«
»

Top

Asma e BPCO, a maggio le consulenze gratuite

Pubblicata il 18 apr 2018

Asma e BPCO, a maggio le consulenze gratuite

Il Centro "Medicina Predittiva e Fisiopatologia Respiratoria" del Policlinico Umberto I, effettuerà consulenze specialistiche gratuite per pazienti con asma o BPCO dal 21 al 25 maggio 2018

 

Dal 21 al 25 Maggio si terrà la CONTROL’ASMA&BPCO week, una settimana dedicata alla sensibilizzazione, informazione e monitoraggio per i pazienti con diagnosi di asma o di broncopneumopatia ostruttiva cronica (BPCO). 
Promossa da SIAAIC, Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica, SIP/IRS, Società Italiana di Pneumologia, e FederASMA e ALLERGIE Onlus, si pone l’obiettivo  di dare a questi pazienti un’occasione importante per effettuare una visita di controllo dello stato di malattia e ricevere informazioni utili alla sua gestione, attraverso l’offerta di consulenze gratuite presso Centri specialistici distribuiti sul territorio nazionale. 

A chi si rivolge

Le consulenze specialistiche gratuite, offerte nell’ambito dell’evento CONTROL’ASMA&BPCO week, sono valutazioni di controllo e come tali destinate alle persone che hanno già ricevuto una diagnosi di asma o BPCO nel corso della loro vita.

Come prenotare

Si può prenotare SOLO contattando il Numero Verde 800 628989, attivo dal 18 aprile 2018, dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi), dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il Call Center del Numero Verde ti darà tutte le informazioni per prendere un appuntamento nel Centro specialistico più comodo per te, compreso quello del Policlinico Umberto I, in un giorno della settimana dal 21 al 25 maggio 2018.

Cosa presentare il giorno della visita

Il giorno dell’appuntamento dovrai poi semplicemente presentarti all’ora concordata presso il Centro da te scelto, senza l’impegnativa del tuo Medico di famiglia.

Dove al Policlinico

Le visite verranno effettuate presso "Medicina Predittiva e Fisiopatologia Respiratoria - Centro di studio per la predizione, prevenzione e cura delle multimorbilità e controllo dei fattori di rischio", Responsabile la Dott.ssa Paola Andreozzi; Servizio in carico alla "UOC di Medicina Interna e Disfunzioni Respiratorie", Direttore il Prof. Paolo Palange. 
Il Servizio si trova in Viale del Policlinico, 155 presso il VI Padiglione, II Piano.

Asma e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)

Asma e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) sono due malattie respiratorie croniche molto diffuse. In questa sezione trovi alcune informazioni sulle loro caratteristiche generali, i fattori di rischio e di progressione, l’impatto sulla qualità di vita e, soprattutto, sull’importanza di non trascurarle, neanche quando ci si “sente bene”.

Policlinico News

6 commenti

Esmi1962
il 04/05/18

Una bellissima iniziativa! Ci andro' sicuramente, per sviscerare tutti i miei dubbi... Grazie! 

Esmi1962
il 04/05/18

Ho prenotato!!! 

Barbaraa
il 09/05/18

In che città e'?

A Torino in quale struttura?

Baptiste
il 11/05/18

Ciao @Barbaraa‍ 

Ti invito a contattare il Numero Verde 800 628989 per maggiori informazioni 😉

Esmi1962
il 19/06/18

Ci sono andata, all'Humanitas a Milano, visita e personale eccezionali!

Ti piacerà anche

Coronavirus e asma: l'esperienza di un paziente

Asma

Coronavirus e asma: l'esperienza di un paziente

Vedi la testimonianza
Vedi la testimonianza
Asma e BPCO: come smettere di fumare

Asma
BPCO

Asma e BPCO: come smettere di fumare

Vedi la testimonianza

Schede malattie