https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

31 risposte

449 visualizzazioni

Tema della discussione


Pubblicato il

Ciao a tutti.

Siete soddisfatti del vostro attuale trattamento?

Marina

Inizio della discussione - 12/12/14

Il trattamento

Pubblicato il

Sì, prendo la codeina per il dolore e funziona per me. Ho stil avere un po 'di dolore, ma non troppo male.

Ho anche fare yoga che aiuta.

Il trattamento

Pubblicato il

Ho provato e ha funzionato bene per me. Posso consigliarlo.

Buona fortuna!

Il trattamento

Pubblicato il

Sì, prendo la codeina per il dolore e funziona abbastanza. Non completamente ma sicuramente sto molto meglio e più rilassato. Vi consiglio di fare meditazione o yoga, è fantastico, ho iniziato un anno fa e non riesco a smettere. Ti fa sentire davvero bene, rilassato e mette in ordine tutti i pensieri

Il trattamento

Pubblicato il

Vorrei chiedere: la codeina dà dipendenza? A me è stato prescritto un oppiaceo da assumere all'occorrenza, ma lo assumerei ogni giorno! Ho intenzione comunque di provare anche tecniche di rilassamento prima o poi...

Il trattamento

Pubblicato il

Ciao 

Certo que la codeina  da dipendenza. Nel mio caso  ho usatto pochissimo gli opiacei per gli effeti secundari (euforia, sonnolenza, pianto, taquicardia, ecc) non mi riduceva il dolore.

Al momento prendo:

Pregabalina la quale al'inizio mi ha fato stare meglio adesso no tanto.

Rivotril alla sera 7 gocce

Laroxyl 1 goccia ogni 8 ore. (gli psico farmaci non mi piaciono per quello uso le dosi minime anche se i medici non sono d'acordo)  

Terapia antalgica ogni 3 settimane ( con questa sto 2 gg male per il male delle punture , da 5 a 6 gg meglio il che approfitto per fare le mie cose. Non mi toglie il dolore, ma lo abassa da 7/8 che e la soglia normale a 5 [ la mia scala e dal 1  al 10 ]

Mio medico mi ha sugerito di fare tai chi e la Bemer terapia voi avete provato alcuna di queste due???

Ciao

Ada

Il trattamento

Pubblicato il

Si..io sto benissimo e non ho più dolori da quando prendo la sertralina.anche l'umore va bene e la stanchezza è scomparsa!

Il trattamento
1


Pubblicato il

Ciao a tutti,

personalmente da quando prendo il Flexiban e soprattutto da quando ho inserito anche la GRIFFONIA nella terapia (al posto del Prozac che mi hanno prescritto in ospedale) devo dire che il sonno è notevolmente migliorato e pure il tono dell'umore.

La sensibilità al rumore l'ho risolta usando i tappi di gommapiuma comprati al supermercato (sono gialli). Certo, è stata necessaria qualche notte per abituarmi e adesso non riesco più a dormire senza, ma almeno riesco a farmi qualche ora filata di riposo notturno quotidiano, il che, rispetto a prima, francamente è una vittoria.

Il flexiban non fa miracoli ma consiglio di provarlo nel caso non siate soddisfatti/e delle attuali terapie. La Griffonia invece è consigliata senza riserve. Parlatene al vostro medico....

Il trattamento

Pubblicato il

Salve a tutti. Leggo dai vostri commenti che con le cure che fate state vedendo risultati.. Io sono 6 mesi che faccio la cura (tra l'altro ho anche artrite psoriasica) ma non ho alcun miglioramento. 

Il trattamento
1


Pubblicato il

Ciao a tutti, 

Vorrei condividere qui la mia recente esperienza che mi sta pian piano portando a stare meglio. Devo dire che non mi é stata diagnosticata la fibromialgia ma questa parola mi ha perseguitato nell' ultimo anno e mezzo mentre cercavo la causa dei miei malesseri piuttosto invalidanti. 

Mi spiego.. ho sofferto per un anno e mezzo di fortissima emicrania che non passava con niente, vertigini, sbandamenti, acufeni, vedevo sfocato e mi dava noia la luce e gli oggetti vicini o in movimento. Ero confusa, depressa, avevo il collo completamente bloccato e non potevo piegare la testa in giù né assolutamente voltarmi a destra. Dispnea e tachicardia, soprattutto notturna con risvegli terrificanti. Giornate intere passate a cercare di respirare.. ma vengo al dunque. 

Ho scoperto di avere la vertebra atlante disallineata, non so il termine esatto ma era dislocata (scesa su un lato) e girata su se stessa.. comprimendo i nervi (tra cui il nervo vago) e compromettendo la circolazione. 

Sono andata in Svizzera a Chiasso a farmela rimettere a posto... sono passati 22 giorni e sto davvero troppo meglio! L'emicrania é scomparsa appena finito il trattamento e pian piano stanno scomparendo gli altri sintomi... adesso sto lottando con la dispnea che appare poche ore al giorno e episodi sporadici di tachicardia. Mi dicono ci vorranno due, tre mesi perché i risultati siano definitivi e solo allora potrò valutare con certezza.. Essendo stata la mia esperienza già così positiva dopo solo 22 giorni, la voglio condividere con chi potrebbe trarne giovamento, inoltre tra le persone guarite/migliorate ce ne sono alcune che soffrivano proprio di fibromialgia... così ho pensato di scrivere qui, sperando possa essere d'aiuto a qualcuno! Questo centro si chiama Atlantotec, lo trovate facilmente su google. Se avete domande scrivetemi, sarò contenta se posso essere d'aiuto!