Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

7 risposte

65 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve.

da molti anni soffro di tutte le cose che noi fibromialgici conosciamo benissimo. Inizialmente mi è stato diagnosticato di tutto. artrite reumatoide, allergie di ogni tipo, spondiloartrite indifferenziata e chi più e ha più ne metta. Dato l'insuccesso di ogni terapia, ogni volta iniziavo tutto da principio. Decine di analisi di laboratorio, radiografie, tac, pec, ecc... cure nuove e ancora da principio...nel 2013 a Milano mi viene diagnosticata la nostra patologia e vai con antidepressivi a basso dosaggio. Niente! effetti collaterali impossibili da tollerare. Devo essere mentalmente presente, il mio lavoro lo richiede. E ancora tentativi su tentativi. Ultima prova le cure omeopatiche e agopuntura. 30 pillole al giorno, più magnesio e potassio. Un mare di soldi spesi e poi? Eccomi a raccontarvi tutto questo senza aver risolto nulla. Altra giostra altro giro, si ricomincia!

Alberto

Inizio della discussione - 24/01/17

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!


Pubblicato il

CIAO ALBERTO, BENVENUTO.

POSSO CHIEDERTI QUALI RIMEDI TI HANNO PRESCRITTO PER LA FIBROMIALGIA?

A ME HANNO PRESCRITTO BANALITA' COME GINNASTICA DOLCE, YOGA, BAGNI TERMALI... TUTTE COSE CHE NON SOPPORTO PROPRIO E CHE MI LASCIANO PROPRIO.... SCETTICA, TANTO SCETTICA.

PSICOFARMACI, COME A TE - CHE, CI TENGO A DIRLO - NON COMBATTONO LA FIBROMIALGIA MA LA DEPRESSIONE CHE TUTTO IL SUO MALESSERE CREA.

SIAMO COETANEI E, DOPO ANNI IN CUI MI SONO TRASCINATA SPOSSATA DA QUESTA MALATTIA BASTARDA, ORA HO QUASI COMPLETAMENTE SMESSO DI LAVORARE.

ANCHE IL TUO LAVORO, COME IL MIO, RICHIEDE ATTENZIONE E QUINDI CAPISCO LE TUE DIFFICOLTA'.

SE HAI QUALCHE SUGGERIMENTO PER ALLEVIARE I DISTURBI....

SALUTI

SERENA

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!


Pubblicato il
Salve a tutti, trovo questo forum e gli interventi utili e interessanti.. anche a me e hanno prescritto di tutto... trattamenti termali, massaggi, ginnastica posti tale, yoga.. Vorrei precisare che ho 35 anni (fra due settimane ) mi è stata diagnosticata la fibromialgia dopo vari mesi l'anno scorso e dopo un episodio di varicella. Sono stata in genere una persona troppo ansiosa, M ho sempre amato uscire, viaggiare.. ultimamente st diventando un problema anche una semplice visita a un museo o una passeggiata. Faccio un lavoro che richiede tanta concentrazione e capacità di memoria.. I vari reumatologi a cui mi sono rivolta le hanno provate un po' tutte, Rivotril e integratori, oppure Flexiban abbinato a tachidol... Adesso il medico di base mi ha prescritto Cymbalta.. intanto continuo ad avere dolori molto forti, soprattutto alcollo alle gambe, allall' anca e al nervo sciatico.. no. Vado avanti così, navigando a vista. in giorno mi sveglio che il dolore è sopportabile, un altro non riesco ad alzarmi dal letto.. Certe volte la stanchezza e il dolore mi anestetizzano proprio..
Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!


Pubblicato il

@Serena64

ciao serena, a me il medico ha consigliato Lyrica in pastiglie, da prendere con precauzione a seconda del tuo medico. Io le ho prese per 6 mesi 150 mg al giorno. Posso dire che qualcosa hanno fatto, per lo meno hanno attutito il dolore e placato lo stato d'ansia.

Ciao e auguri

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!


Pubblicato il

salve a tutti anche io sono una di voi e come voi ho preso tanti di quei miorilassatori e calmanti che mi hanno intossicato fegato e come tanti faccio un lavoro che sono la titolare per sfortuna devo dire , dopo varie prove con omeopatia agopuntura  ginnastica e tanti soldi buttati ,sono forse riuscita almeno a calmare ,non a guarire ma almeno riesco ad andare avanti con l'aloe e un altro integratore non si prende in farmacia ,anche se ho provato anche quella che però non è concentrata come questa che ho preso se qualcuno di voi è interessato mi può scrivere per infomazioni .

ciao a tutti

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!


Pubblicato il

si molto interessata, come lo prendi l'aloe? e quale integratore?

qualcuno potrebbe anche dirimi perché viene questo disturbo cioè la causa? E' un virus che provoca la fibrosi?

dipende da cosa?

Discussioni più commentate