Forum Sclerosi Multipla
Come fare la buona diagnosi della sclerosi multipla? Come evitare un nuovo accesso? Dove si trova la ricerca medica? Raggiungi la nostra comunità di pazienti e parenti di pazienti! Migliaia di persone ti aspettano per condividere informazioni, scambiare le loro esperienze e portarti consigli e sostegno.
Le discussioni in corso - Sclerosi Multipla
Gli argomenti del momento:
-
- Come passare il tempo con la SM?
Ciao a tutte e tutti. Non lavoro da un po' perché la mia SM non mi lascia, vorrei sapere come fate a passare il tempo..... Mi sto annoiando tanto...Grazie di cuore
-
- Definire la sclerosi multipla con una sola parola
Ciao a tutte e tutti, MI interessa sapere quale parola usereste per definire la vostra sclerosi multipla? Non esitate a scrivere questa parola nei commenti. Vi ringrazio tanto in anticipo.
-
- Integratori
Salve, sto peggiorando con rigidità, deambulazione e stanchezza. Ho letto che 4aminopiridina potrebbe aiutarmi. Qualcuno lo sta prendendo? Grazie a chi mi risponderà'
Vedi tutte le discussioni
-
- Ocrelizumab
Buongiorno, Mi hanno proposto di iniziare una cura con ocrelizumab. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza al riguardo. Grazie
-
- Interferone Vs Tecfidera
Ciao a tutti, sono della Basilicata e ho la SM RR da 13 anni, sempre in terapia con Rebif, prima 22 da ottobre per via di una ricaduta sono passata al 44. Da una consulenza neurologica fatta presso un
-
- Aubagio
ciao a tutti. chi di voi prende aubagio? come vi trovate? non ho ancora iniziato la terapia ma inizierò a breve..sono sinceramente spaventata dagli effetti collaterali. il medico mi ha informata ch
-
- Indagine: sintomi e carico di fatica per i pazienti affetti da sclerosi multipla
Ciao a tutte e tutti, Attualmente stiamo conducendo un'indagine su larga scala su pazienti con sclerosi multipla. Lo scopo di questa ricerca è di valutare i sintomi legati alla fatica e il loro impa
-
- Neurologi e Sclerosi Multipla
Com'è che in certi centri regionali per la SM i neurologi non ti considerano come pazienti ma come numero per le loro statistiche (mi riferisco al cresm del San Luigi di Orbassano)? Com'è che non
-
- Genitori si può, anche con la sclerosi multipla
Dal 47esimo congresso della Società italiana di Neurologia l'invito a tutte le coppie italiane. Uno scatto fotografico per testimoniare che si può diventare genitori anche in presenza di una diag
Le discussioni in corso - Spasticità
-
- L’effetto della cannabis terapeutica sui sintomi di spasticità nella Sla e altre malattie del motoneurone
È il primo studio condotto su pazienti per testare l’efficacia di trattamenti farmacologici nel ridurre la spasticità, principale causa di disabilità in queste persone. La cannabis terapeutica p
-
- La tua opinione sui trattamenti per la spasticità
ll trattamento della spasticità è innanzitutto farmacologico e fisiatrico. Il farmaco più utilizzato è il baclofen da somministrarsi in pastiglie il cui meccanismo di azione è dovuto all’inibiz
-
- La diagnosi della vostra spasticità
Quando avete scoperto di essere affetto/a di spasticità? Come avete reagito? Dove avete cercato informazioni? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi