https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

11 risposte

138 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve mio padre da 2 settimane ha iniziato la cura con tecfidera da 240mg e proprio ieri ha avuto un collasso prima di pranzo , non ha appetito a causa della nausea ,si sforza di mangiare per prendere la compressa , ma io vedo che invece di migliorare sta peggiorando ..prima faceva 3 siringhe di copaxzone ..Mamma sarebbe tentata di tornare alle siringhe ma il neurologo non vuole ,dice che deve sforzarsi di mangiare che poi starà bene ..chiedo a chi ha avuto gli stessi sintomi di mio padre se è normale e se potrebbe realmente stare meglio . Grazie 

Inizio della discussione - 22/08/19

Tecfidera


Pubblicato il

@Raffaella71 avete risolto? come son stati questi mesi???

Elisa

Tecfidera


Pubblicato il

@Raffaella71 avete risolto? come son stati questi mesi???

Elisa

Tecfidera


Pubblicato il

ciao , non abbiamo risolto abbiamo abbandonato la cura , papà ha avuto un collasso e si è debilitato molto. Siamo tornati al copaxone , ora si sta riprendendo ma ha la cura lo ha debilitato anche a livello muscolare. grazie per l'interessamento.

Tecfidera

• Animatore della community
Pubblicato il

Come state oggi cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @Lally82@Anto-Nella@CarmelaD.60@AntonyAntony@Carlamari@Vyvyan‍ Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo emoticon occhiolino

Tecfidera


Pubblicato il

Buona sera io sono 2 anni che prendo il tecfidera 2 compresse al giorno da 280mg,da 1 anno mi è comparsa una malattia della pelle,ho fatto varie visite fatto varie cure ma niente il problema bon si risolve,ho chiesto al neurologo se fosse un effetto collaterale del farmaco lui dice di no,in più prendo invega da 6 mg 1 compressa al dì,sinceramente mi sono stancata di tutto questo.

Tecfidera

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Mihaelaoprea@Leonardo73@linomarinaccio@FraCar@LaMendolamaria@barbaradama‍ come state? abbiamo scritto un articolo sui trattamenti della sclerosi multipla grazie all'opinione dei nostri membri. Vi allego qui il link: 

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/attualita/trattamenti-per-la-sclerosi-multipla-opinioni-dei-pazienti-cronici-918

La vostra esperienza a riguardo ci interessa. Un caro saluto emoticon occhiolino

Tecfidera


Pubblicato il

Salve, io dovrei iniziare teraia con tecfidera o Aubagio ma sono spaventata per entrambi, visto gli effetti comuni indesiderati,qualcuno mi potrebbe consigliare?

Tecfidera


Pubblicato il

@MariaRosariaMorra  Buona sera, SM diagnosticata nel 2015, ho fatto un anno e mezzo di interferone e poi sono passata a tecfidera. Il primo mese è stato terribile, dolori molto molto forti alla pancia, nausea e vomito, al punto che ero intenzionata a smettere la cura. Tutto è il primo mese, una volta che il corpo si è abituato non ho più avuto problemi. Per evitare effetti collaterali consigliano di assumere la pasticca durante la colazione e durante la cena consumando un pasto abbondante. Ogni tre mesi faccio analisi del sangue e della urine per i controlli e mai avuto problemi. Per quanto mi riguarda è un farmaco che consiglio a chi può prenderlo perchè appunto superato il primo mese bisogna solo prendere una pasticca a colazione e a cena senza fare punture o infusioni.

Tecfidera


Pubblicato il

Ho fatto un anno con Tecfidera. Nonostante aver evidenziato al mio neurologo un costante aumento delle problematiche di deambulazione, mi è stato detto che bisognava aspettare un anno per dire se effettivamente non si trattava di una terapia valida. Finalmente è passato un anno e mi hanno passato a Tysabri...ma quello che ho perso in 365 giorni con Tecfidera non me lo ridà più nessuno...

Discussioni più commentate