Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Dolori cronici

15 risposte

274 visualizzazioni

Tema della discussione


• Animatore della community
Pubblicato il

Vi sentite soli di fronte al vostro dolore? Come reagiscono i vostri cari? Sono comprensivi? Provano a sostenervi? Grazie mille per le vostre testimonianze

Inizio della discussione - 07/10/19

Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?

• Animatore della community
Pubblicato il

@lisailcognome@virgui@EUREKA@Ritafreddy@giupipino‍ cari membri avete esperienza da condividere per aiutare la comunità? Vi ringrazio tanto in anticipo. 

Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?


Pubblicato il

@Baptiste 

io sono una persona che non sa' e non si lamenta mai , nemmeno della progressiva solitudine in cui sono arrivata, perché' per quanto non ci si lamenti il dolore e' evidente non lo puoi nascondere , anche se dici va tutto bene i movimenti si rallentano , il viso manifesta spasmi di sofferenza anche sotto un sorriso e i limiti che impone una malattia avanzata da' sofferenza a chi ci vuole bene e un po' di sano fastidio a chi viene a trovarti .
quindi si comprensione 100%
sostegno da lontano a parole ci provano tutti
sostegno reale da persone e/o da operatori territoriali o a pagamento
sostegno fisico mentale e orale bhe' li forse le dita di una mano
son gia' troppe per contare chi davvero ne e' capace
il mio contributo vuole essere una testimonianza senza giudizio senza puntare il dito
stare accanto a un malato non e' per tutti e tra quei tutti non c'e' solo l'egoista
ma c'e'nanche chi non ha strumenti o forza per queste esperienze
quindi siamo clementi verso chi sparisce e generosi con chi resta

Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Mi Associo Pienamente a ..... à @virgui‍  ed aggiungo che....  la maggior parte di parenti , conoscenti ed amici sono Ipocriti , menefreghisti..... Falsi !     Cmq la Sfida, la battaglia, la Guerra  .... continua sempre con e  senza di loro!!!

By Eureka !

Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?


Pubblicato il

La prima volta che ho visto un reumatologo mi ha detto "..se lei si bendasse tutto il corpo tutti capirebbero la sua sofferenza"..È vero la nostra malattia non si vede ,non si sente,non si percepisce da fuori...A volte il mio volto si irradia di ogni smorfia di dolore,ma niente,nessuno ti vede..Allora vorresti lamentarti,far capire che ci sei e non vuoi essere invisibile...ma niente..Quando inizi ad elencare i tuoi dolori sembra sempre di fare la vittima..Poi inizi a dimenticare ciò che hai fatto o che hai già ripetuto..E allora passi anche per rintronata...Beh ho imparato a tenere dentro i miei dolori..Quando sto veramente impazzendo dai dolori metto le cuffie e ascolto la musica ,isolandomi da tutti....Allora capiscono che sto male...Non avrei mai immaginato di ammalarmi così.. Oggi posso solo sperare che non peggiori notevolmente la mia salute,anche quella mentale..Se solo questo paese così disorganizzato ascoltasse i suoi cittadini e riconoscesse questa malattia,almeno ci sentiremmo presi in considerazione anche solo dalla sanità...Senza non abbiamo futuro..Un abbraccio raga e coraggio...

Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?


Pubblicato il

Ringrazio Dio di avere come marito un Angelo👼, a volte fin troppo premuroso. Se non avessi lui sarei sola o quasi. Ho passato grandi delusioni e sconforto nel passare per svogliata, pigra, malata immaginaria, approfittatrice etc etc da parte di persone che facevano parte della mia famiglia o delle mie amicizie. Fortunatamente le amicizie che mi guardavano con diffidenza si sono allontanate; sono rimasti i veri amici e ne sono arrivati altri che amici lo sono veramente. Mia suocera, della quale tra l’altro mi occupavo da anni per varie patologie croniche a cui ultimamente si era aggiunta una importante demenza e non autosufficienza, quando stavo in malattia mi diceva che se non avessi avuto mio marito a mantenermi me ne sarei guardata bene da stare sempre in malattia! 
quando non riuscivo alzarmi dal letto dalla stanchezza e dal dolore mi diceva che se avessi avuto 4 o 5 figli non sarei stata a poltrire così, che mi avrebbero dato l’ande per darmi da fare. 
non aggiungo altro ma già queste parole facevano male e mi facevano piangere e rattristire. 
Mio marito faceva il possibile per portarmi fuori ogni tanto,  proprio perché non mi chiudessi in me stessa, nel mio dolore,  e sentire tra le amicizia chi diceva che il fatto che fossi uscita era segno che stavo meglio (ero in terapia con Morfina...) o sentire chi mi riferiva che qualcuno asseriva che se fossi stata veramente male non sarei andata in giro erano pugnalate. 
Voglio ringraziare Dio per avermi aiutata attraverso mio marito in primo piano, poi a tutte le persone conosciute sul web con la stessa mia patologia e tutte le amicizie rimaste o nuove arrivate con le quali ho potuto pian piano proseguire la mia vita nei migliori dei modi. 

Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?


Pubblicato il
Bingui si é espressa benissimo' il suo é anche il mio pensioro.una maggiore comprensione a 365 gradi peró ci vuole!
Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @AngelAnto‍ , @MILETTA‍ , si  sono storie che Non dovrebbero ...Esistere.  Tieniti stretto quell'Angelo di  tuo maritoe ringrazia  Solo Lui Ricompensandolo .  Riguardo agli Amici ci sono 3  tipi di Amici ...Amici per Interessi, Amici Conoscenti, ed Amici Veri ...tralasciando Suocere e Company ... i Parenti ?  "  serpenti " ..... Non tutti !

Cmq  a Titolo informativo ...... esiste un  Vero ed Unico  Prodotto SuperBio Naturale ( Nulla di Chimico ) che allevia ed agisce su tutti i livelli , io personalmente  con  Amici sono anni che li assumiamo con Grandi risultati con prove alla Mano.  Non bisogna mollare , Non dobbiamo stare inerti ad aspettare , ma dobbiamo aiutarci ed aiutare il Nostro corpo  " della Serie ...... Dare x Avere , per Ottenere "   come dico sempre sui Miei post !  ........ Albero senza Vento ...Non si Muove " !   Provare non costa Nulla   x  info solo in Privato o cell 

By Eureka ! 

Come i vostri cari reagiscono di fronte al vostro dolore?


Pubblicato il

Sostegno importantissimo da mia sorella che è sempre qui per me!  

Discussioni più commentate