- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Il sonno, un alleato per la vostra salute?
Il sonno, un alleato per la vostra salute?
- 2.068 visualizzazioni
- 38 sostegni
- 95 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
virgui
Buon consigliere
credo che il sonno sia la piu' potente delle medicine perché da' il modo al corpo ( e la mente) di ricaricarsi io non ho mai avuto problemi di sonno mi bastava mettere la testa sul cuscino e prendere sonno prima ancora di sentirne il profumo ho sempre avuto un buon alleato nel sonno e da un'anno che l'insufficenza respiratoria piu' insistente unita alla sindrome delle gambe senza riposo mi fa' svegliare piu' volte e diventa sempre piu' difficile riaddormentarsi poiché di medicine se ne prendono gia' fin troppe e non mi permetto di prendere un farmaco in piu' solo per dormire . come risolvo . se le gambe stanno tranquille restando giu' nel letto ascoltando musica o guardando la tv finche non ci si riaddormenta se no c'e' sempre il solito rituale cucina tisana due biscottini e rilassata e ristorata si prova a ritornare a letto
Vedere la firma
virginia
Baptiste
Buon consigliere
Grazie mille @virgui del tuo contributo. Molto interessante
Cari nuovi membri, non esitate a condividere la vostra esperienza sul rapporto tra sonno e malattia cronica. Vi ringrazio in anticipo.
@NiedLivløse @AnaMariaRivera @Giuseppe86 @Adelaidea
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Alessandria
Io purtroppo uso sonniferi da molti anni.ho paura di non poterne piu fare a meno :(
Luisa..
Buon consigliere
Ciao anch'io avevo il problema delle gambe nervose , l ho risolto prendendo al bisogno una bustina di Mac notte , è magnesio e melatonina , prendilo tranquillamente non è un medicinale
Luisa..
Buon consigliere
Non avrei mai pensato di poter risolvere il problema con un semplice integratore ,
virgui
Buon consigliere
@Luisa.. grazie mi informero'
Vedere la firma
virginia
virgui
Buon consigliere
@EUREKA @Rosaline @Leonessa78 @Vincenzo16 @Luisa.. @meraner @Alfior @lisailcognome @Serena2001 @sclerata @ciccio22 @MarilenaN @milcredo1 @roberta1 @Robe77 @marziagalavotti
Vedere la firma
virginia
sclerata
Buon consigliere
Anche il ho il problema delle gambe.
Orchidea19
Buon consigliere
Un buon sonno è fondamentale per la salute. Io di solito dormo bene a parte qualche volta dovuta al fatto di avere preoccupazioni
silvaale
Buon consigliere
Io non dormo bene da anni nonostante prenda una buona dose di ansiolitici (perchè è l'ansia legata ai miei problemi di depressione e disturbi compulsivi che non mi permettono di prendere soono) Dormo poco (4 ore circa) e male, continui sono i risvegli, Quando riesco a dormire da mezzanoette alle 5.30 mi sento già fortunata: Non ho mai fatto ricorso ai sonniferi perchè la mia psichiatra mi diceva che viene smaltito non prima delle 12.00 del giorno dopo e quindi l'idea di trasformarmi in uno zombi non mi piace. Preferisco (dato che non lavoro) andare a riposare un'oretta dopo pranzo. Non si pensi che andando a riposare il pomeriggio infici il sonno notturno perchè, almeno a me, aiuta a rilassarmi, mentre se non riposo di pomeriggio arrivo a sera idrofoba e la notte successiva dormo ancora meno. Ciao. Silvaale.
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Questo tema ti interessa?
Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità
Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti UniscitiÈ gratis e riservato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Buongiorno a tutti,
Numerosi studi fanno pensare che dormire bene ha un ruolo fondamentale per la nostra salute. Purtroppo, alcune malattie croniche possono rendere difficile il fatto di dormire.
La vostra malattia ha delle conseguenze sul vostro sonno? Avete consigli per dormire meglio? Usate sonniferi o piuttosto metodi naturali? Avete istituito un rituale per dormire serenamente?
Condividete qui i vostri consigli e domande sul sonno, un bene prezioso!
Bella giornata,
Baptiste