 6 mesi per arrivare alla diagnosi e io 1 mese. Sapevo già i sintomi, ma dico che mi ha aperto la strada ed è stata la mia salvezza, perchè io ero o sono più grave di lui.
Pubblicato il 20/03/19 à 21:14
Io ho il morbo di crohn e mio nipote la retto colite ulcerosa.
Pubblicato il 16/05/19 à 11:36
@ArturoDiNapoli @cristinasiino @pompeo @mary71 @Carminef77 @giuseppe1945 @AngelaCicconee @claudioesposito @laura69 @dantilia cari membri, cosa potete dirci sulla vostra storia di famiglia per quanto riguarda il morbo di Crohn? Grazie mille in anticipo
Pubblicato il 16/05/19 à 12:26
Buongiorno! Io posso dirti solo che la mia nonna paterna ha avuto un cancro all'ileo con conseguente intervento chirurgico e posizione sacchetto. Lei ci ha convissuto fino ad 83 anni ( aveva 30 anni quando si è ammalata).
Pubblicato il 10/07/19 à 14:35
Anche io ho avuto mia nonna paterna che ha patito tutta la vita con problemi di stomaco!operata x ulcera da giovanissima!!!chissà che non avesse il morbo di cronh .
Pubblicato il 03/01/20 à 13:22
Cari membri @Rosaria258 @Cate84 @Tiziana.79 @Luana.86 @Ilaria.Ic @Lupen28 avete membri della famiglia affetti dal morbo di Crohn? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi.