- Home page
- Interagisco
- Forum
- Malattia di Parkinson
- Convivere con la malattia di Parkinson
- Tè verde e caffè per prevenire il Parkinson
Tè verde e caffè per prevenire il Parkinson
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Malattia di Parkinson
5 risposte
56 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 03/04/15 à 10:33
Salve ma è vero che un consumo di tè verde, caffè o caffeina in genere e fumo può ritardare o addirittura prevenire il Parkinson?
Quanta quantità di ognuna di queste sostanze andrebbe ingerita al giorno?
il tè è meglio freedo o caldo?
grazie
Inizio della discussione - 28/04/15
Tè verde e caffè per prevenire il Parkinson https://www.carenity.it/forum/malattia-di-parkinson/convivere-con-il-parkinson/te-verde-e-caffe-per-prevenire-il-parkinson-114Pubblicato il 28/04/15 à 13:21
personalmente ho sentito che il thè verde ha molte caratteristiche antiossidanti,da alcuni servizi in tv la marjuana (si scrive cosi?) avrebbe degli effetti calmanti sui recettori neurali e il caffè prevenirebbe alcune formazioni tumorali , qualsiasi medico direbbe che di tutto un pò ma mi pare di capire che di niente sono sicuri..
Pubblicato il 20/02/19 à 23:04
Il caffè verde è formidabile per prevenire, ma anche per tenere sotto controllo il diabete I e II. Provare per credere.
Pubblicato il 15/10/19 à 15:04
Cari membri @Rosanna64 @Tarita @Dottcosta @paolodema @cocoit @Ziggies cosa pensate di questa discussione? Avete qualche consiglio da condividere con gli altri membri della nostra comunità? Vi ringrazio tanto in anticipo.
Pubblicato il 16/10/19 à 11:03
Avete mai provato la farina di guar, sciolta magari nella ricotta dolcificata con stevia? Abbatte il picco glicemico dei carboidrati per mezza giornata (libre conferma). Ciao.
Pubblicato il 30/12/19 à 16:42
Cari nuovi membri @PIRA64 @Betano @Sarara @Cristina_B @Aledbr86 @annette53 avete visto questa discussione? Avete sentito parlare dei vantaggi del tè o caffè? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto.