- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi
- Chi ha usato Coresatin?
Pazienti Psoriasi
Chi ha usato Coresatin?
- 1.585 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 84 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Stefania38
Buon consigliere
Ciao Veronica, mi chiamo Stefania e soffro di psoriasi. Sto usando le creme Svizzere coresatin che non contengono cortisone da circa 4 mesi e posso dirti che ne sono davvero entusiasta, finalmente ho trovato qualcosa che funziona davvero! Dopo anni di cortisone e di troppe delusioni per cure senza risutati, con questa crema sono rinata. Già dopo solo un mese mi sentivo molto meglio e dopo 4 i segni sono praticamente spariti. Non vedo l'ora di questa estate per rimettermi il costume e godermi nuovamente il mare :-)
Ti allego una foto di una mia gamba prima e dopo la crema coresatin, così puoi vedere il risultato.

veronica18
Buon consigliere
Ciao Stefania, ti ringrazio molto per la tua risposta e la tua testimonianza. Oggi ho comprato coresatin e spero davvero che funzioni sia come mi hanno detto i miei parenti svizzeri sia da quello che vedo dalle tue foto! Sarebbe un sogno poter risolvere i periodi di comparsa della psoriasi senza usare il cortisone.
radio80
Buon consigliere
Come vi trovate con coresatin? Quale versione avete acquistato? Grazie
Chiudere tutto
Vedere le risposte
tonti luigi
Io l'ho usata e aall'inizio sono andate bene le 2 pomate,ma dopo sono peggiorato
Vedere la firma
tonti luigi
Nascondere le risposte
Stefania38
Buon consigliere
@radio80 Ciao radio80, io mi trovo più che bene, mai nessun altra crema (con o senza cortisone) o terapia mi ha permesso di raggiungere un risultato del genere come con questa crema svizzera.
Per la psoriasi io ho usato la versione blu (coresatin Allantoina). Ho iniziato 5 mesi fa con 3-4 applicazioni al giorno e oggi non la applico nemmeno più, tengo idratata la pelle solo con una lozione della stessa linea.
Dopo così tanti anni sento la mia pelle bella e morbida come non mi ricordavo di avere, sono davvero rinata :-)
veronica18
Buon consigliere
@radio80 Ciao sto usando coresatin da un mese, nello specifico coresatin allantoina 3 applicazioni al giorno. Ho quasi paura a dirlo troppo forte ma la mia psoriasi è praticamente scomparsa!!! Non ho più messo il cortisone, solo coresatin...le mie mani sono tornate normali, e anche sulle ginocchia non c'è quasi più niente. Mi sembra un sogno
@Stefania38 quindi tu ora che stai meglio hai sospeso coresatin allantoina e stai continuando con la lozione idratante Barrier Lotion? Quante volte la applichi?
Stefania38
Buon consigliere
@veronica18 si, d'accordo con il mio dermatologo ho sospeso coresatin allantoina da un paio di settimane e sto usando solo la lozione. La applico da 2 a 5 volte al giorno, dipende da come mi sento la pelle. La lozione si assorbe molto in fretta e non lascia alcun residuo sui vestiti quindi posso usarla anche al lavoro...nella mia borsa adesso non manca mai :-)
veronica18
Buon consigliere
@Stefania38 grazie mille! Allora comincio ad usare la lozione coresatin visto che la psoriasi non ce l'ho più
Arturo Maran
Buon consigliere
Ciao Stefania38 e Veronica18. Volevo chiedervi come posso trovarlo questa crema? Serve la ricetta medica? E disponibile in Italia o soltanto in Svizzera ? Grazie mille.
Vedere la firma
you think, you have time.
radio80
Buon consigliere
Allora mi dite che ha lo stesso effetto del cortisone senza effetti collaterali? Ma i dermatologi la conoscono?
veronica18
Buon consigliere
@Arturo Maran io l'ho comprata in farmacia, ma ho visto che c'è anche uno shop online
@radio80 io non ho più usato cortisone, solo coresatin, e la psoriasi è andata via. Poi certo si sa che la nostra è una malattia cronica e può tornare, ma almeno poter affrontare le fasi acute senza mettere cortisone per me è una salvezza!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...

23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
veronica18
Buon consigliere
Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che ha mai provato le creme coresatin per la psoriasi. Sono stata in Svizzera a trovare dei miei parenti e mi hanno consigliato queste creme svizzere per la psoriasi, nello specifico coresatin allantoina e coresatin barrier p-cream. Dicono che sono fantastiche perché risolvono le fasi acute e non contengono cortisone. Io non ne posso più di mettermi il cortisone, tra l'altro non mi fa più nemmeno tanto effetto, ormai credo che la mia pelle è diventata assuefatta.