Il sonno, un alleato per la vostra salute?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

82 risposte

1.803 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

Buongiorno a tutti,

Numerosi studi fanno pensare che dormire bene ha un ruolo fondamentale per la nostra salute. Purtroppo, alcune malattie croniche possono rendere difficile il fatto di dormire.

La vostra malattia ha delle conseguenze sul vostro sonno? Avete consigli per dormire meglio? Usate sonniferi o piuttosto metodi naturali? Avete istituito un rituale per dormire serenamente?

Condividete qui i vostri consigli e domande sul sonno, un bene prezioso!

sleep

Bella giornata,

Baptiste    

Inizio della discussione - 21/02/19

Pubblicato il

credo che il sonno sia la piu' potente delle medicine perché da' il modo al corpo ( e la mente) di ricaricarsi io non ho mai avuto problemi di sonno mi bastava mettere la testa sul cuscino e prendere sonno prima ancora di sentirne il profumo ho sempre avuto un buon alleato nel sonno e da un'anno che l'insufficenza respiratoria piu' insistente unita alla sindrome delle gambe senza riposo mi fa' svegliare piu' volte e diventa sempre piu' difficile riaddormentarsi poiché di medicine se ne prendono gia' fin troppe e non mi permetto di prendere un farmaco in piu' solo per dormire  . come risolvo . se le gambe stanno tranquille restando giu' nel letto  ascoltando musica o guardando la tv finche non ci si riaddormenta  se no c'e' sempre il solito rituale cucina tisana due biscottini e rilassata e ristorata si prova a ritornare a letto 

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie mille @virgui‍ del tuo contributo. Molto interessante emoticon cloveremoticon cuore

Cari nuovi membri, non esitate a condividere la vostra esperienza sul rapporto tra sonno e malattia cronica. Vi ringrazio in anticipo. 

@NiedLivløse‍ @AnaMariaRivera‍ @Giuseppe86‍ @Adelaidea

Pubblicato il

Io purtroppo uso sonniferi da molti anni.ho paura di non poterne piu fare a meno :(

Pubblicato il

Ciao anch'io avevo il problema delle gambe nervose ,  l ho  risolto prendendo al bisogno una bustina di Mac notte ,  è magnesio e melatonina ,  prendilo tranquillamente non è un medicinale 

Pubblicato il

Non avrei mai pensato di poter risolvere il problema con un semplice integratore , 

Pubblicato il

@Luisa.. grazie mi informero' 

Pubblicato il

@EUREKA‍ @Rosaline‍ @Leonessa78‍ @Vincenzo16‍ @Luisa..‍ @meraner‍ @Alfior‍ @lisailcognome‍ @Serena2001‍ @sclerata‍ @ciccio22‍ @MarilenaN‍ @milcredo1‍ @roberta1‍ @Robe77‍ @marziagalavotti‍ 

Pubblicato il

Anche il ho il problema delle gambe. 

Pubblicato il

Un buon sonno è fondamentale per la salute. Io di solito dormo bene a parte qualche volta dovuta al fatto di avere preoccupazioni