- Home page
- Interagisco
- Forum
- Menopausa
- La salute della donna
- Essere donna con un tumore della vulva
Essere donna con un tumore della vulva
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Menopausa
3 risposte
66 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 18/09/18 à 17:48
Negli Stati Uniti, il tumore della vulva (carcinoma vulvare) è il quarto tumore ginecologico in ordine di frequenza, pari al 5% di questi tumori. Il carcinoma vulvare insorge generalmente dopo la menopausa. L’età media al momento della diagnosi è di 70 anni. Dato che le donne vivono sempre più a lungo, questo tumore diventerà forse più frequente. Prove recenti indicano che il tumore vulvare sta diventando sempre più frequente fra le donne più giovani.
Come essere donna e vivere la sua femminilità con un tumore della vulva?
Mi rivolgo a tutte le donne che hanno o hanno avuto un tumore della vulva e ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza!
Inizio della discussione - 02/02/19
Essere donna con un tumore della vulva https://www.carenity.it/forum/menopausa/la-salute-della-donna/essere-donna-con-un-tumore-della-vulva-1699Pubblicato il 02/02/19 à 01:04
Io ho un Vin differenziato.. Ho subito una vulvectomia parziale, non risolto.. Ma nonostante abbia girato vari centri, non è un tumore molto conosciuto.. Né preso in grande considerazione... Anzi..
Pubblicato il 07/02/19 à 18:08
Cari membri, ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi a riguardo
@mahebidou @Katezan @Grace63 @Psalsva @Luisa.. @Rossella1972 @Orchidea19 @Sonypasse @FRANCESCAmessina @dissegnaRoberta @Fahdelbaly @SimonaLibera @Martysad85 @Queen1983 @loris99 @Marzia69 @Maria12 @Nico78 @Leonessa78 @Alestella98 @Robe77 @Deborah22 @Rotmans @vitaalba @Pat1960 @ALESSIA73 @CriCri67 @carola08 @annapeople @annaale @paolino.graziano @Fiore54 @virgui @LAURA.IONAS @Dodi2017 @Carlix @polveredistelle @Camille @frafra @Lucistella @simini @tinoditacco @Enrichetta @Elena5544 @Margherita
Pubblicato il 07/02/19 à 20:47
Ciao a tutti, io dopo aver avuto il 3figlio ,avevo continue emorragie praticamente avevo sempre per cosi dire il ciclo dovevo tornare a casa dal lavoro perché mi sporcavo tutta ,era una situazione indescrivibile,a 41anni dopo,varie cure la ginecologa decide di farmi operare .Sono stata operata a Bergamo presso ospedale Bolognini ed è stata la mia salvezza dopo aver fatto biopsia hanno scoperto che ero affetta endometriosi presa in tempo.ORA sotto quell'aspetto sto bene anche se all'inizio soffrivo di cistiti e incontinenza urinaria,risolta poi con delle cure.auguro a tutto il gruppo una buona serata ,se avete informazione su medici legali per fibromialgia dopo posso rivolgermi per una relazione fatemelo sapere.Grazie.