- Home page
- Interagisco
- Forum
- Spondilite anchilosante
- Convivere con la spondilite anchilosante
- Biologico e spondilite cin artrite sooriasica
Biologico e spondilite cin artrite sooriasica
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Spondilite anchilosante
33 risposte
407 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 13/10/17 à 11:42
ciao a tutti vi auguro una buona giornata e vi sottopongo un quesito per avere una vostra opinione:ieri sono andata a fare la mia dose di biologico in ospedale dopo quasi tre mesi mi è stato detto che sono una delle poche se non l'Unica che non risponde a questo farmaco,immaginatevi lo scoraggiamento che ho provato hanno parlato di privare anche un antidepressivo che ho già provato per la cefalea e che assolutamente non voglio prendere ne ho già presi abbastanza dicono di continuare il biologico e di vedere intanto io piango dai dolori e non sarà certamente l l'antidepressivo a togliermeli.è possibile secondo voi che su alcune persone il biologico non sia risultati o devi avere tanta pazienza ancor .un bacio a tutti e ringrazio giàchi potrà darmi un suo parere.
grazie di cuore a tutti voi e buona giornata
Inizio della discussione - 04/11/17
Biologico e spondilite cin artrite sooriasica https://www.carenity.it/forum/spondilite-anchilosante/convivere-con-la-spondilite-anchilosante/biologico-e-spondilite-cin-artrite-sooriasica-1292Pubblicato il 04/11/17 à 08:55
Ciao Simonag, purtroppo siamo nella stessa situazione! Facevo il biologico da un paio di mesi (humira) e sembrava quasi di essere "guarita" dopo la croce che ho passato con i dolori per anni prima di scoprirmi la malattia.. Anche a me dunque due giorni fa, hanno cambiato il medicinale.. Scioccati del fatto che non gli era mai successo così precocemente!
Pubblicato il 06/11/17 à 15:40
Io con l'Enbrel (biologico) una volta a settimana, sto bene.
Pubblicato il 06/11/17 à 16:47
i miei medici si ostinano a dire che il mio biologico è uno dei migliori senza farmi la risonanza dicono che mi è venuta anche la fibromialgia non sarà che invece questo biologico non va bene per me loro rispondono che nessun farmaco mi ha mai tolto il dolore e parlo di cortisone tauxib targin palexia e patrol insieme a trittico e rivotril quindi per loro ho per forza anche quella secondo voi hanno ragione o sarebbe meglio andare più a fondo ed eventualme cambiare farmaco magari cin la risonanza di capisce se sta funzionando prima di darmi antidepressivi per la fibromialgia voi che dite cosa fareste al mio posto
Pubblicato il 11/11/17 à 10:02
No no simona non esiste che loro si fermino così, devi fare assolutamente una risonanza! A me l'hanno scoperta così! Prova a sentire altri pareri, assolutamente! Richiedigliela! A loro non costa nulla proprio prescrivertela! Non capisco perché questi medici si ostinano in questo modo! Tanto chi sta male siamo noi ?
Anche io prendevo palexia qualche anno fa e mi faceva benino finché il mio organismo non si è assuefatto e il risultato era praticamente nullo! Insisti Simonag non mollare ?
Pubblicato il 11/11/17 à 10:03
Ciao Laura, tu da quanto fai questo farmaco? Anche tu spondilite anchilosante? Raccontaci della tua esperienza se ti va ?un saluto ? ? ?
Pubblicato il 12/11/17 à 18:45
ciao giannas si loro me l'hanno fatta la risonanza per la diagnosi,ma dopo iniziato il biologico nemmeno un controllo per vedere se vi sono stati dei cambiamenti,comunque venerdì ho fatto la visita dalla specialista che mi ha detto che non ho anche la fibromialgia per fortuna però è come se avessi la schiena di uno scaricatore di porto perché oltre alla spondilite ho il bacino asimmetrico,la lassività dei legamenti e una sensibilizzazione al dolore dei centri nervosi e poi l'artrosi e tante altre belle cose adesso mi ha prescritto diversi integratori e dei devontratturanti per vedere se riesce a togliermi in pochino di dolore in più vuole che controlli con un'altra risonanza per vedere se il biologico sta facendo effetto anche se effettivamente anche lei dice che ci vuole più tempo,oggi ho la febbre ho fatto la puntura giovedì sono distrutta,soprattutto perché non dormo più di un'ora e poi mi sveglio e non dormo più per i dolori nonostante i farmaci per il sonno che ormai da 8 anni prendo,ciao a presto buona serata
Pubblicato il 13/11/17 à 09:39
Cavoli però ??anche tu non scherzi eh con i dolori! Però bene dai almeno che non hai fibromialgia! Febbre da influenza o da puntura pensi? Ogni quanto la fai? Io l'humira lo facevo ogni 15gg e adesso questo nuovo dovrò farne uno a settimana per 5 settimane con cortisone! Si salvi chi può diventerò una balena ??
Sai anche x me la notte è un incubo! Piena di dolori non riesco a stare in nessuna posizione x carità! Non riesco a camminare mi fa male ovunque! Che Dio ci aiuti ??
Pubblicato il 13/11/17 à 12:05
anche per me la notte è un' incubo non c'è posizione che tenga dormo meno di un'ora e poi mi sveglio cin i dolori,la febbre credo sia da influenza perché ho avuto la bimba più piccola con la febbre la settimana scorsa,io ogni 15 giorni il farmaco.lo so come ci si sente mi dispiace tanto per te sai anche io cammino dolo col la canadese,solo che mi provoca parecchi dolori alle braccia e alle mani peggio di prima e per la schiena non c'è tregua ai dolori.dobbiamo tenere duro,mi raccomando tienimi informata su come va con il nuovo farmaco.ti abbraccio forte simona
Pubblicato il 13/11/17 à 13:27
si Giannas mi sono ricordata che anche io le prime volte andavo tutte le settimane per 5 settimane è l'induzione probabilmente per abituare il corpo.