Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page Forum Malattie Rivista Indagine
Unisciti Accedi
  • Forum
  • Malattie
  • Rivista
  • Indagine
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Buono a sapersi
  • Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia?
 Torna
Buono a sapersi

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia?

•  782 visualizzazioni
  •  30 sostegni
  •  72 commenti

Ex membro

Modificato il 18/06/16 alle 22:13

Sin dall'infanzia condividere emozioni, giochi con altri bambini

e' cosa comune e fa parte dei nostri momenti piu'belli .

Ogni eta' l'amicizia e'associata a modelli ,di comportamento di-

versi , nell'adolescenza si comincia a intendere meglio e  con

gli altri  nasce la competizione , i sentimenti , la capacita' di

giudicare  il prossimo e la visione del mondo si amplia  e con

essa il modo d'intendere il bene e il male. L'amicizia  nella

giovinezza nasce spontaneamente  e si vive con grande par-

tecipazione  in tutti i suoi aspetti migliori  come interessi in

comune ,progetti , occasioni di divertimento  ma poi gli studi

gli amori  e ll lavoro  dividono e inevitabilmente  non c'e'piu'

l'affiatamento di prima  ma i rapporti cambiano  e gli inte-

ressi  con la crescita  devono fare i conti con  l'importanza

di una fonte di sostentamento  come il denaro. E' questo

il motivo per cui  il valore dell'amicizia va in crisi  lasciando

il posto  ai beni materiali  ma non e'detto che l'amicizia fi-

nisca, assume un altro aspetto e gli incontri sono piu' limi-

tati  e inerenti alle proprie incombenze. 

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Ex membro

16/05/16 alle 11:52

bè fail64 mia madre mi ha abbandonato fin da quando ero piccola mi rinfacciava di essere nata, e mi trattava sempre male, io mi sono ammalata a 28 anni per cui da piccola non manifestavo ancora  atteggiamenti aggressivi o di isolamento, anzi ero una bambina molto tranquilla e molto riservata  per cui penso che ogni esperienza è a sè , io attribuisco la maggior parte della colpa a mia madre che mi ha disconosciuta come figlia fin da quando ero piccola. 

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-16 11:52:08

promises

16/05/16 alle 13:30

Buon consigliere

promises

Ultima attività il 13/12/24 alle 13:29

Iscritto nel 2015

296 commenti pubblicati | 58 nel gruppo Buono a sapersi

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ma l'amicizia esiste (questo vale per tutti, con o senza malattie)?

Vedere la firma

Se sono normali non li vogliamo...

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-16 13:30:29

CHARLOTTE

16/05/16 alle 15:39

CHARLOTTE

Ultima attività il 18/01/25 alle 23:05

Iscritto nel 2015

5 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi

Ricompense

• Collaboratore

• Esploratore

PER ME L'AMICIZIA SINCERA E' UN DONO DAL CIELO !!!!!!

E SECONDO ME GLI AMICI SONO I FRATELLI CHE TI SCEGLI !!!!!

Vedere la firma

CHARLOTTE OPPURE CARLOTTA IN ITALIANO

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-16 15:39:18

Ex membro

16/05/16 alle 16:15

per me l' amicizia esiste. e non perdo la speranza di trovare amiche con o senza malattie.

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-16 16:15:58

Ex membro

16/05/16 alle 21:53

L'amicizia esiste con o senza malattia io ho conosciuto e conosco la vera amicizia infatti riesco aparlare tranquillamente di tutto sia della malattia che di tutto il resto ma da circa 28  anni ho scoperto un amore gratuito che mi aiuta ha vivere meglio ed e' l'amore di GESU? CRISTO infatti dopo un anno che mi hanno diagnosticato la malattia sono rientrata in SICILIA x il clima e qui sono stata invitata a partecipare a delle serate in chiesa dove c'era davanti il portone una segnaletica con la scritta VIENI E ASCOLTA e DIO TI AMA la curiosita' ha vinto e sono entrata ad ascoltare da allora sono passati 28 anni faccio parte del Cammino Neucatecumenale e posso dirvi che mi aiutano moltissimo le serate che passo in chiesa la parola che ascolto ma sopratutto sapere che GESU' mi ama cosi' come sono malata peccatrice ecc.....un abrraccio MARIA

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-16 21:53:04

Vincenzo16

17/05/16 alle 00:31

Buon consigliere

Vincenzo16

Ultima attività il 15/12/23 alle 07:54

Iscritto nel 2016

198 commenti pubblicati | 23 nel gruppo Buono a sapersi

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

L amicizia è una parola grossa 

da giovani si pensa di poterla mantenere e giù promesse poi più grandi quando viene la famiglia nuova quella che ti sei costruito forse anche a scapito dell amico questa viene a mancare e rimane quel ricordo che ti tiene compagnia

Vedere la firma

vincenzo16

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-17 00:31:15

Blackmamba

17/05/16 alle 09:03

Blackmamba

Ultima attività il 18/03/25 alle 08:01

Iscritto nel 2015

19 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi

Ricompense

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

L'amicizia NON ESISTE   "L'amicizia " dei familiari? Scomparsa eppure non ho la peste bubbonica

Vedere la firma

Blackmamba

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-17 09:03:09

Mirella1970

17/05/16 alle 12:12

Mirella1970

Ultima attività il 29/04/25 alle 11:18

Iscritto nel 2015

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Buono a sapersi

Io credo nell'amicizia posso dire che durante il mio cammino nella malattia ho stretto una bellissima amicizia fraterna, ci siamo sostenute nei momenti più brutti e facciamo un sacco di risate ora, comunque le vere amicizie ce ne sono poche, ma sono quelle che in qualsiasi momento puoi contarci 

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-17 12:12:30

Ex membro

18/05/16 alle 13:42

l'amicizia è la cosa piu' importante ,io mi sento fortunata ho sempre avuto degli amici fantastici ,  non mi hanno mai creato problemi da quando sono diabetica ,io faccio tutte le mie cose con loro, in ufficio anche i colleghi mi vedono fare le prove l'insulina sempre davvero carinissimi   , al ristorante eccccccc..... li ho abituati da subito , cmq nemmeno in giro ho mai trovato delle persone che mi facessero sentire diversa!!!!

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-18 13:42:10

Ex membro

18/05/16 alle 20:23

Io ho capito solo una cosa, che la vera Amicizia e' rara, si mi sento dire ti voglio bene, se hai bisogno ci sono... tanti msg ma cose concrete mai... quando potevo uscire, perche' ancora avevo le forze e l'energia x farlo prendevo io la macchina e passavo aprendere tutti, oppure ero io che andavo a casa loro a prendere un caffe' e una bella chiaccherata... ora molte persone sono sparite, proprio quelle che quando stavo bene erano sempre attaccate al c... scusate il termine... ma meglio cosi, non mi sono persa niente... altre sono rimaste ma ognuno ha i propri impegni e nessuno ha voglia di sentire e capire la malattia.... e a dir la verita' i social, e i cellulari hanno un po rovinato i rapporti umani... ora si comunica con facebook, whatzapp etc.... rare le chiamate per sentire una voce che ti chiede come stai, o hai bisogno.... Allora ho imparato a fregarmene e fare le stesse cose che fanno loro.... Io sono sempre pronta ad ascoltare ed aiutare il prossimo... e' sempre stato cosi... ma ora solo per chi merita... quando lavoravo avevo stretto amicizia con alcune colleghe, che mi hanno adorato e pregato perche' rimanessi, ma purtroppo la malattia non me l'ha permesso... una volta andata via sparite tutte... Vabbe' auguri a tutti... io rimango sempre me stessa e continuo la mia vita, ho subito cattiverie, ma all'ignoranza della gente non esiste cura... Per cui Buona Vita anche a loro...

Cos'e' per te l'amicizia e quanto ha influito nella tua vita e nella malattia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/cose-per-te-lamicizia-e-quanto-ha-influito-nella-tua-vita-e-nella-malattia-640 2016-05-18 20:23:36
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.