- Home page
- Interagisco
- Forum
- Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!
Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Fibromialgia
7 risposte
65 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 09/01/17 à 16:17
Salve.
da molti anni soffro di tutte le cose che noi fibromialgici conosciamo benissimo. Inizialmente mi è stato diagnosticato di tutto. artrite reumatoide, allergie di ogni tipo, spondiloartrite indifferenziata e chi più e ha più ne metta. Dato l'insuccesso di ogni terapia, ogni volta iniziavo tutto da principio. Decine di analisi di laboratorio, radiografie, tac, pec, ecc... cure nuove e ancora da principio...nel 2013 a Milano mi viene diagnosticata la nostra patologia e vai con antidepressivi a basso dosaggio. Niente! effetti collaterali impossibili da tollerare. Devo essere mentalmente presente, il mio lavoro lo richiede. E ancora tentativi su tentativi. Ultima prova le cure omeopatiche e agopuntura. 30 pillole al giorno, più magnesio e potassio. Un mare di soldi spesi e poi? Eccomi a raccontarvi tutto questo senza aver risolto nulla. Altra giostra altro giro, si ricomincia!
Alberto
Inizio della discussione - 24/01/17
Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico! https://www.carenity.it/forum/fibromialgia/convivere-con-la-fibromialgia/trovare-una-soluzione-sto-diventando-scettico-1037Pubblicato il 24/01/17 à 15:27
CIAO ALBERTO, BENVENUTO.
POSSO CHIEDERTI QUALI RIMEDI TI HANNO PRESCRITTO PER LA FIBROMIALGIA?
A ME HANNO PRESCRITTO BANALITA' COME GINNASTICA DOLCE, YOGA, BAGNI TERMALI... TUTTE COSE CHE NON SOPPORTO PROPRIO E CHE MI LASCIANO PROPRIO.... SCETTICA, TANTO SCETTICA.
PSICOFARMACI, COME A TE - CHE, CI TENGO A DIRLO - NON COMBATTONO LA FIBROMIALGIA MA LA DEPRESSIONE CHE TUTTO IL SUO MALESSERE CREA.
SIAMO COETANEI E, DOPO ANNI IN CUI MI SONO TRASCINATA SPOSSATA DA QUESTA MALATTIA BASTARDA, ORA HO QUASI COMPLETAMENTE SMESSO DI LAVORARE.
ANCHE IL TUO LAVORO, COME IL MIO, RICHIEDE ATTENZIONE E QUINDI CAPISCO LE TUE DIFFICOLTA'.
SE HAI QUALCHE SUGGERIMENTO PER ALLEVIARE I DISTURBI....
SALUTI
SERENA
Pubblicato il 25/01/17 à 14:00
Pubblicato il 17/02/17 à 18:02
@Serena64
ciao serena, a me il medico ha consigliato Lyrica in pastiglie, da prendere con precauzione a seconda del tuo medico. Io le ho prese per 6 mesi 150 mg al giorno. Posso dire che qualcosa hanno fatto, per lo meno hanno attutito il dolore e placato lo stato d'ansia.
Ciao e auguri
Pubblicato il 18/02/17 à 14:58
salve a tutti anche io sono una di voi e come voi ho preso tanti di quei miorilassatori e calmanti che mi hanno intossicato fegato e come tanti faccio un lavoro che sono la titolare per sfortuna devo dire , dopo varie prove con omeopatia agopuntura ginnastica e tanti soldi buttati ,sono forse riuscita almeno a calmare ,non a guarire ma almeno riesco ad andare avanti con l'aloe e un altro integratore non si prende in farmacia ,anche se ho provato anche quella che però non è concentrata come questa che ho preso se qualcuno di voi è interessato mi può scrivere per infomazioni .
ciao a tutti
Pubblicato il 18/02/17 à 15:16
si molto interessata, come lo prendi l'aloe? e quale integratore?
qualcuno potrebbe anche dirimi perché viene questo disturbo cioè la causa? E' un virus che provoca la fibrosi?
dipende da cosa?