https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

72 risposte

1.037 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che ha mai provato le creme coresatin per la psoriasi. Sono stata in Svizzera a trovare dei miei parenti e mi hanno consigliato queste creme svizzere per la psoriasi, nello specifico coresatin allantoina e coresatin barrier p-cream. Dicono che sono fantastiche perché risolvono le fasi acute e non contengono cortisone. Io non ne posso più di mettermi il cortisone, tra l'altro non mi fa più nemmeno tanto effetto, ormai credo che la mia pelle è diventata assuefatta. 

Inizio della discussione - 29/03/19

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao Veronica, mi chiamo Stefania e soffro di psoriasi. Sto usando le creme Svizzere coresatin che non contengono cortisone da circa 4 mesi e posso dirti che ne sono davvero entusiasta, finalmente ho trovato qualcosa che funziona davvero! Dopo anni di cortisone e di troppe delusioni per cure senza risutati, con questa crema sono rinata. Già dopo solo un mese mi sentivo molto meglio e dopo 4 i segni sono praticamente spariti. Non vedo l'ora di questa estate per rimettermi il costume e godermi nuovamente il mare :-)
Ti allego una foto di una mia gamba prima e dopo la crema coresatin, così puoi vedere il risultato. 

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao Stefania, ti ringrazio molto per la tua risposta e la tua testimonianza. Oggi ho comprato coresatin e spero davvero che funzioni sia come mi hanno detto i miei parenti svizzeri sia da quello che vedo dalle tue foto! Sarebbe un sogno poter risolvere i periodi di comparsa della psoriasi senza usare il cortisone. 

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

Come vi trovate con coresatin? Quale versione avete acquistato? Grazie

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto Ciao radio80, io mi trovo più che bene, mai nessun altra crema (con o senza cortisone) o terapia mi ha permesso di raggiungere un risultato del genere come con questa crema svizzera.
Per la psoriasi io ho usato la versione blu (coresatin Allantoina). Ho iniziato 5 mesi fa con 3-4 applicazioni al giorno e oggi non la applico nemmeno più, tengo idratata la pelle solo con una lozione della stessa linea.
Dopo così tanti anni sento la mia pelle bella e morbida come non mi ricordavo di avere, sono davvero rinata :-)

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto‍ Ciao sto usando coresatin da un mese, nello specifico coresatin allantoina 3 applicazioni al giorno. Ho quasi paura a dirlo troppo forte ma la mia psoriasi è praticamente scomparsa!!! Non ho più messo il cortisone, solo coresatin...le mie mani sono tornate normali, e anche sulle ginocchia non c'è quasi più niente. Mi sembra un sogno

@pseudonimo nascosto‍ quindi tu ora che stai meglio hai sospeso coresatin allantoina e stai continuando con la lozione idratante Barrier Lotion? Quante volte la applichi? 

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto si, d'accordo con il mio dermatologo ho sospeso coresatin allantoina da un paio di settimane e sto usando solo la lozione. La applico da 2 a 5 volte al giorno, dipende da come mi sento la pelle. La lozione si assorbe molto in fretta e non lascia alcun residuo sui vestiti quindi posso usarla anche al lavoro...nella mia borsa adesso non manca mai :-)

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto‍ grazie mille! Allora comincio ad usare la lozione coresatin visto che la psoriasi non ce l'ho più 

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao Stefania38 e Veronica18. Volevo chiedervi come posso trovarlo questa crema? Serve la ricetta medica? E disponibile in Italia o soltanto in Svizzera ? Grazie mille. 

Chi ha usato Coresatin?
Membro Carenity
Pubblicato il

Allora mi dite che ha lo stesso effetto del cortisone senza effetti collaterali? Ma i dermatologi la conoscono?