Forum Tumore della prostata
Parlare dello screening, capire gli indicatori come il livello di PSA, prepararsi per gli esami e per un possibile intervento della prostata. I nostri membri affetti da un tumore della prostata o caregiver di un malato scambiano e condividono sul nostro forum dedicato!
Le discussioni in corso - Tumore della prostata
Gli argomenti del momento:
-
- Tumore alla prostata, quando chiedere una consulenza genetica
Circa il 10-15 per cento dei casi è ereditario, ma ad oggi non esistono linee guida definite per offrire agli uomini il test che valuta le loro probabilità di ammalarsi Negli ultimi anni le innova
-
- Sintomi del tumore alla prostata
Ciao a tutti, quali sono stati i primi sintomi che ti hanno allertato sulla possibilità che ci fosse qualcosa che non andava, portandoti poi a scoprire l'esistenza del tuo tumore alla prostata? A che
-
- Dubbi conseguenze riguardo il tumore alla prostata
Salve a tutti, quanto è elevata la possibilità di impotenza? quanto è elevata la possibilità di incontinenza e cosa mi può comportare in pratica? tra le varie tecniche chirurgiche c’è una che
Vedi tutte le discussioni
-
- Tumore della prostata: il tuo percorso di cura
Ciao! Come giudichi la qualità delle cure per il tuo tumore della prostata? Credi, per esempio, di aver subito esami inutili o ripetitivi? Hai avuto abbastanza informazioni sulla tua cura da parte d
-
- Tumore alla prostata, quando e perché serve la risonanza magnetica
Il test del Psa, poi, se il valore è sospetto, la biopsia. E' l'iter che segue la maggior parte degli uomini over 50 come prevenzione del tumore alla prostata, il più diffuso con 35 mila diagnosi ne
-
- Cancro alla prostata, scoperta la «corazza» che lo rende inattaccabile
Il tumore «si trasforma» e cambia nutrimento per resistere ai trattamenti. La scoperta dei ricercatori, fatta studiando alcuni pazienti che diventavano «resistenti» alle cure, potrebbe aumentare l
-
- Prostata, ecco i campanelli d’allarme che indicano un tumore che avanza
Circa la metà degli uomini ignora i sintomi tipici del peggioramento. Parlarne coi medici fondamentale per vivere meglio e più a lungo. Stanchezza cronica, dolore (soprattutto alle ossa), debolezza
-
- Basta rispondere a tre domande per sapere come sta la prostata
La Società Italiana di Urologia propone un test in tre semplici domande per capire se la prostata è ingrossata. Fatto da soli o con il medico, è consigliabile a tutti gli over 50.L'iperplasia prost
-
- La salute della prostata si coltiva con l’esercizio fisico e la dieta sana
Ginnastica, attenzione al cibo e una sana attività sessuale proteggono l’organo maschile dalle patologie che, pur non essendo pericolose, sono fastidiose. Non mettono a rischio la vita, ma certo s
-
- Intervento alla prostata con laser
desideravo conoscere problemi e vantaggi e dove viene eseguito
-
- Diagnosi del tumore della prostata
Ciao a tutti. Vorrei sapere come vi è stato diagnosticato il tumore della prostata. Come sono andate le cose ? quali sono stati i primi sintomi ? cosa vi ha portato a consultare un medico ? Vi ringra
-
- Un quarto degli adulti nel mondo non si muovono abbastanza per la loro salute
Parigi, 4 settembre 2018 (AFP) – Più di 1,4 miliardi di adulti nel mondo hanno un’attività fisica insufficiente, ciò che li espone maggiormente ai rischi di malattie cardiovascolari, al diabete
Le discussioni in corso - Tumore
-
- Recidiva tumore ovarico
Buongiorno. Esperienze su recidive di tumore ovarico?
-
- Pillola antiormonale
Ho da 4 mesi iniziato la terapia con Letrozolo.Gli effetti sono dolori alle ossa e nausea. Chi ha esperienza , mi può dire quale cura ha fatto per proteggere le ossa dallo sfaldamento che provoca
-
- Rialzo valore marker CA125
Salve a tutte, chiedo a qualcuna di voi se è capitato di avere un rialzo del marker CA125 (60) durante terapia di mantenimento con Bevacizumab dopo 6 cicli di chemio carboplatino+taxolo andate a buon
-
- Approccio chirurgico per tumore ovarico.
Buongiorno a tutti, vorrei sapere le vostre esperienze "chirurgiche" per il trattamento del tumore ovarico. Io da poco ho subito un isterectomia radicale per recidiva del tumore ovarico.
-
- Alectinib
Salve, qualcuno di voi ha esperienza di questo farmaco? Viene prescritto in caso di mutazione Alk, mia mamma è uno di questi rari casi, vorrei tanto conoscere altre esperienze..grazie.
-
- Terapia radiometabolica
dopo 4 anni da intervento di pancreasectomia totale per tumore neuroendocrino al pancreas, in un controllo di routine sono emerse lesioni multiple al fegato. Dagli approfondimenti è emerso che si tr
Informazioni e attualità
Scheda malattia