- Home page
- Interagisco
- Forum
- Morbo di Crohn
- Convivere con la malattia di Crohn
- Vaccino anticovid e Crohn: avete avuto notizie in merito?
Vaccino anticovid e Crohn: avete avuto notizie in merito?
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Morbo di Crohn
9 risposte
95 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 23/02/21 à 16:18
Buonasera volevo confrontarmi con qualcuno per quanto riguarda il vaccino covid. Ho contattato il mio gastroenterologo che mi segue per la mia patologia morbo di crohn e che da circa un anno effettuo infusioni ogni 14 gg di adalimubad (Hyrimoz da 40 mg) e mi ha detto che devo sospendere x circa 50 gg per il vaccino in quando la somministrazione in concomitanza potrebbe ridurne l'effetto. A tal riguardo qualcuno può dirmi se ha avuto notizie simili in merito? Grazie per la vostra risposta
Daniela17
Inizio della discussione - 23/02/21
Vaccino anticovid e Crohn: avete avuto notizie in merito? https://www.carenity.it/forum/malattia-di-crohn/convivere-con-la-malattia-di-crohn-e-la-colite/vaccino-anticovid-3499Pubblicato il 23/02/21 à 18:28
Cari membri @Livenry @Luisagarofalo @Raffaele @Ange77 @Antonella82 come state oggi? Avete visto la domanda di @Daniela17? Potete aiutare il nostro membro condividendo le vostre esperienze? Grazie mille in anticipo
Pubblicato il 23/02/21 à 18:53
mi dispiace ma non posso aiutare @Daniela17 . non ho avuto notizie a riguardo. forza a te cara. Dove sei seguita?
Pubblicato il 23/02/21 à 19:09
@Roby67 sono seguita a Bologna alla gastroenterologia dell'ospedale S.Orsola
Pubblicato il 25/02/21 à 18:40
Ciao a tutti... Ho fatto il vaccino per covid naturalmente ho chiesto al mio gastroenterologo dato che sto facendo infusioni con flixabi.... E lui mi ha detto che potevo farlo... che non c'entra nulla con la terapia che sto seguendo... Infatti non ho avuto alcun problema.
Pubblicato il 26/02/21 à 13:30
@Bruna2 grazie mille per la tua risposta....probabilmente il principio attivo delle mie infusioni è in contrasto con il vaccino che posso farlo, ma x 50 giorni devo sospendere la terapia. Sono contenta che non hai avuto effetti collaterali.
Daniela17
Pubblicato il 26/02/21 à 14:05
Daniela17... Grazie.per il sostegno.... Vedrai che riuscirai anche tu a fare il vaccino.... Devi solo avere pazienza e seguire il consiglio del tuo medico.
Pubblicato il 28/02/21 à 07:58
@Daniela17 buongiorno Daniela, pure io farò il 2 vaccino martedì prox, sotto consiglio del mio medico , faccio ogni 14 gg Umira
Pubblicato il 17/03/21 à 13:55
Cari membri @Livenry @dellolioma @fabiox @GhirardiS @EreaDelorenzi @Giopi80 come state oggi? Abbiamo scritto un articolo che riguarda le malattie autoimmuni che potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link:
La vostra esperienza a riguardo ci sarà utile. Non esitate a condividere con i membri della comunità. Grazie tanto in anticipo.
Pubblicato il 02/06/21 à 16:36
Cari membri @LarissaPan @Violeta @piccola.stella @Daniela17 @Nettun80 @Mary8071 come state oggi? avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo.