Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi
  • Chi ha usato Coresatin?
 Torna
La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi

Chi ha usato Coresatin?

•  1.669 visualizzazioni
  •  16 sostegni
  •  85 commenti

Ex membro

28/03/19 alle 10:02

Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che ha mai provato le creme coresatin per la psoriasi. Sono stata in Svizzera a trovare dei miei parenti e mi hanno consigliato queste creme svizzere per la psoriasi, nello specifico coresatin allantoina e coresatin barrier p-cream. Dicono che sono fantastiche perché risolvono le fasi acute e non contengono cortisone. Io non ne posso più di mettermi il cortisone, tra l'altro non mi fa più nemmeno tanto effetto, ormai credo che la mia pelle è diventata assuefatta. 

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Ex membro

11/05/19 alle 07:59

Ma nessuno che abbia la psoriasi alle ossa

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-11 07:59:39

Ex membro

11/05/19 alle 12:37

@Fabiolino111‍ a me è uscita sulle mani e le ginocchia, non ha mai preso sedi diverse. Sto molto attenta anche all'alimentazione, cercando di evitare cibi che possono infiammare come latticini. 

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-11 12:37:45

Fabiolino111

11/05/19 alle 12:48

Fabiolino111

Ultima attività il 07/04/25 alle 20:46

Iscritto nel 2019

25 commenti pubblicati | 24 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

@veronica18 ok grazie mille 

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-11 12:48:28

Fabiolino111

11/05/19 alle 14:26

Fabiolino111

Iscritto nel 2019

25 commenti pubblicati | 24 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

@Stefania38 ciao,sto andando a prendere le creme... Vorrei sapere la. Terapia che stai facendo tu e' prima coresatin allantonina e poi coresatin barriera lotion.. 

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-11 14:26:04

Ex membro

13/05/19 alle 09:05

@Fabiolino111 ciao Fabiolino111, io l'ho sempre avuta solo sulle gambe, sul collo vicino all'attaccatura dei capelli e dietro le orecchie, non mi è mai venuta in nessun altro posto. Generalmente viene sempre negli stessi punti ma poi ci sono altri fattori che posso "estendere" la problematica quali sopratutto l'alimentazione, lo stress, l'uso di prodotti troppo aggressivi, i cambiamenti climatici, ecc. 
Io ho fatto 3 applicazioni al giorno con coresatin allantoina sulle zone interessate per 4 mesi e usato coresatin barrier lotion tra un'applicazione e l'altra per mantenere la pelle idratata. L'ultimo mese ho ridotto a 1 applicazione al giorno di coresatin allantoina (usando sempre la lozione). Da circa 1 mese ho sospeso con coresatin allantoina in quanto sembra che la psoriasi sia sparita e applico solo la lozione 2-4 volte al giorno a dipendenza di come mi sento la pelle. 
Ti allego una foto di una mia gamba dopo un mese che avevo iniziato ad usare coresatin allanotoina così vedi com'era. 

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-13 09:05:03

Ex membro

13/05/19 alle 09:16

@Annamartino Ciao Annamartino, non ho avuto esperienze di atrite psoriasica e nemmeno conosco qulcuno che ce l'abbia. So che è un po' diversa dalla psoriasi perchè viene coinvolto anche il reumatologo e non solo il dermatologo. Se hai copresenza di psoriasi, per la patologia cutanea poi provare con coresatin allantoina mentre per l'infiammazione atritica non saprei proprio cosa consigliarti.

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-13 09:16:04

Fabiolino111

13/05/19 alle 14:13

Fabiolino111

Iscritto nel 2019

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

@Stefania38 quindi all'inizio tra una e l'altra crema la metti 6 volte al giorno

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-13 14:13:05

Giannivanni

14/05/19 alle 10:06

Giannivanni

Ultima attività il 14/06/22 alle 15:16

Iscritto nel 2018

8 commenti pubblicati | 5 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi

Ricompense

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

Ho problemi di psoriasi sotto gli occhi, mi consigliate una crema specifica...?

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-14 10:06:45

Ex membro

14/05/19 alle 14:22

@Fabiolino111 Ciao Fabiolino111, se si ripresenta a tua figlia (speriamo di no!!!) io fossi te proverei a metterle coresatin allantoina 3 volte al giorno. Se tra un'applicazione e l'altra vedi che la pelle è secca, metti la lozione quante volte al giorno vuoi...questo dipende da quanto è secca la pelle. Io poi ho man mano ridotto coresatin allantoina e ora uso solo la lozione...alcuni giorni non ho nemmeno più la pelle secca ma la uso lo stesso perchè mi piace l'odore emoticon timido

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-14 14:22:56

Ex membro

14/05/19 alle 14:46

@Giannivanni Ciao Giannivanni, se è psoriasi consigliano quella azzurra (coresatin allantoina). Ho riletto il foglietto illustrativo e in merito agli occhi dicono di riasciacquare abbondantemente con acqua se va a contatto con gli occhi (togliendo le lenti a contatto se del caso) e al limite di contattare un medico se il disturbo persiste...credo normale come la maggior parte delle creme se le metti negli occhi. Non leggo nessuna restrizione per il contorno occhi. Spero di esserti stata utile.

Chi ha usato Coresatin? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-psorias/chi-ha-usato-coresatin-2065 2019-05-14 14:46:22
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

Mangiare in modo intuitivo: ascoltare il proprio corpo può aiutare a migliorare il rapporto con il cibo?

06/09/25 | Nutrizione

Mangiare in modo intuitivo: ascoltare il proprio corpo può aiutare a migliorare il rapporto con il cibo?

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

21/07/25 | Attualità

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

11/07/25 | Attualità

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

05/07/25 | Attualità

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.