https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

28 risposte

435 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

ciao

mi sono appena  iscritta e vorrei scambiare con voi alcuni sintomi sulla fibromialgia.

Tutto è iniziato a causa di forte stress, ( mi hanno diagnosticato la malattia 10!anni fa ma è stata dormiente fino ad un mese fa), i sintomi che mi sento sono impulsi al polpaccio e fascicolazioni al braccio destro, oltre stanchezza e dolore generalizzato in tutto il corpo.

Mi vibrano i nervi o i muscoli, ho il colon irritato e sono parecchio ansiosa....

grazie!

Inizio della discussione - 11/03/16

I sintomi della Fibromialgia

Pubblicato il

Ciao Misilla , i sintomi della fibromialgia sono molti tra i quali quelli che tu hai descritto , penso se la tua diagnosi risale a dieci anni fa , che dovresti di nuovo  farti visitare da un medico specializzato in fibromialgia  e con lui decidere quali cure puoi fare , anche a me era stata diagnosticata da un ortopedico , ma la cura non era appropriata , dopo un anno e mezzo sono andata da una dottoressa reumatologa specializzata in fibromialgia , sto facendo una nuova cura e sto lentamente migliorando .  Utile mi è anche il pilates e l' Hata Yoga . 

Ciao fammi sapere se ti fai vedere dal medico cosa ti dicono .

In bocca al Lupo  

Simona

Pubblicato il

Ciao Simona,

giovedi sono stata da una reumatologa e mi ha dato degli esami del sangue da fare, una Emg e poi in base a questi risultati saprò se è veramente fibromialgia.

Mi ha anche detto che la causa potrebbe essere un fibromialgia autoimmune....

Pubblicato il

Ciao Misilla , vedo che ci avevi già pensato da sola a fare un ulteriore accertamento , fammi sapere come è il risultato ( se ti fa piacere ovvio) e le cure che ti prescriverà la reumatologa .

In bocca al lupo

Simona      

Pubblicato il

ciao Simona,

pin questi giorni non sto proprio bene e vado avanti grazie a mio marito e a mia figlia.

ho spesso questi impulsi ed ora mi sono venuti anche all'oc destro.

giovedi vado a fare Emg e sono un po' preoccupata, se mi dovessero trovare qualcosa che non va?

Anche tu impulsi e tremori? Non sono niente di grave?

Sono agitatissima, la mia neurologa mi ha dato delle gocce che si usano in caso di crisi epilettiche, magari stasera iniziò a prenderle.

grazie di tutto Simona,

Pubblicato il

ciao Simona,

In questi giorni non sto proprio bene e vado avanti grazie a mio marito e a mia figlia.

Ho spesso questi impulsi ed ora mi sono venuti anche all'oc destro.

giovedi vado a fare Emg e sono un po' preoccupata, se mi dovessero trovare qualcosa che non va?

Anche tu  hai impulsi e tremori? Non sono niente di grave?

Sono agitatissima, la mia neurologa mi ha dato delle gocce che si usano in caso di crisi epilettiche, magari stasera iniziò a prenderle.

grazie di tutto Simona,

Pubblicato il

Ciao Misilla , no non ho tremori e per fortuna nemmeno mal di testa , ma come saprai la FBM si manifesta in svariate problematiche , io per la maggior parte ho dolori alle anche, alle ginocchia e alle spalle . Cerca di non agitarti per l'esame che devi fare giovedì , non ti fa bene . Anche a me la reumatologa ha dato delle compresse che vengono usate in caso di crisi epilettiche, prendile , a me hanno dato un beneficio.

Fammi sapere quando hai i risultati dell'esame e cerca di stare tranquilla , 

un abbraccio Simona  

Pubblicato il

ciao misilla, io soffro di fibromialgia da quasi 4 anni. i miei sintomi sono molteplici:dolori in tutto il corpo, fascicolazioni, crampi ai polpacci, intorpidimento delle dita, spesso mi cadono gli oggetti di mano,  dolori alle spalle e alle braccia,stanchezza e fortissimi mal di testa. in questi anni ho visto reumatologi, neurologi,fisiatra e ho fatto anche la terapia del dolore. le medicine che prendo sono tante però alcune sono mio rilassanti e mi fanno stare anche peggio. che gocce ha dato a te la neurologa?

Pubblicato il

Rivotril 

Pubblicato il

ciao carissime, a me la fbm è stata diagnosticata solo una nno fa ma i sintomi (che sono una somma di quelli che voi descrivete), li ho da più tempo.

il 19 sarò ad un controllo: cos'è la Emg? non credo di averla mai fatta: nel caso chiedo di farla se può essere utile ad una corretta diagnosi.

grazie

serena

Discussioni più commentate