Forum Malattia di Parkinson
La malattia di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che provoca, tra l’altro, tremori sempre più marcati. Come riconoscere i sintomi? Quali sono i trattamenti? Raggiungi la comunità per saperne di più.
Le discussioni in corso - Malattia di Parkinson
Gli argomenti del momento:
-
- Mio papà soffre di Parkinson
Ciao a tutti sono Nicoletta e mio papà è parkinsoniano da 17 anni trattato con Sinemet;nonostante la sua età,86 anni,devo dire che va avanti veramente bene;l'unico problema è che nel momento in cu
-
- I primi sintomi del morbo di Parkinson
Per mettere in evidenza alcuni punti in comune tra i membri colpiti dal morbo di Parkinson, sarebbe interessante condividere in questa discussione come si sono manifestati i vostri primi sintomi. B
-
- Affaticamento, disturbi del sonno e morbo di Parkinson
Soffri di stanchezza o problemi di sonno anormali a causa della tua malattia? Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno la propria testimonianza.
Vedi tutte le discussioni
-
- Benerva vitamina B1
Mio marito è ammalato di MdP precoce da 18 anni; ci hanno consigliato l'utilizzo del Benerva Vit. B1 iniettabile 2 volte alla settimana.Qualcuno ha esperienza diretta?Grazie
-
- Apomorfina
L'apomorfina è un principio attivo utilizzato nella terapia della malattia di Parkinson, in virtù della sua attività agonista sui recettori dopaminergici. Qualcuno di voi lo ha già provato ? Che
-
- Omeopatia cinese e Parkinson
Buongiorno, penso che la via giusta siano le cellule staminali anche se la medicina tradizionale cinese trova molto spesso delle vie alternative. Faccio un corso di omeopatia ed ho trovato cose nuove
-
- Giornata Mondiale del Parkinson: oltre 1 milione di pazienti colpiti in Europa
Si è celebrato ieri, 11 aprile, l’anniversario di nascita di James Parkinson, il medico britannico che per la prima volta nel 1817 descrisse il morbo, definendolo come una “paralisi agitante“.A
-
- GyroGlove, un guanto anti tremore per i malati di Parkinson
Il guanto hi-tech ideato dallo studente di medicina Faii Ong dell'Imperial College di Londra potrebbe rendere più autonome le persone con il morbo di Parkinson. Sono molte le persone affette dal mor
-
- Far regredire il Parkinson con le staminali
Il trapianto di cellule staminali pluripotenti indotte di origine umana nel cervello di modelli animali ha alleviato i sintomi motori del morbo di Parkinson per ben due anni senza effetti collaterali
Le discussioni in corso - Malattie neurologiche
-
- Atrofia Multisistemica - P
salve a tutti, chi come me conosce questa rara malattia? mio padre è affetto da ormai cinque anni da atrofia multisistemica. non conosco nessun'altra persona affetta da questa malattia, perciò m
-
- Difficoltà di gestione problemi del coniuge
Buongiorno, sono in questo forum perché non capisco come gestire le difficoltà sempre più accentuate di mio marito. Lui "dimentica" , si sbaglia, inventa scuse, non è sincero, dà versioni d
-
- Atassia di friedreich
Salve, Sono una donna di 44 anni che convive da una trentina di anni con l'atassia di friedreich. Mi piacerebbe mettermi in contatto con chi ha questa patologia, Grazie dell'aiuto