Uso della Cannabis nella fibromialgia

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

27 risposte

601 visualizzazioni

Tema della discussione

1

Pubblicato il

Da poco ho iniziato a usare la Cannabis (preparata in tisana) al momento non vedo risultati positivi magari per che la dose e molto bassa (0.05mg) da prendere prima di andare a dormire .

Qualcuno di voi la prende?

A dei miglioramenti?

Grazie 

Inizio della discussione - 21/08/17

2

Pubblicato il

Ciao, io assumo cannabis dal 2016, mi trovo bene, naturalmente non sono guarita ma rispetto a  prima, ora cammino. Sono stata 1 mese ferma a letto per delle parestesie, non potevo muovermi.

Ora si, ho dolori, quelli purtroppo ci sono, si sono alleviati ma ci sono.

Aspetta, forse è troppo presto per vederne gli effetti, almeno credo.

Ciao

Pubblicato il

Ho iniziato anch'io con la cannabis per la Fibromialgia. La tisana nn mi ha dato alcun beneficio ho iniziato con l'olio. Speriamo i dolori sono molto forti. Sembra che per fare effetto le dosi di cannabis devono essere molto alte. Vi risulta? La reumatologa che mi ha prescritto il Bedrocan non mi ha però tolto gli altri farmaci laroxyl rivotril e il trittico così che sono ancora più stanca e assonnata. Spero tanto che faccia effetto così da nn dover più prendere anche questi farmaci. Nn è più vita tra dolori e stanchezza. Dormo continuamente mi sento una drogata. Qualcuno può aiutarmi? Grazie 

Pubblicato il

@rosamastro1962 Avrei bisgono di alcuni chiarimenti:

in che forma ti viene somministrata?

ed in che dosi?

chi te la prescrive? 

è difficile reperirla?

Grazie

Pubblicato il

L'assumo in olio le dosi per il momento sono minime4 gtt mattina  4gtt la sera, da meno di una settimana. Le sto aumentando in base alla risposta del mio organismo è soggettivo. Medici che la prescrivono sono pochi e anche le farmacie. Puoi trovare informazioni su chi la prescrive nella tua regione entrando nel sito lets weed. Mi hanno risposto in maniera esaustiva a molte mie domande anche la Farmacia del dr. Ternelli di Reggio Emilia. 

Pubblicato il

@alfierilella

Con la tisana ho riscontrato  effetti positivi con l'assunzione di 4 capsule (0.20mg) e per i 4 gg che lo presso ho dormito bene senza l'assunzione  di rivotril. 

Da domani anch'io  iniziò con l'olio bediol 20 gocce  al giorno. Spero di essere più riposta  e così stare meglio e come te smettere  di prendere tanti altri farmaci.

Pubblicato il

Ciao, potresti dirmi quale medico te le prescrive? La mia reumatologa mi sembra ne sappia poco. Anch'io ho ridotto il rivotril. Purtroppo la mia fibromialgia è piuttosto complessa.Sto aumentando gradualmente il Bedrocan sono arrivata a 10 gtt ma sicura mente sono poche...nn ho nessun miglioramento. Ho incominciato in Luglio con la tisana....Con dosaggi bassi ma soprattutto con un metodo di preparazione sbagliato. Ci provo ancora ma avrei bisogno di un supporto da parte di un medico competente. Grazie della risposta. Auguroni 

Pubblicato il

Salve,

anch'io l'assumo in olio. La prescrizione è della mia oncologa la quale sostiene che per quello che ho subito è l'unico rimedio ed in effetti devo dire che ha ragione. Per motivi legati all'uso dell'auto la volevo sospenderla e la mia dottoressa era dello stesso avviso per ha rispettato le mie volontà. Dopo poco ho dovuto riprenderla perché le parestesie sono ricomparse e i dolori erano aumentati.

Mi dispiace solo di una cosa, purtroppo so che avrò problemi con il rinnovo della patente e non so a chi santo rivolgermi, anzi se qualcuno sa come fare, mi dia una mano.

Grazie

Pubblicato il

Ciao io sono affetta da fibromialgia da 3 anni Me l'ha diagnosticata il mio medico curante poi ho fatto una visita accurata dal reumatologo mi ha detto che non è una fibromialgia aggressiva anche se i dolori ci sono ma quello che più mi deprime e la stanchezza cronica e il bruciore che ho in tutti i muscoli del corpo Io sono tre anni che prendo escitalopram e Sirdalud faccio alti e bassi questo periodo sono a letto perché mi sento stanca è un fastidioso bruciore alle anche

Pubblicato il

Mi é stata appena prescritta la Cannabis, dovrò ritirarla in settimana, è da assumere in tisana. Sono preoccupata sia per la preparazione, mescolare per 20 minuti non avrò la resistenza.... tutti i giorni più volte al giorno e poi mi hanno detto che è alquanto disgustosa... non so come farò...