Forum Sclerosi Multipla

  •  2.487 membri
  •  243 discussioni

Come fare la buona diagnosi della sclerosi multipla? Come evitare un nuovo accesso? Dove si trova la ricerca medica? Raggiungi la nostra comunità di pazienti e parenti di pazienti! Migliaia di persone ti aspettano per condividere informazioni, scambiare le loro esperienze e portarti consigli e sostegno.

Scheda malattia

Sclerosi Multipla

avatar Rosella3

avatar Stelladelmare

avatar 76Cristina

@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.

Vedere il miglior commento

avatar Zagocico

avatar Harlock

avatar mariangela1

avatar 76Cristina

avatar SONIATID

avatar Felice76

avatar Sara_B

avatar Susy77

avatar Ambra81

avatar Marghe

avatar Giusy2024

avatar Sara_B

avatar Unhappyangel

avatar Cinziamart64

avatar Sara_B

avatar 76Cristina

avatar mariangela1

avatar Sara_B

Ciao Annabarbara, condivido in pieno le parole di Cristina e leggendoti ricorda me!!!ho sm dal 2004 (era latente già da 10 anni prima)ho provato varie terapie che nn hanno funzionato pertanto la malattia è progredita e da circa 9 anni sono in secondaria progressiva. Sono in procinto di usare ocrevus.intanto uso il sativex per la spasticità, un paio di spruzzi per calmare i movimenti involontari , i tremori e la vescica iperattiva….fuori casa uso sedia a rotelle, in casa deambulatore. Hai ragione , è dura ma solo tu puoi farti forza!!!!!! Ho lavorato finché ho potuto, ho dovuto accettare in fretta la malattia ma nn l’ho mai assecondata!!!cerca di condurre una vita più normale possibile e vedrai che starai meglio. Un super consiglio: fai tanta fisioterapia….nn fermarti 🦾🦾🦾

Vedere il miglior commento

avatar mariangela1

avatar Ambra81

avatar VenereInes

avatar mariangela1

avatar Paparedda

avatar vita59

La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.

Vedere il miglior commento

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine

Come hai vissuto la tua diagnosi?