Neurologi e Sclerosi Multipla

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

7 risposte

147 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Com'è  che in certi centri regionali per la SM i neurologi non ti considerano come pazienti ma come numero per le loro statistiche (mi riferisco al cresm del San Luigi di Orbassano)? Com'è che non si ricordano a distanza di 6 anni che ad un altro paziente è  già capitato quel sintomo (ripetuto episodi di sudorazione intensa senza alcun motivo), ma dicono che non è sicuramente colpa della malattia ma di altro ...  Sicuramente non di sa ancora tutto, ma forse non far sentire delle bestie rare i pazienti questi conviverebbero un po' meglio con la malattia. Forse ascoltare un po' di più chi convive giornalmente con un familiare malato di SM aiuterebbe nei loro studi ....

Inizio della discussione - 22/06/17

Pubblicato il

ti dico soltanto che al S.Andrea di Roma hanno messo due anni per diagnosticare di quale forma secondo i dotti medici e sapienti ero affetto, e si rimbalzavano le conclusioni tra direttore e vice come ad una partita a scacchi, E poi è meglio che non continuo perchè mi innervosisco e non è il caso.Siamo abbandonati a noi stessi.

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie del tuo contributo @marcop 

Se vuoi condividere consigli con gli altri membri e dirci di quale forma di SM sei affetto, sei libero di farlo in questa discussione wink.png

Un caro saluto. 

Bap. 

Pubblicato il

Certo, grazie Baptiste.

La mia forma è primariamente progressiva

Pubblicato il

Io sono curata al policlinico di Catania, bene,ma il neurologo non ti fa parlare,devi solo rispondere alle sue domande,se te ne fa qualcuna!

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @cinziamaccario@MaurizioMatta@Fmarto@Lally82@Anto-Nella@CarmelaD.60‍ come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza sarà utile alla comunità. Grazie tanto in anticipo emoticon occhiolino

Pubblicato il

@Catari ciao,

Io non abito in Italia, nemmeno sono italiana e vi devo dire che questo tipo di problemi ci sono in molti posti, forse perché la SM è la malattia delle mille facie. Pero questo non è una scusa per la quale non ci ascoltino, al contrario, se ci vogliono aiutare prima di tutto ci devono ascoltare e prendere nota.

Io due anni fa mi svegliavo con un dolore forte nella coscia come se mi strapassero la pelle o per il mattino quando mi alzavo, sentivo una sensazione strana, come se la pelle la avesse adormentata. Ogni neurologo mi diceva una cosa diversa: forse sia una crisi, forse sia muscolare oppure semplicemente, a seconda loro, non era importante... (Sempre però senza nessuna spiegazione!)

Pero a marzo quando mi ho fatto il vaccino della Covid... alarma! Ho passato di sentire la strana sensazione a sentire questa aggiungendo dolore quando mi toccavo e la sentiva in tutta la coscia... Quando l'ho spiegato al neurologo subito mi ha detto che era una neuropatia e mi hanno dato pillole per il dolore che in 3 mesi mi dovrebbero fare effetto. Per il momento sembra che le pillole non mi fanno nulla anzi, con il caldo è andato a peggio. Vediamo come va...

Saluti

Discussioni più commentate