- Home page
- Forum
- Forum Insufficienza Renale Cronica
- I trattamenti dell'insufficienza renale cronica
- Farmaci antipertensivi
Pazienti Insufficienza Renale Cronica
Farmaci antipertensivi
- 17 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/08/25 alle 10:22
Iscritto nel 2022
1.426 commenti pubblicati | 4 nel forum Insufficienza Renale Cronica
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Sissi71 per la domanda.
Cari membri del forum,
Qualcuno di voi ha esperienze con il Ramipril, in particolare per quanto riguarda eventuali effetti sui reni?
Grazie a chi vorrà rispondere e buona giornata!
Sara del team Carenity
@rosaesse @isotta56 @DANIELE74 @Mirella @valegaso @Luigi Pintus @Alej68 @lucienne @lise+p-it1 @MILLETTA @franco17 @Maria Antonietta @Ermanno D'Incecco @rafhaleju @Ermelinda @Prekeo @luca66lb @tatanami @Roberta65 @rosy54 @VittorioM @miciona @Lucistella @Lula53 @Rosalba56 @carlina @Aisocin @florac @Sandrone @Jacryba @angioletto48 @Nanni52 @acquario @Roberta70 @fulvina @Danuccia @francesco56 @mcpmamma @domenica65 @SantyBay @vallone59 @Pane di vita @Vivalaciccia @CrazyHorse @Tony56 @antoniodami @greduka @vitagliano @Pepes72 @ceci18 @Botero @Marilu59 @semprefree6399 @FranciTerry @xiopaju @diego72 @AlfredoM @vsangrigoli @mimmarella @Imma31 @mauro0929 @antoninodapadova @MAUMAU @enzo45 @Lorenzosak @ondina @mariarita @AlbertoDM @Zenzero @Diabetetipo2 @Catanese46 @kompi1978 @sultano @Baptiste @Andrea59 @Eleda1960 @glicerio @clau59 @Fiore54 @Fridina @MilaMagniPescatori @Adelmo @Bepperosso @Francocaste @Angela62 @MISENO @Cristina1964 @monica.aringhieri @Pier72 @irenenrico @giusyrugnone×giulua27 @elleemme3 @MariaCarlabotto @cianfry @stefato @funambola @Audax1953 @domenico.sarsale @xmikymazz @Nadiavolanti @marina.barucci @anmopa @AnnalisaLenzi @linanu @Giovagiova @Sandro60 @COLELLAS62 @Chiarag53 @contenitore21 @Giovanni5125 @Dina60 @ADRIANA2 @Barnroma @Alis62 @Rossellaveg @DellaSperanza @vaccariclaudio @Nes1969 @Giovannigianni @angelo56b @Jeanmarin @AntoAnto @Ipert53 @massimotammaro @FRANCOISE52 @Marafo @Ilvoducci @Ritani @Giorgio2153 @Lorella @dodo58 @Carlo66 @Rosarosae @LuciaBarone @MARIOLMD @lorenafavaro @Darioei3p @Terezita @Olga.faralli11mail.com @Veleno2129 @GianMariaGasperi @Anna1958 @GianniF. @Lucilla10 @Eliailprofeta @Piazzacarmelo @Luigira @Morris52 @angelo1961 @Giuseppebeltrame @rmoimas @GildaMaselli @umbertotorchia @ArlenAzevedo @Exnio1 @Enzoxx @Campoli @MONZABRIANZA @Aldogambitta @tommaso1968 @Sebastiano @Riccardo2 @francobucci @GianfrancoQuarta @Rosalia07 @Maria1971 @SchiavoArturo @Cemercur @Maurocasu @Gatta58 @Procidano @davidecara @Oronzomilella @AntoniettaCasagrande @Magrifo @uccietto @Sirbia75 @Sabry19570 @GioiaMaria @Paolo1964 @ZivieriMariaRita @Danianfa @EnricoBarPina @Luigi.lea @ANNA0351 @Danielatavella @Pippipeda @IdaAnastasio @NicolaNetti @Stefano.p @Mauroavarelli @LauraMiranda @Ninotto @FreyaBlue7 @Dipascalemena @RosalbaVella @CesareEsposito @simone74 @DanielaRigon @EzioLab @catera10 @arianna74 @Antonilenia @Harlock @cla1972 @FerruccioCrippa @Anna15 @MaurizioTacconelli @angelicaferrante @Andrea2880 @MConcetta @Astera21 @Whydah @Nonno2153 @VitoCampanella1960 @Antonucci @GigiBr @Eliber @Ermes72 @MarioTrotta @vigilon @Skykko @diabesalvo @MarcoIngiulla @larryve @Mariaschettino @ingbruni @Oleksandra @Annamaria
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...

11/03/21 | Testimonianza
Insufficienza renale e trapianto: "Il mio rene funziona perfettamente dopo quasi 10 anni..."
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sissi71
Sissi71
Ultima attività il 18/08/25 alle 18:22
Iscritto nel 2025
Paziente, Insufficienza Renale Cronica dal 2025
Altre malattie: Ernia del disco, Tiroidite di Hashimoto
1 commento pubblicato | 1 nel forum Insufficienza Renale Cronica
Ricompense
Esploratore
Buongiorno.
Io ho l'IRC stadio 3B. Il nefrologo per la pressione mi ha dato il Norvasc ma non me la abbassa. Ho provato il Cardura ma mi da effetti collaterali. Ora sto prendendo il Ramipril 5 mg. ma il medico di base me lo ha cambiato con la Lercanidipina perché dice che il Ramipril distrugge i reni.
Io ho letto invece che il Ramipril è protettivo.
A voi cosa risulta?
Grazie a chi risponde.