Forum Sclerosi Multipla
Come fare la buona diagnosi della sclerosi multipla? Come evitare un nuovo accesso? Dove si trova la ricerca medica? Raggiungi la nostra comunità di pazienti e parenti di pazienti! Migliaia di persone ti aspettano per condividere informazioni, scambiare le loro esperienze e portarti consigli e sostegno.
Le discussioni in corso - Sclerosi Multipla
Gli argomenti del momento:
-
- Come passare il tempo con la SM?
Ciao a tutte e tutti. Non lavoro da un po' perché la mia SM non mi lascia, vorrei sapere come fate a passare il tempo..... Mi sto annoiando tanto...Grazie di cuore
-
- Raccontateci le vostre emozioni
Dalla rabbia allo smarrimento, i sentimenti sperimentati dalle persone affette da sclerosi multipla sono molteplici e variegati. Fatica, dolore, disturbi visivi e cognitivi, parestesie: sono alcuni
-
- Definire la sclerosi multipla con una sola parola
Ciao a tutte e tutti, MI interessa sapere quale parola usereste per definire la vostra sclerosi multipla? Non esitate a scrivere questa parola nei commenti. Vi ringrazio tanto in anticipo.
Vedi tutte le discussioni
-
- Aubagio
ciao a tutti. chi di voi prende aubagio? come vi trovate? non ho ancora iniziato la terapia ma inizierò a breve..sono sinceramente spaventata dagli effetti collaterali. il medico mi ha informata ch
-
- Tecfidera
Salve mio padre da 2 settimane ha iniziato la cura con tecfidera da 240mg e proprio ieri ha avuto un collasso prima di pranzo , non ha appetito a causa della nausea ,si sforza di mangiare per prendere
-
- Chi conosce Fampridina (Fampyra®)?
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha seguito o segue il trattamento con Fampridina (Fampyra®) e che opinione ne ha? Grazie per i vostri contributi!
-
- Genitori si può, anche con la sclerosi multipla
Dal 47esimo congresso della Società italiana di Neurologia l'invito a tutte le coppie italiane. Uno scatto fotografico per testimoniare che si può diventare genitori anche in presenza di una diag
-
- Neurologi e Sclerosi Multipla
Com'è che in certi centri regionali per la SM i neurologi non ti considerano come pazienti ma come numero per le loro statistiche (mi riferisco al cresm del San Luigi di Orbassano)? Com'è che non
-
- Sclerosi multipla: l’acido lipoico potrebbe migliorare la vita dei pazienti
Le opzioni di trattamento per le persone affette da Sclerosi multipla secondaria progressiva, sono attualmente limitate, tuttavia, uno studio pilota della Oregon Health & Science University (OHSU), s