Forum Distonia focale
Il nostro forum dedicato alla distonia focale riunisce i pazienti e parenti di pazienti che soffrono di distonia focale. Discutiamo insieme di questa malattia del sistema nervoso: sintomi, vita quotidiana, trattamenti... Condividiamo i nostri consigli!
Le discussioni in corso - Distonia
Gli argomenti del momento:
-
- Ho una distonia cervicale e soffro dello sguardo degli altri
Buongiorno a tutti, sono il primo a scrivere qui. Spero aver trovato il posto giusto. Soffro di una distonia focale che impatta la mia vita sempre più. Sento la gente fissarmi per strada ma le donn
-
- Distonia muscolare
vorrei sapere di più riguardo questa malattia
-
- La diagnosi della vostra distonia focale
Quando avete scoperto di essere affetto/a di distonia focale? Come avete reagito? Dove avete cercato informazioni? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
Vedi tutte le discussioni
-
- I movimenti muscolari involontari
Ciao a tutti, Uno dei principali sintomi della distonia focale è la comparsa di movimenti anormali involontari, legati alla contrazione non controllata dei muscoli per un tempo più o meno lungo.Â
-
- I sintomi più invalidanti della distonia focale
Ciao a tutti, secondo voi quali sono i sintomi più invalidanti della distonia focale? Condividete le vostre opinioni su questo argomento! Grazie in anticipo Buona giornata
-
- Indagine sulla distonia cervicale: il vostro vissuto tra due iniezioni di tossina botulinica di tipo A
Buongiorno a tutti, Abbiamo lanciato una nuova indagine internazionale per capire meglio i pazienti affetti da distonia cervicale e trattati con iniezioni di tossina botulinica di tipo A. Quanto t
-
- Fate iniezioni di tossina botulinica?
Ciao a tutti, Le iniezioni di tossina botulinica sono uno dei trattamenti maggiori della distonia focale. Conoscete questa tecnica? Ne fate regolarmente e se sì, con quale frequenza? Trovate qu
-
- Quali trattamenti usate per la distonia focale?
Ciao a tutti. Apro questa discussione per sapere quali trattamenti usate per la distonia focale? Chi ha prescritto questo trattamento? Avete notato effetti indesiderati? Non esitate ad esprimere la v
Informazioni e attualitÃ
Scheda malattia