https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

32 risposte

712 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao a tutte e tutti. Non lavoro da un po' perché la mia SM non mi lascia, vorrei sapere come fate a passare il tempo..... Mi sto annoiando tanto...Grazie di cuore 

Inizio della discussione - 24/12/18

Come passare il tempo con la SM?
Membro Carenity
Pubblicato il
Mi spiace davvero tanto. Io sono in pensione, non conosco il tuo tipo di SM e non so cosa ti permette di fare. Io ho tanti interessi, leggere, fare foto e stampare libri o presentazioni, ascoltare musica, ora sto studiando l'inglese. Non so quali sono i tuoi interessi, le tue possibilità, dovresti dirmi qualcosa di più. Io però so che non mi annoio mai perché ora che sono in pensione posso finalmente fare tutto (o quasi, SM permettendo) quello che mi piace e che quando lavoravo non trovavo mai il tempo di fare. Ci sono così tante cose belle da fare, forse non ci hai mai pensato perché il lavoro riempiva le tue giornate, ma ora prova a pensare cosa ti piacerebbe, sono sicura che troverai qualcosa che davvero ti interessi e possa aiutarti a riempire lette giornate.Se vuoi scrivimi parlami di te magari posso aiutarti meglio, così so davvero poco di te, io non sono più giovane, ma ho mille interessi ed ogni giorno ne trovo di nuovi bisogna solo cominciare e poi da cosa nasce cosa. Ciao un grosso abbraccio Fulvia
Membro Carenity
Pubblicato il

ciao,

Argomento interessante, grazie x i nuovi spunti. Ringrazio chi vorrà aggiungere altre idee 😁👍

Membro Carenity
Pubblicato il

Scrivi, esprimi le tue opinioni.

Membro Carenity
Pubblicato il

👍 grazie Arianna

Membro Carenity
Pubblicato il

Bella domanda.. libri..la cultura e' l unica cosa che non puo' essere tolta..

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao ..faccio il camionista e è dura non c'è bisogno che vi elenco i sintomi.. Solo mia moglie sa ... Se lo comunico alla mia ditta mi licenziano.. Se se se ci sono migliaia di se.  Pago un mutuo di circa 600 euro al mese . Come vivremo se cerco la pensione . Quindi stringo i denti e vado avanti ... Ma sento dentro di me che sono al limite... Forse l assicurazione sul mutuo farà il suo dovere...

1

Membro Carenity
Pubblicato il
Mi dispiace Lupen3. Purtroppo l'aiuto che si riceve è veramente minimo. Ci sarebbe troppo da aggiungere, meglio che mi fermi. Buona fortuna
Membro Carenity
Pubblicato il

Io continuo la mia vita normalmente,come se Lei non ci fosse.Vado a scuola,sono un'insegnante, sorrido ,infondo nei miei alunni serenità e fiducia nel futuro.Quando torno a casa ,ascolto la musica con la spalla attaccata al termosifone, soffro molto il freddo,e mi rilasso con la mia famiglia. La malattia c'è ma,se posso,le impedisco di prendere il sopravvento.

Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto Ciao anch’io sono un’insegnante e ho una paura folle di perdere il lavoro un giorno. Per ora stringo i denti e vado avanti.