- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Quanta attività fisica fate/ potete fare?
Quanta attività fisica fate/ potete fare?
- 5.188 visualizzazioni
- 121 sostegni
- 204 commenti
Migliore commento
Pacifico
@Sara_B buongiorno, lo sport per me prima che l’artrite prendesse il sopravvento era parte della mia routine quotidiana, facevo moltissimo sport di ogni genere : corsa , wolcking, spining , funzionale , aerobica ecc … la malattia mi ha costretta a una iniziale impossibilità a farlo però appena passata la fase acuta ho ripreso a fare spinning 2/3 volte a settimana ma vorrei integrarlo con yoga o pilates, insomma : ho difficoltà a farlo per via dei dolori alle anche ma non voglio arrendermi , non voglio darla vinta e spesso anche con i dolori mi impongo di pedalare , quanto sia o non sia corretto farlo non so ma , non voglio rinunciarci
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Punicer
salve,per mantenere sempre in movimento tutte le giunture(ginocchi gomiti etc)faccio parecchia bici
ed uso I manubri (pesi per I bracci),
Isaisa50
Non avendo tempo, di andare in palestra, faccio qualche minuto di cyclette, e con le bottigliette dell’acqua faccio i pesi con le braccia. Ciao a tutti
giulianogermeno
Buon consigliere
29 Maggio 2019
Buon giorno a tutti, io personalmente cammino a passo veloce 4 km al mattino subito dopo la colazione e 4 km sempre di marcia a passo veloce subito dopo il pranzo per regolare un po la glicemia postprandiale e per l'arco della giornata, ma dopo alcuni mesi il risultato è stato che l'emoglobina glicata mi è salita altre 7,00 e la basale sopra i 150/170 mentre la postprandiale dopo pranzo sempre inferiore ai 140, quindi ho finito di peggiorare il quadro valori della mia glicemia, ho fatto un controllo ai vasi sopraortici al collo ed è risultato una placca del 20%, 3 anni fa era tutto ok e anche nelle urine per la prima volta si nota delle zucchero, insomma l'esercizio fisico a me mi ha fatto peggiorare il tutto, ho 64 anni peso 85 kg altezza 1,72 quindi sono in sovrappeso da diversi anni, ho tentato di escludere nella mia dieta il pane ed il glutime anche con la pasta mangiando sempre sui 100 gr di pasta, o integrale o farro o riso-mais insomma ne ho provato di tutti i colori, ho eliminato per diverse settimane lo yogurt bianco senza zucche fatto in cas acon la yogurtiera come pure la pizza che mangio una volta a settimana, il cioccolato fondente al 90%, i dolci insomma meno mangio e piu' faccio esercizio ed i valori glicemici invece di diminuire o si attestano sugli stessi valori o addirittura aumentano tanto è che per la prima volta quand sono andato a controllo dal diabetologo avendo un diabete mellito 2 ben compensato, questa volta mi ha dovuto prescrivere un normo-regolatore e cioe il Metforal 500mg due volte al giorno dopo i pasti e la cardioaspirina una volta al giorno, è da dire pero' che soffro di ansia che poi mi è passata ad una depressione dell'umore e sono una persona estremamente stressata, e credo per questo che i valori glicemici sono peggiorati, ho tenuto sotto controllo la iperglicemia basale per diversi anni ma pooi da quando ho iniziato ad assumere il totalip 20 mg e l'eskim 1000 la stessa è salita da sola a ruota libera, sono abbastanza deluso e sfiduciato.
giulianogermeno
Buon consigliere
@Isaisa50 io negli anni scorsi ho fatto la cyclette in casa per mezzora al giorno ripetuta un paio di volte, ma non ho mai ottenuto niente dei risultati molto ma moltoi contenuti, poi ho iniziato a camminare a passo veloce tutte le mattine per un ora e anche li dei piccolissimi risultati dopo mesi e mesi.
TOSCANO
Buon consigliere
Buongiorno a tutti personalmente consiglio pilates e quando è possibile camminare almeno mezz'ora al giorno, si ottengono dei buoni risultati, ho seguito un corso di pilates per quattro anni poi per problemi personali sono stata ferma tre anni, i dolori sono aumentati e sono sempre stanca, ma adesso riprenderò, lo consiglio.
Namibia
Buon consigliere
cammino circa un'ora al giorno, passo veloce.
tilacino
Salve a tutti, io cerco di camminare il più possibile a passo svelto e vado ogni tanto in bicicletta.
marymuccy
Ciao a tutti.
Io ho trovato beneficio con l'acquagym ed il pilates, importante è essere costanti, i dolori si presentano meno insistentemente e la stanchezza è diminuita notevolmente.
Carla63
Buongiorno io non riuscendo a camminare troppo faccio 2 volte a settimana posturale in piscina
achille44
Buon consigliere
io faccio boxe in palestra 3 giorni a settimana. È uno sport intenso: fa bene al cuore e fa dimagrire. Altri due giorni a settimana faccio pesi orientati alla boxe. Ho 75 anni, 170 cm, 74 kg. Tutti i miei valori sono tornati nella norma. Lo consiglio! Potete fare qualsiasi altro sport; MA DOVETE SUDARE , altrimenti serve a poco per il diabete!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Buongiorno a tutte e tutti,
Purtroppo, soffrire di una malattia cronica può gravemente limitare la quantità di energia e la forza di una persona. Vogliamo chiervi, quanti esercizi riuscite a fare ogni giorno? Una passeggiata breve? Bici? Nuoto?
Potete condividere nei commenti di questa discussione le vostre attività quotidiane e possiamo incoraggiarci a muoverci più (secondo le nostre capacità) per avere stili di vita più sani!
E se cercate altre raccomandazioni su esercizi da fare a casa, non esitate a leggere il nostro articolo a riguardo che potete commentare anche cliccando qui.