- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Malattia di Parkinson
- Convivere con la malattia di Parkinson
- Affaticamento, disturbi del sonno e morbo di Parkinson
Pazienti Malattia di Parkinson
Affaticamento, disturbi del sonno e morbo di Parkinson
- 221 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Glauco
Scrivo per testimoniare la situazione decennale pakinsoniana di mia madre. Per quel che riguarda il sonno, se vogliamo escludere i sonniferi che andrebbero usati con cautela (non li faccio assumere), il periodo migliore di sonno è stato quando riusciva ad essere coperta di notte con levodopa. Ora tollerandola molto meno, e dovendovi rinunciare la notte, non c'è tavor che tenga, la notte filata di sonno non la fa più da anni.
Vedere la firma
Glauco
Francesco_R
Buon consigliere
Ciao Glauco, grazie per la tua testimonianza, spero chje altri membri interverranno per condividere la loro esperienza a riguardo. A presto, Francesco
Vedere la firma
Online Community Manager Italia
marrose
Salve , ormai penso di poter dire che il sonno per me è un lusso ,infatti non so se sia il dolore che mi viene alle spalle dopo un poco che sono a letto, oppure motivi dovuti al Parkinson ,resta il fatto che vado a letto più o meno a mezzanotte ,mi addormento verso l'una e dopo essermi alzato almeno due volte per andare in bagno , alle cinque sono già in piedi , peggio di un sonnambulo che gira per casa . Quando penso che prima di andare in pensione guai se qualcuno si azzardava a svegliarmi prima delle 8........buona giornata a tutti .

Ex membro
ehhhhh il sonno che bella cosa che bei ricordi, io dormo 2/3 ore x notte ma le dormo xkè ho trovato un compromesso, infatti mi metto in poltrona xkè a letto non riesco a prendere sonno, chissà come mai in poltrona riesco ad alzarmi addirittura riposato, ciao a tutti
dicalmir
ciao a tutti grazie a DIO non ho problemi di sonno saranno gli antidepressivi. Comunque e un problema che non mai avuto
Vedere la firma
De Leonardis Antonia

Ex membro
Buona sera a tutti, eccomi qui a scrivere un po' di me, in ritardo forse ma sono stanco, questa malattia mi sta distruggendo psicologicamente, infatti dopo l'ultima visita dal fisiatra mi ha prescritto la sedia a rotelle oltre al deambulatore che già adopero da un anno quindi a questo punto finisce tutto, ed ecco anche spiegato il motivo del mio allontanamento dal sito. saluto tutti gli amici a risentirci.
Riki8772
Baptiste
Buon consigliere
Cari nuovi membri @Betano @Sarara @Cristina_B @Aledbr86 @annette53 @brunopizza50 avete visto questa discussione? Soffrite di stanchezza? Grazie in anticipo per i vostri contributi futuri
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Cari membri @giofer75 @Rosanna64 @Tarita @Dottcosta @Terry53 @paolodema avete visto questa discussione? Soffrite di disturbi del sonno provocati dal Parkinson? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto a voi tutte e tutti.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Ciao a tutti i membri. Cari pazienti @brunopizza50 @Perceval @Enricalilly @Giusymarchese avete visto questa discussione? Soffrite di disturbi del sonno? Grazie tanto in anticipo. La vostra esperienza potrà aiutare i nostri membri
Vedere la firma
Starbene
Salve ho il Parkinson da 5 anni .Per addormentami prendo 3 pillole da 1 di melatonina da sciogliere in bocca così riesco a prendere subito sonno .Purtroppo tra le due e le tre mi sveglio e allora prendo poche gocce di “rivotril” che si sciolgono anche esse in bocca e mi riaddormento fino alle 6 e questa volta mi alzo. Solo così riesco a dormire .ce qualcuno che può suggerirmi altre soluzioni il mio sogno è di riuscire a dormire un un po di più .grazie Starbene
Vedere la firma
nana’
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Francesco_R
Buon consigliere
Soffri di stanchezza o problemi di sonno anormali a causa della tua malattia?
Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno la propria testimonianza.