- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- I sintomi della Fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
I sintomi della Fibromialgia
- 723 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 31 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
simona23
Buon consigliere
simona23
Ultima attività il 10/12/22 alle 11:42
Iscritto nel 2016
10 commenti pubblicati | 6 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Misilla , i sintomi della fibromialgia sono molti tra i quali quelli che tu hai descritto , penso se la tua diagnosi risale a dieci anni fa , che dovresti di nuovo farti visitare da un medico specializzato in fibromialgia e con lui decidere quali cure puoi fare , anche a me era stata diagnosticata da un ortopedico , ma la cura non era appropriata , dopo un anno e mezzo sono andata da una dottoressa reumatologa specializzata in fibromialgia , sto facendo una nuova cura e sto lentamente migliorando . Utile mi è anche il pilates e l' Hata Yoga .
Ciao fammi sapere se ti fai vedere dal medico cosa ti dicono .
In bocca al Lupo
Simona
Vedere la firma
Follia è non fare niente e aspettare che cambi qualcosa .
Ex membro
Ciao Simona,
giovedi sono stata da una reumatologa e mi ha dato degli esami del sangue da fare, una Emg e poi in base a questi risultati saprò se è veramente fibromialgia.
Mi ha anche detto che la causa potrebbe essere un fibromialgia autoimmune....
simona23
Buon consigliere
simona23
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Misilla , vedo che ci avevi già pensato da sola a fare un ulteriore accertamento , fammi sapere come è il risultato ( se ti fa piacere ovvio) e le cure che ti prescriverà la reumatologa .
In bocca al lupo
Simona
Vedere la firma
Ex membro
ciao Simona,
pin questi giorni non sto proprio bene e vado avanti grazie a mio marito e a mia figlia.
ho spesso questi impulsi ed ora mi sono venuti anche all'oc destro.
giovedi vado a fare Emg e sono un po' preoccupata, se mi dovessero trovare qualcosa che non va?
Anche tu impulsi e tremori? Non sono niente di grave?
Sono agitatissima, la mia neurologa mi ha dato delle gocce che si usano in caso di crisi epilettiche, magari stasera iniziò a prenderle.
grazie di tutto Simona,
Ex membro
ciao Simona,
In questi giorni non sto proprio bene e vado avanti grazie a mio marito e a mia figlia.
Ho spesso questi impulsi ed ora mi sono venuti anche all'oc destro.
giovedi vado a fare Emg e sono un po' preoccupata, se mi dovessero trovare qualcosa che non va?
Anche tu hai impulsi e tremori? Non sono niente di grave?
Sono agitatissima, la mia neurologa mi ha dato delle gocce che si usano in caso di crisi epilettiche, magari stasera iniziò a prenderle.
grazie di tutto Simona,
simona23
Buon consigliere
simona23
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Misilla , no non ho tremori e per fortuna nemmeno mal di testa , ma come saprai la FBM si manifesta in svariate problematiche , io per la maggior parte ho dolori alle anche, alle ginocchia e alle spalle . Cerca di non agitarti per l'esame che devi fare giovedì , non ti fa bene . Anche a me la reumatologa ha dato delle compresse che vengono usate in caso di crisi epilettiche, prendile , a me hanno dato un beneficio.
Fammi sapere quando hai i risultati dell'esame e cerca di stare tranquilla ,
un abbraccio Simona
Vedere la firma
valbry
valbry
Ultima attività il 15/07/24 alle 13:01
Iscritto nel 2015
17 commenti pubblicati | 12 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
ciao misilla, io soffro di fibromialgia da quasi 4 anni. i miei sintomi sono molteplici:dolori in tutto il corpo, fascicolazioni, crampi ai polpacci, intorpidimento delle dita, spesso mi cadono gli oggetti di mano, dolori alle spalle e alle braccia,stanchezza e fortissimi mal di testa. in questi anni ho visto reumatologi, neurologi,fisiatra e ho fatto anche la terapia del dolore. le medicine che prendo sono tante però alcune sono mio rilassanti e mi fanno stare anche peggio. che gocce ha dato a te la neurologa?
Vedere la firma
Daniela
Ex membro
Rivotril
Serena64
Serena64
Ultima attività il 27/05/20 alle 09:43
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
ciao carissime, a me la fbm è stata diagnosticata solo una nno fa ma i sintomi (che sono una somma di quelli che voi descrivete), li ho da più tempo.
il 19 sarò ad un controllo: cos'è la Emg? non credo di averla mai fatta: nel caso chiedo di farla se può essere utile ad una corretta diagnosi.
grazie
serena
stefina
stefina
Ultima attività il 18/03/20 alle 11:27
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti/tutte, scrivo per conto di mia figlia che ha 21 e da più di 3 anni anche lei soffre di dolori e rigidità diffuse, ha iniziato all'improvviso con formicolii e perdita di forza ad ambedue le mani (le avevano diagnosticato tunnel carpale ?! - ma a 18 anni e bilaterale ???) e da qui è partito un iter e un susseguirsi di sintomi, visite ed esami di tutti i tipi, scartando problemi di tipo neurologico (ha anche una siringomielia tra c6 ec7 - e all'inizio si pensava fosse questa la causa dei problemi alle braccia/mani...) i Dott. hanno pensato ad una malattia reumatica autoimmune è stata riempita di esami del sangue ma con esiti reumatici, ANA ecc negativi.
Nel frattempo i dolori sono passati alle braccia, alle spalle (è sempre rigidissima e con muscolatura contratta) a volte sul fianco verso l'anca e a volte alle caviglie e passo per passo le hanno dato cure varie per malattie autommuni, malattie reumatiche... cortisone, mio rilassanti ecc . Tutti sti tentativi non hanno prodotto grandi risultati, alterna periodi più brutti ad altri un po' più stabili e spesso ha problemi anche di sonno e quindi tanta stanchezza, svogliatezza ed ansia perchè non si capisce bene cosa possa avere.
Spesso le s'induriscono parti del corpo, e spesso ha tendiniti....finchè un nuovo reumatologo le ha diagnosticato la fibromialgia (tutti i tender points le fanno male) ma l'ultima immunologa che da 1 anno sta cercando di diagnosticare, con tenacia, qualcosa di preciso non è d'accordo perchè dice che è un termine che si usa quando APPUNTO non si ha una diagnosi precisa di questi sintomi....
Non si sa più cosa pensare.. volevo sapere se c'è una cura particolare per la fibromialgia e se secondo voi i sintomi che avete sono gli stessi, comprese queste tendiniti e contratture al collo/spalle.
Grazie molte, Stefina
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
15/03/24 | Attualità
Quali sono i benefici delle cure termali in caso di fibromialgia?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
ciao
mi sono appena iscritta e vorrei scambiare con voi alcuni sintomi sulla fibromialgia.
Tutto è iniziato a causa di forte stress, ( mi hanno diagnosticato la malattia 10!anni fa ma è stata dormiente fino ad un mese fa), i sintomi che mi sento sono impulsi al polpaccio e fascicolazioni al braccio destro, oltre stanchezza e dolore generalizzato in tutto il corpo.
Mi vibrano i nervi o i muscoli, ho il colon irritato e sono parecchio ansiosa....
grazie!