Serena Williams toglie la maglietta per promuovere lo screening mammografico

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Menopausa

0 risposta

5 visualizzazioni

Tema della discussione


• Animatore della community
Pubblicato il

La campionessa di tennis Serena Williams ha creato un sacco di scalpore domenica apparendo senza maglietta, ma il petto nascosto dietro le mani, in un video dove canta, che è destinata a promuovere lo screening mammografico.

screening mammografico

L’americana canta a cappella la canzone « I Touch Myself » (« Mi tocco ») della band australiana the Divinyls, per sostenere l’organizzazione Breast Cancer Network Australia.

« In occasione di questo mese di sensibilizzazione al tumore del seno, ho registrato una versione della canzone molto famosa dei Divinyls – I Touch Myself – per ricordare alle done di fare regolarmente un autoesame », scrive Serena Williams in questo post su Instagram.

« Certo, mi sono sforzata, ma l’ho fatto perché è un argomento che riguarda tutte le donne, di diversi colori, ovunque nel mondo. Lo screening precoce è cruciale. Salva delle vite. »

« I Touch Myself » è stata scritta dalla cantante dei Divinyls Chrissy Amphlett, la quale è morte nel 2013 dopo un tumore del seno a 53 anni.

« Questo video musicale rientra nel quadro del progetto I Touch Myself in onore della primadonna Chrissy Amphlett che è morta a causa di un tumore del seno, e ha lasciato questa canzone molto famosa per ricordare alle donne di dare priorità alla loro salute » ha dichiarato quella che ha vinto 23 Gran Slam Singolare.

Dieci ore dopo la messa in rete domenica mattina, il video è stato visto più di 1,3 milioni di volte, e numerosi fan riconoscono nei commenti il coraggio e l’impegno di Serena Williams.
La campionessa che ha festeggiato i 37 anni, ha datto forfait per il torneo di tennis di Beijing, ponendo fine prematuramente alla sua stagione.


AFP

Discussioni più commentate