- Home page
- Interagisco
- Forum
- Menopausa
- La salute della donna
- Ottobre è il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno
Ottobre è il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Menopausa
0 risposta
19 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 18/09/17 à 12:43
Cosa è la Campagna Nastro Rosa?
La campagna Nastro Rosa è senza dubbio la più conosciuta della LILT: da 25 anni la LILT, durante l’intero mese di Ottobre, si rivolge alle donne e concentra tutte le sue energie su questo mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’incidenza del tumore al seno è in costante crescita: in Italia, ogni anno, si ammalano più di 41 mila donne.
E’ importante, tuttavia, sottolineare che, negli ultimi anni, la mortalità per cancro al seno è in costante diminuzione e questo grazie alle nuove tecnologie diagnostiche, sempre più precise e sofisticate, che consentono oggi di individuare precocemente la malattia e di innalzare la probabilità di guarigione a oltre il 90%.
Obiettivo della campagna Nastro Rosa
L’obiettivo della campagna Nastro Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, è quindi quello di sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Per questo, durante tutto il mese di Ottobre, i poliambulatori offrono la possibilità a centinaia di donne di effettuare una visita senologica gratuita. Alle visite, inoltre, ogni anno si affiancano molteplici iniziative “in rosa” rivolte in particolare al mondo femminile.
Per conoscere i giorni e gli orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino a voi, si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o visitare il sito della LILT.