Quali trattamenti usate contro la sindrome del colon irritabile?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Sindrome del colon irritabile

2 risposte

12 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Ciao a tutti. Apro questa discussione per sapere quali trattamenti usate per la sindrome del colon irritabile? Chi ha prescritto questo trattamento? Avete notato effetti indesiderati?

Non esitate ad esprimere la vostra opinione in questa discussione. Grazie mille! 

Inizio della discussione - 19/10/20

1

Pubblicato il

Io ho provato varie medicine ed integratori con pochi risultati o comunque effetti transitori. Ho usato Duspatal, debridat, levopraid .... efficaci durante il loro utilizzo , ma poi tutto tornato come prima.

Come integratori ho usato Colilen, con nessun risultato, meglio è andata con Enterosgel di Guna, ancora meglio con DIBIESSE. 

Comunque la la mia IBS è legata ad una disbiosi intestinale che sto cercando di trattare seguendo un percorso nutraceutico ed evitando antibiotici come il Normix che tra l'altro ho provato senza alcun beneficio.

Pubblicato il

Grazie mille @GianniPicca‍ per il tuo contributo. Molto interessante per la comunità emoticon bye cari membri @CAROL80@Francesco05@elia12@arles18@Lauramarty@Lorenzaguidi‍ avete visto questa discussione? Non esitate a condividere le vostre esperienze con i nostri membri per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo emoticon cuore