- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Parliamo di diagnosi: quanto tempo vi ci è voluto per scoprire di che malattia soffrite?
Parliamo di diagnosi: quanto tempo vi ci è voluto per scoprire di che malattia soffrite?
- 2.252 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 164 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 27/02/26 alle 20:46
Iscritto nel 2022
1.678 commenti pubblicati | 499 nel gruppo Buono a sapersi
82 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri di Carenity,
Benvenuti su questo forum!
Quanto tempo ci è voluto per la vostra diagnosi? Quanti medici avete visto? Il tempo necessario per arrivare alla diagnosi vi ha creato preoccupazione?
Aspettiamo i vostri commenti!
A presto
Sara del team Carenity
@Sissy74 @giuliaberga @slashdot @VALRIAPOZZOLINI @Lellama @DEBORHASILVESTRI @Leon15 @Alma72 @giacomo.lamera.vi3l @Cristy83 @Neurodivergente.60 @AndreaHOPE @_BeaBea10_ @Danielapolotto @StarMari2006 @Ssssssss @Rosa10 @Milseba @Domenico @Gigi20 @DomenicoPiantedosi @Stiancry @FrancescaCervinara @Olly25 @AnnaVo @_Firefly @Silvia1 @Jacopo88 @Dora59 @ferrarafrancesca1977 @Aishaa @Bettina @GraziaVolpe @fabiopellizzari @CesareM @VivianiStefania @Pietro @marina
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
_Firefly
_Firefly
Ultima attività il 17/12/25 alle 18:23
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
Altra malattia: Disturbo borderline di personalità
7 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Sara_B Poco perchè era molto chiara la cosa...gli sbalzi di umore tremendi.
Nascondere le risposte
Sara_B
Sara_B
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri,
Benvenuti sul forum Carenity!
Vi invito a partecipare a questa discussione:
Quanto tempo ci è voluto per la vostra diagnosi? Quanti medici avete visto? Il tempo necessario per arrivare alla diagnosi vi ha creato preoccupazione?
Aspettiamo i vostri commenti!
A presto
Sara del team Carenity
@CesareM @VivianiStefania @Pietro @marina @RemoSEC @LuigiDiMeo @GigiDiMeo @Veronicamuc89 @Giofed @Valentina10 @Maurina @Rodney @Lise77 @STEFANIABRANDOLINI @Politopatrizia @Greta77 @Epimar83 @serpel
Vedere la firma
Sara
Sara_B
Sara_B
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri,
Benvenuti sul forum!
Vi invito a presentarvi e a partecipare a questa discussione:
Buona giornata a tutti ❤️
Sara del team Carenity
@SNTFNC46A15L949D @Semidichia @ValentinoS @Mmi888 @GiacomoDomenici @Loretta1 @slimfan @slimark
Vedere la firma
Sara
Sara_B
Sara_B
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri,
Benvenuti sul forum!
Vi invito a partecipare a questa discussione 👇
A presto
Sara del team Carenity
@Simonebomber @Irene8 @Rossan @Mario92 @Fede1995 @PieroS @Giovanna76. @Giovannino02 @robbyy2 @Elevivice @Katia02 @Franxx @NoahSutton @Francescaeffe @Vittoria @Alysoft @Angst. @essenza @Neifele @Srvsonia @Natalia @Bernie @MadMax @Ippocrate @Lavinia @AAlex1986 @Stefanop. @Miftar @Amxsal @Ingrosso @Zighy34 @Funny_Sheep @Philipp @pissi-0 @Liberatori @Fabiofdf @GostIris @Sandra2026
Vedere la firma
Sara
Bernie
Bernie
Ultima attività il 14/02/26 alle 13:24
Iscritto nel 2025
Paziente, Malattia di Whipple dal 2025
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Ciao mi ci dono voluti 20 anni di sofferenze e diagnosi sbagliate con farmaci biologici che peggioravano la situazione.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Bernie
Bernie
Ultima attività il 14/02/26 alle 13:24
Iscritto nel 2025
Paziente, Malattia di Whipple dal 2025
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Ho visto reumatologi, ortopedici, neurologi cardiologi.....poi ho avuto l illuminazione di recarmi alle malattie rare e li mi hanno fatto i test x la malattia di whipple. Qualsiasi domanda avete anche sui sintomi chiedete pure.
Nascondere le risposte
Lavinia
Lavinia
Ultima attività il 06/02/26 alle 13:18
Iscritto nel 2026
Paziente, Poliartrite reumatoide dal 2026
Altra malattia: Fibromialgia
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Salve, ho scoperto di avere l'artrite reumatoide dopo 3 anni dal parto di mio figlio, non si capiva bene cosa avevo e in questo periodo ho fatto tante visite tra ortopedici, e reumatologi . Prima mi avevano diagnosticato artrite psoriasica poi artrite reumatoide. Sto facendo cure con biologico e cortisone che me le cambiano abbastanza spesso visto che non danno risultati. Parto dal fatto che ho anche altre patologie che mettono loro in difficoltà come: fibromialgia, monorene, TBC latente, gastrite cronica e ernia allo stomaco. La cosa strana e che mi ha colpito il polso sinistro che ora si e calcificato non riesco a muoverlo più e diventato deforme. Consigli da seguire o cosa dovrei altro al riguardo. Grazie
Rossan
Rossan
Ultima attività il 25/01/26 alle 21:41
Iscritto nel 2025
Paziente, Artrite psoriasica dal 2025
Altre malattie: Condrocalcinosi, Connettivite mista
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Mi ci sono voluto 2 Annie vari medici xché ci sono medici che non capiscono nulla
MadMax
Buon consigliere
MadMax
Ultima attività il 27/02/26 alle 09:40
Iscritto nel 2026
Paziente, Epilessia dal 2026
Altra malattia: Diabete tipo 1
22 commenti pubblicati | 14 nel gruppo Buono a sapersi
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buonasera,
Quello che ci propone è un argomento importante, appassionante
Io soffro di epilessia temporale-focale sx dal 2025
Sono farmaco-resistente, ho sperimentato nove farmaci differenti ( Tegretol, Keppra, Depakin, Lamictal, ecc... ) e ho superato il traguardo ragguardevole di 400 crisi di varia natura
Nel 2014 mi sono ammalato di Diabete mellito di tipo 1 che è stato associato al mio stato epilettico, ovvero, IPO-glicemia e crisi, ma non sempre è così..
Fanno quasi 22 anni con una patologia e 12 con l' altra
Nel frattempo sono stato valutato invalido civile al 100% e mi sono giocato la famiglia in seguito allo stato di profonda disperazione nel quale sono caduto nell' agosto 2024
Quello che mi auguro per un futuro migliore è di non sottovalutare l' aspetto psicologico sul paziente, i medici dovrebbero allertare le famiglie, chi è affetto da malattie croniche non è un diverso, un essere a parte, è semplicemente malato...
Il mio appello è date più spazio all' ascolto, come fate benissimo in questo ambito
Grazie
Max
Vedere la firma
MadMax
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Sara_B
Iscritto nel 2022
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti!
Come state oggi? 😀
Per arrivare a una diagnosi e quindi a una cura, i medici seguono procedure rigorose.
Tra domande, analisi cliniche e altri esami, i tempi per la diagnosi possono sembrare lunghissimi. Inoltre, a volte la diagnosi può essere incerta e i pazienti si trovano in una situazione di "mancanza di diagnosi".
@epatite @EUREKA @tania15 @lisailcognome @Ritafreddy @BeatoDiLiebana @Valeambra @PaolaPV @Francescofoly @Pelucchi @Calliope63 @Franzisca @Stelladelmare @GemmaGazzano @Napoli @LauraF @pasquale.marchiano @ElenaS31 @SabrinaOlga @Valeria988 @edel.elisa @annaangela @zarosa @PlantaDea @Santapalmese
Commentate pure questa discussione e fateci sapere qual è stata la vostra esperienza!
Buona giornata
Sara del team Carenity