- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Insufficienza Renale Cronica
- Convivere con l'insufficienza renale cronica
- Consigli pratici sull'insufficienza renale
Pazienti Insufficienza Renale Cronica
Consigli pratici sull'insufficienza renale
- 117 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 10 commenti
Tutti i commenti
merlino2013
rispondo a Liofante. questa malattia non mi mette debolezza essendo al 3* stadio confermato dalla nefrologa a ottobre 2018 anzi debbo dire che non mi da alcun sintomo vorrei sapere se ci sono alimenti vietati oltre le acciughe i ritagli di pollo e le farine?
Evamaria
Buon consigliere
Ritagli di pollo, che cosa si intende per ritagli? E perché le farine? A me hanno detto che sarebbe meglio ridurre le proteine... Anche per me vale una IRC al 3. stadio, conseguenza di un’operazione all‘aorta. Sintomi non ci sono neanche da me.
Vedere la firma
Evamaria
Baptiste
Buon consigliere
Qualcuno può rispondere a @Liofante? Ringrazio chiunque potrà aiutare il nostro membro
@riki8772 @nunzia gugliuzza @roberto56 @roby66 @barbara68 @Chierichetto @fabel1 @vincenzo mannone @ciro59 @pesci2 @Laura73 @mimmo48 @mariano @franco1 @DIEUDOS
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
vincenzo mannone
Terzo stadio significa Clereance della Creatinina da 16 a 30 ed effetti collaterali quali acido urico alto ,maggiore di 6 o intorno a 7 ,glicemia intorno a 11, 12, 14 ; piccoli problemi cardiaci,proteinuria alta ,qualche volta anche Paratormone alto , o CPK con dolore alle gambe, flusso della urina basso, ecc .
vincenzo mannone
Dimenticavo la pressione ballerina appena si fa un piccolo abuso,
Evamaria
Buon consigliere
Io, devo stare attenta anche a sbalzi termici, ho facilmente cistiti recidive. I miei reni sono stati infartuati durante un’operazione per disseccazione aortica. E sono anch’io al 3. stadio per insufficienza vascolare.
Vedere la firma
Evamaria
Andrea.97
Salve
Vedere la firma
Andrea
Andrea.97
Soffro di glometulonefrite diagnosticata un anno e mezzo fa , seguo una dieta mirata e rigida aproteica e iposodica e sono migliorato moltissimo ,vorrei sapere una volta stabilizzata la malattia se potrò fare degli sgarri in cas odi viaggi.o momenti non quotidiani. Ho paura che sgarrando si aggravi la malattia
Vedere la firma
Andrea
Baptiste
Buon consigliere
Cari membri @Robydrago @renzop @LODOLA @Miriam82 @giovannimariapincioni @MariaCallas non so se avete visto ma abbiamo scritto un nuovo articolo in occasione della Giornata Mondiale del Rene: Quali tipi di condizioni colpiscono i reni? Cosa causa queste condizioni? Come possiamo prenderci cura dei nostri reni?
Vi spieghiamo tutto nel nostro articolo qui: https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/consigli/cose-la-malattia-renale-e-come-possiamo-prenderci-cura-dei-nostri-reni-934
Ci interessa avere la vostra opinione e esperienza a riguardo. Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Hopeman
Buon consigliere
Io sono un neofita. A luglio è risultata clareance creatinina a 17. Ora è a 18,4. Avevo moderato il cibo, anche s il colesterolo resa abbastanza alto. Eliminerò tutti i grassi di origine animale. Poi ho smesso di fumare e sono con la e-cig. È comunque meglio, ma non so quanto. Ora ho tutte le analisi da fare . Non so quanto sia grave questo stadio
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...

11/03/21 | Testimonianza
Insufficienza renale e trapianto: "Il mio rene funziona perfettamente dopo quasi 10 anni..."
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Liofante
Buon consigliere
mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri utenti con insufficienza renale. Se hanno anche il diabete? Come si comportano per la dieta, cosa non mangiare e cosa e' utile consumare. I problemi ai reni mi hanno molto indebolito fisicamente, e' cosi' per tutti?