- Home page
- Interagisco
- Forum
- Artrite
- Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro
- Chi soffre di miotonia congenita di thomsen?
Chi soffre di miotonia congenita di thomsen?
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Artrite
35 risposte
643 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 15/03/18 à 13:20
Salve a tutti, vorrei confrontarmi con altre persone che hanno la mia stessa patologia! :)
Inizio della discussione - 15/03/18
Chi soffre di miotonia congenita di thomsen? https://www.carenity.it/forum/artrite/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/chi-soffre-di-miotonia-congenita-di-thomsen-1420Pubblicato il 15/03/18 à 14:12
Ciao anke io ho la stessa patologia ci confrontiamo?
Pubblicato il 15/03/18 à 14:29
lo stesso per me
Pubblicato il 15/03/18 à 14:30
ho quasi 64 anni, comunque con la mia patologia vivo abbastanza bene
Pubblicato il 15/03/18 à 14:32
sono migliorato con l'età, intorno a 40 anni avevo avuto una certa decadenza, adesso mi sento molto meglio. Sarà per la terapia continua???
Pubblicato il 15/03/18 à 14:36
Ciao !! Giuseppe, posso chiederti che terapia fai? E quando hai saputo di averla?
Pubblicato il 15/03/18 à 14:46
Pubblicato il 15/03/18 à 15:42
Personalmente mi sono accorta quando ho notato troppo blocco nei movimenti all'inizio. Da piccola facevo ginnastica artistica e sentivo di avere il bisogno di stare in perenne movimento per evitare di bloccarmi ma non lo dissi mai ai miei genitori. Poco tempo fa decisi di fare l'elettromiografia dal neurologo e se n'è accorta in primis perché picchiettando la lingua era evidente il rilascio lento del muscolo. Poi l'elettromiografia ha confermato tutto con il boato dei muscoli durante i movimenti. Non sono ancora andata dal genetista ma è sicuro che ce l'ho devo solo decidermi di provare a iniziare la terapia per vedere un po come va. Mio fratello sono anni invece che prende 3 compresse al dì di mexiletina e sta molto meglio a volte sembra quasi di non averlo mi dice.
Io vorrei solo evitare di imbottirmi di farmaci per una malattia che tanto non guarirà mai... adesso mi resta solo da vedere se mi conviene o no, sono giovane ora ma quando sarò anziana credo che si sentira di più senza una terapia che aiuta la membrana del muscolo..
Pubblicato il 15/03/18 à 16:38
Grazie dei vostri contributi e benvenuti sulla nostra piattaforma. Grazie @Fenice98 per la creazione di questa discussione
Se qualcuno vuole condividere la sua esperienza, può scriverla nei commenti!
Seguite un trattamento speciale per questa malattia? Questo trattamento ha effetti indesiderati?
Vi ringrazio in anticipo.
Pubblicato il 15/03/18 à 18:00
i miei scoprirono la mia malattia quando avevo tre anni, ma nessuno sapeva dare un nome alla patologia, nel 1960 un medico di Roma mi diagnosticò la miotonia. Attualmente prendo due compresse di Mexiletina cloridrato.