https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/apnee-nel-sonno.jpg

Pazienti Apnee nel sonno

8 risposte

72 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

Buongiorno a tutte e tutti. Come avete vissuto l'annuncio della diagnosi delle apnee nel sonno (età, circostanze)? Chi ha fatto questa diagnosi? Grazie mille per i vostri contributi futuri

Inizio della discussione - 29/06/20

La diagnosi delle apnee

Pubblicato il

Cari membri @Salvino52@Arduini@ocaassassina@ctumino@faraone@arthenox‍ come avete vissuto l'annuncio della diagnosi dell'apnea nel sonno? Chi ha fatto la diagnosi? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi emoticon occhiolinoemoticon occhiolino

La diagnosi delle apnee

Pubblicato il

La diagnosi di apnea nel sonno non è stata una rivelazione, infatti nel 2005, anno della diagnosi, avevo già parecchi problemi di colpi di sonno.

In quel periodo viaggiavo molto in auto, circa 60.000 Km x anno, viaggiare era diventato una fatica enorme e quando si presentavano i colpi di sonno il viaggio diventava enormemente più pesante, stancante e naturalmente molto rischioso.

La diagnosi di apnee notturne di grado severo mi ha messo a disposizione la cpap che di fatto mi ha permesso di riposare meglio la notte e ha fatto sparire completamente i colpi di sonno giornalieri.

In conclusione l'aver affrontato il problema mi condotto ad un miglioramento della qualità della mia vita.

La diagnosi delle apnee

Pubblicato il

Grazie mille @ctumino‍ per il tuo contributo. Molto interessante! Cari membri @Salvino52‍ @Arduini‍ @ocaassassina‍ volete condividere le vostre esperienze anche con noi? Grazie tanto in anticipo emoticon occhiolino

La diagnosi delle apnee

Pubblicato il

Ciao a tutti. Cari membri @Salvino52@Arduini@ocaassassina@faraone@arthenox‍ come state oggi? Avete visto la nostra discussione? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie in anticipo per la comunità emoticon cuore

La diagnosi delle apnee

Pubblicato il

Vi dico solo che è una gran brutta cosa, fu diagnosticata a mio padre,

Gli venne applicata la c-pap ma la usava male e quando gli  pareva, all'improvviso andava in coma per eccesso di anidride carbonica nel sangue, si addormentava anche a pranzo.

La sindrome di Pickwick se lo è portato via a soli 65 anni.

La diagnosi delle apnee

Pubblicato il

Grazie mille @giovannivuolo‍ del tuo contributo. Cari membri @RUGGERI RITA@ggedev@comicard@ciro59@gnc001@curioso‍ avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Non esitate a condividere la vostra opinione con il nostro membro. Grazie tanto in anticipo emoticon bye

La diagnosi delle apnee

Pubblicato il

Ciao a tutti @sergio843@RUGGERI RITA@ciro59@ggedev@gnc001@curioso‍ come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza a riguardo ci sarà utile. Grazie mille in anticipo emoticon occhiolino

La diagnosi delle apnee

Pubblicato il

buona sera a tutti da parecchio tempo manco dal sito  non ho potuto leggere tutti gli interventi e questo mi dispiace perchè ho sicuramente perso tante spiegazioni in merito a delle patologie che ho pure io ,                                 Ho visto o meglio letto che c'è stata una discussione in merito all'apnea notturna , mi è stata diagnosticata  4 anni fa dopo un periodo di ricovero per tutti gli esami di routine mi hanno dimesso con  la prescrizione all'uso della CPAP posso dire che a distanza di di 4anni mi trovo bene e dagli esami del maggio scorso il referto parla di terapia efficace perciò mi sento di dire a chi è in terapia con CPAP di avere fiducia 

Discussioni più commentate